Leggi il Topic


Erogazione TDM 850 del 1994 [pareri]
15127494
15127494 Inviato: 17 Set 2014 8:18
Oggetto: Erogazione TDM 850 del 1994 [pareri]
 

ho comprato una TDM 850 del '94, l'ho presa da un concessionario quindi c'è la garanzia di una anno.
ho fatto una sessantina di chilometri e ho notato quanto segue:

1 erogazione irregolare ai bassi regimi

2 rumorosità del cambio tra 2a e 3a e tra 3a e 4a, sia in aumento che in scalata.
(mi aspettavo una certa "durezza del cambio" ma in questo caso il problema è circoscritto alle sole marce di cui sopra, quindi mi chiedo quale possa essere il problema...)

ho cercato un po' nei forum ma non ho trovato risposte.
ringrazio tutti quelli che vorranno darmi consigli!
 
15127714
15127714 Inviato: 17 Set 2014 10:59
 

Ciao, purtroppo le cause dell'irregolarità ai bassi regimi possono essere tantissime.... bisognerebbe prima di tutto capire che tipi di interventi/manutenzioni sono stati eseguiti e se la moto è completamente originale.
Dovresti partire sicuramente con un buon taglianto completo, quindi olio, filtro aria e candele nuove.
Se il problema persiste le cause potrebbero essere imputabili alla carburazione sballata o ai carburatori stessi sporchi. Dovresti provare a regolare le viti aria del circuito del minimo come da manuale, verificare che le membrane siano integre e che gli spilli siano in posizione corretta e per finire dovresti eseguire una bella sincronizzazione dei carburatori. Se dopo queste queste verifiche il problema persiste ancora dovrai necessariamente smontare totalmente i carburatori ed eseguire una pulizia profonda.
Gli altri componenti che potrebbero causare irregolarità ai bassi in genere sono le bobine, le valvole fuori tolleranza e...... il motore spompato icon_rolleyes.gif
Per il cambio rumoroso non so che dirti mi dispiace

doppio_lamp.gif
 
15127740
15127740 Inviato: 17 Set 2014 11:26
 

Tieni sempre conto che comunque è un bicilindrico di grossa cubatura e proprio lineari a basso regime NON sono.
Il 900 poi un po' di on - of l'ha a causa dell'iniezione, prova ad alzare il minimo anche oltre quanto dice il libretto!
per il rumore al cambio .....non so....prova nel forum di TDMItalia.....la è la sede corretta! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
15129033
15129033 Inviato: 18 Set 2014 11:58
 

in teoria il tagliando è appena stato fatto, anche candele nuove e pulizia dei carburatori (a detta del meccanico). Il motore non mi pare spompato. Avevo pensato anche io alla sincronizzazione dei carburatori... seguirò indicazioni! grazie mille 0509_up.gif
 
15169181
15169181 Inviato: 29 Ott 2014 11:55
Oggetto: TDM 850: il mistero s'infittisce
 

allora, intanto ho rinunciato alla garanzia del concessionario perché il meccanico mi prendeva per i fondelli. poi ho fatto una lunga ricerca e, alla fine, ho trovato uno che mi piace (più o meno quasi). in effetti mi ha confermato che i carburatori facevano schifo, li ha revisionati con kit e la moto va che è una bellezza. poi mi ha montato un kit trasmissione, un disco freno post. nuovo perché quello che c'era era alla frutta. bene, la moto va benissimo per un po' finché non inizia a funzionare con un solo cilindro. pipetta candela nuova e il problema è risolto. resta la tortura del minimo irregolare, si vede proprio che la lancetta del contagiri ogni tanto "tossisce". quando ha questi colpi di tosse, sembra quasi che il motore "picchi in testa", solo che lo fa da fermo! cosa diavolo può essere? mettiamo di escludere il discorso della carburazione, a qualcuno viene in mente qualcos'altro? 0510_help.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha TDM 850, 900

Forums ©