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Problema compressione Nox Kle 50cc
15124671
15124671 Inviato: 14 Set 2014 15:43
Oggetto: Problema compressione Nox Kle 50cc
 



Ciao a tutti, sono nuovo.
Ho comprato circa un mese fa un motard 50 Nox Kle usato.
Appena comprata notai che andava troppo lenta e non aveva spinta infatti aveva la compressione a terra e la leva si abbassava facendo poca pressione col mignolo, così la portai dal meccanico e lui cambiò le fasce del pistone. Da lì come tutt'ora va meglio ma la compressione è rimasta bassa.
L'ho portata da un altro meccanico e smontandola mi ha detto che il tubo del miscelatore era rotto e l'ha cambiato, come ha cambiato la frizione completa che non andava bene.
Mi ha detto anche che visto che il tubo del miscelatore era rotto non arrivava olio al motore e per questo motivo ho poca compressione.
Vorrei sapere quanto mi può durare quel motore, qual è il migliore 80 da mettere e quanto costa..
Grazie in anticipo a tutti.. icon_neutral.gif icon_neutral.gif
 
15124677
15124677 Inviato: 14 Set 2014 15:52
 

Io fossi in te metterei un bel tpr 86 con un carburatore da 26, poi escludi il miscelatore perché con l'86 rischi di grippare perché emulsiona troppo poco olio. Lo escludi e te la fai tu al 2/3 %
 
15124897
15124897 Inviato: 14 Set 2014 20:20
 

Ho speso assai soldi a questa moto e vorrei spendere poco, anche a benzina,vorrei un motore economico ma buono e che mi dura..
Ps. Sto grippando? Non vorrei che mi lasciasse da un giorno all altro.. la moto fa circa 90 con scarico big one, mi dura fino a quest estate?
 
15125059
15125059 Inviato: 15 Set 2014 0:12
 

Ricorda che per avere un motore che va i consumi aumentano, e con il gt 80, che è già un elaborazione abbastanza spinta, non pensare di consumare come prima. Comunque se hai il 50 e hai lasciato la pompa dell'olio così come è non dovresti grippare perché l'emulsione dell'olio è regolata per il motore originale, se ha poca compressione è perché ci sarà da rifare il pistone e far lucidare o addirittura ricromare il cilindro icon_xd_2.gif icon_wink.gif
 
15125605
15125605 Inviato: 15 Set 2014 14:55
 

L'importante è che non resto a piedi, poi verso quest'estate facendo un pò di soldi penso a elaborarlo..
La compressione bassa quindi non significa che grippo? cioè il motore avendo la compressione bassa non ha vita breve?
grazie
 
15125710
15125710 Inviato: 15 Set 2014 16:30
 

Se ha la compressione bassa non è dovuto all'olio ma dall'usara di face pistone e cilindro comunque controlla che l'olio venga emulsionato perché se mentre il motore va non c'è olio nel cilindri che riduce l'atrito tra pistone e camera di combustione rischi di grippare
 
15125932
15125932 Inviato: 15 Set 2014 20:12
 

Quindi posso camminarci tranquillo fino a quest estate? (Sempre facendo attenzione all olio)
 
15126204
15126204 Inviato: 16 Set 2014 0:03
 

Si si al limite non tira più cioè non hai praticamente più coppia perché ci sarà da fare il pistone comunque esatto tieni sempre controllo l'olio
 
15126633
15126633 Inviato: 16 Set 2014 13:15
 

Grazie mille, sei stato gentilissimo icon_smile.gif
 
15131773
15131773 Inviato: 21 Set 2014 11:29
 

il nox monta il motore derbi... il tpr 86 non esiste per il derbi... e comunque anche un mio amico ha il derbi e la pedivella va giu con una mano ma con la yasuni gli fa tranquillamente i 90..
 
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