Dato che sono in prossimità dei 6000km, e come consigliatomi dal mio meccanico, devo accingermi a fare il 3 tagliando, scrivo per domandarvi cosa ne pensate dei prezzi dei primi due tagliandi (1:500km, 2:3000km) fatti sempre da lui e se mi conviene andarci anche questa volta oppure rivolgermi ad un altra officina.
La prima volta penso che mi abbia fatto un buon prezzo; sulla scheda di lavoro sono state indicate le seguenti operazioni:
1. Candela euro 5
2. Olio riduttore euro 8
3. Controllo generale + manodopera euro 45
Totale:58 euro
Ci tengo a dire che inoltre ha svolto l'operazione di rimozione dei blocchi gratuitamente.
La seconda volta invece non è mi è andata troppo bene, ma analizziamo anche questa volta la scheda:
1. Lavaggio euro 15 (cosa che penso sia molto inutile e inoltre l'aveva fatta anche al primo tagliando ma non l'aveva messa nella scheda, vabe..)
2. Candela euro 6
3. Pastiglia posteriore euro 16
4. Liquido radiatore euro 2
5. Olio riduttore + manodopera euro 65 (!)
Totale: 104 euro
Cioe bo mi sembra alquanto strano un prezzo cosi alto per un motorino! E poi questo olio riduttore cosa diavolo è? E possibile che non l'abbia mai sentito prima? Al secondo controllo gli avevo chiesto perché il prezzo era cosi alto e si scuso dicendo che cambiare questo olio riduttore è un processo lungo che impiega tempo, bah.
Vabe comunque voi cosa ne pensate, vi sembra onesto o no? Meglio recarsi in un altra officina a questo giro o addirittura farlo fare a un meccanico che lavora nel garage sotto casa (dato che ne conosco ben due e ne parlano molto bene i amici che sono andati da loro)?
Grazie per l'attenzione
![icon_smile.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_smile.gif)