Leggi il Topic


Indice del forumForum PneumaticiPneumatici Uso Pista

   

Pagina 1 di 1
 
Pressione a caldo k1
15128476
15128476 Inviato: 17 Set 2014 22:01
Oggetto: Pressione a caldo k1
 

Ciao ragazzi, ho un ninja 600 del 2007 e lunedì andrò a misano con le k1 nuove.
Il gommista di cui mi fido mi ha detto di tenerle da termocoperta 1.6 dietro e 2.4 davanti. Ora, davanti mi sembra davvero alta...le k2 le tenevo (dopo qualche giro di pista che salgono ancora rispetto alle termo) a 1.8 dietro e 2.1 davanti.
E anche dietro per uno come me che vuole un kilometraggio discreto mi sembra molto basso.

Voi che dite?
 
15128641
15128641 Inviato: 18 Set 2014 6:17
 

Per quelle che sono le mie esperienze in merito alla serie "K" in mescola , credo che faresti bene a continuare con i valori già adottati con le K2..... icon_smile.gif
Fermo restando che una mescola diversa lavora meglio solo nel contesto d' uso a lei più congeniale..... icon_wink.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15128714
15128714 Inviato: 18 Set 2014 7:56
 

Infatti abbiamo montato le k1 perché hanno un range di temperature molto elevato.
 
15128725
15128725 Inviato: 18 Set 2014 8:01
Oggetto: Re: Pressione a caldo k1
 

Torrich46 ha scritto:
Ciao ragazzi, ho un ninja 600 del 2007 e lunedì andrò a misano con le k1 nuove.
Il gommista di cui mi fido mi ha detto di tenerle da termocoperta 1.6 dietro e 2.4 davanti. Ora, davanti mi sembra davvero alta...le k2 le tenevo (dopo qualche giro di pista che salgono ancora rispetto alle termo) a 1.8 dietro e 2.1 davanti.
E anche dietro per uno come me che vuole un kilometraggio discreto mi sembra molto basso.

Voi che dite?


Premetto che non le ho provate....ma io resterei nei valori standard.....casomai puoi provare al momento... 0510_saluto.gif
 
15130177
15130177 Inviato: 19 Set 2014 11:29
 

PEr la pressione, ti dico che secondo me non è tanto sballata.
Ti do la mia impressione, In funzione anche di quello che ho visto sul sito della metzeler.
LA k1 va usata all'anteriore quando le temperature si abbassano, questo per garantire un buon grip, ma con temperature più basse tende a scaldarsi di meno, quindi la pressione non si discosterà di tanto da quella della termo: quindi 2.4 non va malissimo.
Per il posteriore è il contrario, va usato qundo fa molto caldo, quindi tenderà a scaldarsi molto dopo l'utilizzo in pista, percui la pressione a 1.6 da termo non è tanto sbalalta,
Link a pagina di Metzeler.com
RAu è abrasivo glatt liscio.
Fai tu le tue considerazioni icon_smile.gif
 
15130238
15130238 Inviato: 19 Set 2014 12:29
 

Io ho sempre saputo che metzeler e pirelli lavorano a 1.8/1.9 dietro e 2.1 davanti....anche nei trofei dove le usano...
Pressioni 1.6 2.4 da calde mi vengono in mente altre gomme quali dunlop continental ecc ecc.....
Dopo non so se Metzeler ha deciso ora e fatto una gomma con caratteristiche diverse usate fino ad ora quali carcassa piu rigida o mescole diverse K1 ecce ecc.....
Ma queste gomme K1 cos hanno di diverso rispetto alle vecchie Dot14?
 
15130239
15130239 Inviato: 19 Set 2014 12:34
 

Torrich46 ha scritto:
Infatti abbiamo montato le k1 perché hanno un range di temperature molto elevato.


In questo periodo come temperature mi sa che se montavi delle k2 andavi meglio sai.....
 
15130339
15130339 Inviato: 19 Set 2014 14:14
 

TeoPanz ha scritto:
Io ho sempre saputo che metzeler e pirelli lavorano a 1.8/1.9 dietro e 2.1 davanti....anche nei trofei dove le usano...
Pressioni 1.6 2.4 da calde mi vengono in mente altre gomme quali dunlop continental ecc ecc.....
Dopo non so se Metzeler ha deciso ora e fatto una gomma con caratteristiche diverse usate fino ad ora quali carcassa piu rigida o mescole diverse K1 ecce ecc.....
Ma queste gomme K1 cos hanno di diverso rispetto alle vecchie Dot14?

Mi sa che il suo meccanico gli ha detto valori dopo termo, in pista poi variano,
L'anteriore anche un mio amico che fa le gare, con k2 le tiene a 2.3 davanti dopo termo e 1.7 la posteriore k2.
La posteriore se è k1 a 1.6 dopo termo penso si alzi di 2-3 bar e arrivi a 1.8-1.9 e quindi andrebbe bene. PEr l'anteriore non ho spiegazioni sinceramente 0510_confused.gif 0510_confused.gif 0510_confused.gif
 
15130391
15130391 Inviato: 19 Set 2014 15:01
 

bognagol ha scritto:
Mi sa che il suo meccanico gli ha detto valori dopo termo, in pista poi variano,
L'anteriore anche un mio amico che fa le gare, con k2 le tiene a 2.3 davanti dopo termo e 1.7 la posteriore k2.
La posteriore se è k1 a 1.6 dopo termo penso si alzi di 2-3 bar e arrivi a 1.8-1.9 e quindi andrebbe bene. PEr l'anteriore non ho spiegazioni sinceramente 0510_confused.gif 0510_confused.gif 0510_confused.gif


mi sembra strana la cosa......il discorso è che le pressioni si fanno dopo termo e dopo giri di pista.....e per pirelli metzeler mai sentito valori 1.6 e 2.4.....a caldo......boh!!
 
15130667
15130667 Inviato: 19 Set 2014 20:20
 

Forse 2.4 da termocoperte è un pelo troppo, io nell'ultima pistata avevo una sc1 V2 all'anteriore che dovrebbe essere simile alle k1 Interact, la tenevo leggermente più alta del solito diciamo sui 2.2 o 2.3, comunque nel range di pressioni consigliate da pirelli (2.1-2.4) ma a gomme veramente calde dopo diversi giri di pista.
Per il posteriore invece il classico 1.9-1.8....
Fossi in te partire dalle pressioni classiche che usavi con le k2, eventulamente dai un 0.1 in più all'anteriore che sembra male non faccia....se parti con 2.4 da termocoperte giri a almeno a 2.5.
 
15130976
15130976 Inviato: 20 Set 2014 9:08
 

Se posso dire anche la mia anch'io k1 post 1.9 a caldo k1 ant 2.2 a caldo dopo diversi giri di pista idem con le k2..... 2.4 ant da termo mi sembra alto io proverei con 2 al massimo...
 
15134537
15134537 Inviato: 23 Set 2014 20:45
 

Ma possibile che sul sito metzeler non dicano a quanto tenerle??

Il gommista mi ha detto quei valori da termo, quindi forse vale il ragionamento che il posteriore si alza.
Ma io le guarderò dopo alcuni giri e metterò 1.8 dietro e 2.1 davanti, come al solito.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum PneumaticiPneumatici Uso Pista

Forums ©