Buonasera ragazzi, volevo sapere se vi era mai capito che la leva del freno anteriore aumentasse la sua corsa con il passare dei giorni.
Mi spiego meglio, qualche giorno fa ho cambiato l'olio dei freni perchè ha più di 17.000 km e sei anni, allora i primi giorni la leva era perfetta con le pastiglie nuove la frena mi piaceva molto, dovevo premere davvero poco la leva, poi lascio ferma la moto praticamente una settimana e vado per riprendere la moto per un sano giretto con la zavorrina e mi accorgo che devo premere molto di più la leva per iniziare a frenare, anche da solo non cambia quindi non è dovuto al peso in più.
Ho fatto uno spurgo ma dopo due giorni stessa situazione.
Come posso risolvere?
Scusate per il poema ma ho cercato di spiegare il problema
Ciao
ivanvirgy
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Inviato: 18 Set 2014 22:32
Un mio amico sulla sua rs del 2003 aveva lo stesso problema.... aveva le guarnizioni della pompa secchr che trasudavano e quindi non frenava più una beata.... cerca un kit di rigenerazione per la pompa freno
fabiuzRS125
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Inviato: 19 Set 2014 7:26
Grazie per la risposta.
Sapresti dirmi dopo posso acquistare questo kit?
ivanvirgy
Senza Targa
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Inviato: 19 Set 2014 12:27
Da un meccanico aprilia puoi ordinaro e fartelo arrivate oppurr cercare su internet ma stai attento al tipo e modello di pompa... comunque aspetta altri pareri
fabiuzRS125
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Inviato: 19 Set 2014 21:56
fabiuz in questo caso non vorrei azzardare ma ciò che dici tu non avrebbe senso secondo me , le pasticche quando le monti ad esempio si fa il rodaggio perchè inciderebbero troppo il disco. e
Sai che si consumano lentamente, lui con l'utilizzo è andato ad usurarle quindi hanno aumentato il gioco che era presente tra disco e pastiglia quindi è necessaria una corsa maggiore per metterle in contatto . Questo soprattutto in moto come le nostre dove il freno anteriore viene utilizzato al 90 % secondo è per questo motivo
AeroMyLife
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Inviato: 20 Set 2014 14:44
Ma lui ha detto che la perdita di pressione è stata istantanea (1 settimana) stando fermo e non col passare del tempo... se avesse perso pressione a causa del consumo delle pastiglie nuove in una settimana doveva andare al mugello 7 giorni su sette 24 ore su 24... ma qui secondo me sono gli oring della pompa che hanno perso pressione...
fabiuzRS125
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Inviato: 22 Set 2014 18:18
Oggi finalmente sono riuscito a prendere la moto, e sono andato dal mio meccanico e dopo avergli spiegato il problema ha voluto provare a fare uno spurgo.
Per adesso sembra quasi a posto solo che ora con tutti questi cambiamenti che ha avuto la leva del freno non mi ricordo più com'era all'inizio
Vediamo se tra qualche giorno peggiora.
Secondo voi conviene di più prendere una pompa usata di una moto abbastanza nuova o conviene "ripararla"?
ivanvirgy
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Inviato: 22 Set 2014 18:27
ivanvirgy ha scritto:
... Secondo voi conviene di più prendere una pompa usata di una moto abbastanza nuova o conviene "ripararla"?
Se ci fosse una perdita credo che il tuo mecca se ne sarebbe accorto... probabilmente è solo aria e lo spurgo basterà.
AlbertoSSP
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Inviato: 22 Set 2014 20:07
l'avevi fatto te il primo spurgo? perchè se fosse cosi al 90% era una bolla 'aria... io di paraoli della pompa del freno ho sentito solo quelli del mio amico... (leva spugnosa e che se tirata dolcemente arrivava fino a contro la manopola...)
fabiuzRS125
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Inviato: 23 Set 2014 21:31
Io lo spurgo l'avevo fatto solo che il mio meccanico dopo aver fatto uscire un po' di olio dalla valvola che c'è sulla pinza ha mosso anche la pompa quindi ora vediamo.
Non è che qualcuno gentilmente mi potrebbe dire di quant'è la corsa della leva?
Grazie
ivanvirgy
Senza Targa
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Inviato: 23 Set 2014 22:09
Non possiamo dirtelo perche dipende direttamenre dal consumo delle pastiglie... comunque appena tiri la leva del freno dovrebbe gia fare forza...
fabiuzRS125
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Inviato: 24 Set 2014 17:07
Signori è ufficiale. Ho qualcosa che non va bella pompa.
Ora mi consigliate di comprare il kit della guarnizioni o di prendere una pompa come si deve visto che diventerà pronto pista?
ivanvirgy
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Inviato: 25 Set 2014 20:42
Se diventerà pronto pista non pensarci 2 volte e prendi una 16x18 o una d questo tipo (dipende da come ti piace... io non li conosco tutti i tipi e la loro potenza frenante)
fabiuzRS125
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Inviato: 27 Set 2014 0:53
Scusa se ti rompo ancora le balle fabiuz, sapresti dirmi se è buono come prezzo per una breking 16 X 18 completa di staffetta + serbatoio + tubicino + switch per lo stop + cavallotto specchietto naked?
E soprattutto se è buona come pompa?
Grazie mille per la pazienza
ivanvirgy
Senza Targa
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Inviato: 27 Set 2014 18:47
Ma qual'e la differza tra la pompa del freno che monta la 2009 è una ad esempio breking o brembo?
ivanvirgy
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Inviato: 29 Set 2014 18:37
ivanvirgy ha scritto:
Scusa se ti rompo ancora le balle fabiuz, sapresti dirmi se è buono come prezzo ... ...
Quale prezzo?
AlbertoSSP
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Inviato: 30 Set 2014 11:28
Hai ragione anche tu sono 176€ considerando che è nuova cosa ne pensi?
se no ne ho trovata una usata della accossato a 90€
Dimmi te quale è meglio
Grazie mille
ivanvirgy
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Inviato: 30 Set 2014 16:11
Difficile dirlo senza vederle e/o averle provate. Io posso solo dirti che entrambe le marche sono buone e garanzia di qualità (Accossato ancora più di Breking a mio parere), ma penso che tu già lo sappia.
Se hai intenzione di vendere la moto fra un anno o due io andrei sull'usato per risparmiare, ma bisogna sempre vedere com'è messo l'usato
AlbertoSSP
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Inviato: 1 Ott 2014 16:09
capito, capito... ma poi i tubi dopo devo sostituirli o c'è un adattatore questa cosa non l'ho ancora capito.
Grazie
Link a pagina di Ebay.it questo è il link dove ho trovato la pompa della braking cosa ne pensate?
ivanvirgy
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