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Affermazione del mio meccanico... è vero?
1849206
1849206 Inviato: 13 Giu 2007 17:41
Oggetto: Affermazione del mio meccanico... è vero?
 



Oggi sono andato a prendermi il mio zip dal meccanico, che mi ha rifatto la carburazone, e intanto mi ha detto che se monto un 17,5, al posto del carburatore da 12 che ho adesso, dopo il mio motorino arriverà a toccare quasi i 100km/h.

è possibile questa cosa o è una cazzata?
 
1849228
1849228 Inviato: 13 Giu 2007 17:44
 

beh 100 non chiedo proprio con gt originale e quello che monti adesso 88, massimo 90...
 
1849286
1849286 Inviato: 13 Giu 2007 17:55
 

si appunto...gonfia le velocità per involgliarti a comprarlo, per arrrivare a 100 nn devi solo cambiare il carb. intanto metti il 70 che hai detto in firma e poi vedremo
 
1849308
1849308 Inviato: 13 Giu 2007 17:59
 

é questo il fatto, se mi dice che mettendo il 17,5 e che ritarandomi tutto alla perfezione mi fa arrivare il motorino quasi a 100kmh a me passa la voglia di comprare un 70, anche perchè ho appena retificato il 50.

Comunque se non prenderò i 100 che velocità riuscirò a prendere con il 17.5?

Fate conto che adesso che ho un 12 prendo gli 80kmh però ha molta ripresa.
 
1849312
1849312 Inviato: 13 Giu 2007 18:00
 

beh guarda, io sul mio zip avevo il 17.5 e faceva a mala pena 90...(segnati)
 
1849322
1849322 Inviato: 13 Giu 2007 18:02
 

ha un carbu ke vuole venderti icon_lol.gif
 
1849342
1849342 Inviato: 13 Giu 2007 18:05
 

No perchè questo è un mio amico e mi ha consigliato di mettere il carburatore, tant'è vero che mi ha detto che lo devo comprare io, perchè non procura pezzi ma li monta solo.
 
1849360
1849360 Inviato: 13 Giu 2007 18:09
 

e quanto ti prende per montarlo
 
1849363
1849363 Inviato: 13 Giu 2007 18:10
 

va be scusa prendilo anke se nn ti fara 100 a visto ke dovrai cambiare gt penso ke un carburatore piu grosso sia quasi d obbligo icon_wink.gif
 
1849370
1849370 Inviato: 13 Giu 2007 18:11
 

Comunque ha detto che per montarmi il carburatore, rifarmi la carburazione con i vari getti ecc.., rifrmi la taratura cambiando sia i rulli che le mollette della frizione, e cambiando tutte le guarnizioni del carburatore(15€) e comprando tutti i pezzi di tasca sua tranne il carburatore, in totale mi fa pagare 40€, è un prezzo onesto?
 
1849384
1849384 Inviato: 13 Giu 2007 18:14
 

insomma 40 euro per un carburo...
cambiatelo te che è una boiata
 
1849387
1849387 Inviato: 13 Giu 2007 18:14
 

ma 6 sicuro??? mi sembra troppo poco!
 
1849400
1849400 Inviato: 13 Giu 2007 18:17
 

Si, ma fai conto che farlo cambiare dal meccanico è sempre megli, visto che sicuramente ha molta esperienza, e poi ci sono, 10€ di mollette, 6€ di rulli e 15€ di guarnizioni, per un totale di 31€ quindi alla fine per montare il carburatore, montare i rulli, le mollette e ricarburare tutto con i vari getti mi prende solo 9€ icon_eek.gif che non sono tanti secondo me!

ps. se il carburatore lo compro nuovo le guarnizioni ci sono o le devo comprare io a parte?
 
1849447
1849447 Inviato: 13 Giu 2007 18:26
 

non sono tanti ma almeno impari a fare una cosa
io la vedo così poi fai te
ciao
 
1849476
1849476 Inviato: 13 Giu 2007 18:32
 

si certo, ho capito cosa vuoi dire, ma non sono ancora sicuro...

Comunque se io compro un carburatore da 17,5 nuovo, le guarnizioni ci sono tutte ed è pronto da essere montato oppure devo aggiungerci qualche spesa per montarlo?
 
1849494
1849494 Inviato: 13 Giu 2007 18:33
 

zipale ha scritto:
Comunque ha detto che per montarmi il carburatore, rifarmi la carburazione con i vari getti ecc.., rifrmi la taratura cambiando sia i rulli che le mollette della frizione, e cambiando tutte le guarnizioni del carburatore(15€) e comprando tutti i pezzi di tasca sua tranne il carburatore, in totale mi fa pagare 40€, è un prezzo onesto?


più che onesto, e considerando che il 17,5 offre una sezione di passaggio più che doppia rispetto al 12, la potenza dovrebbe aumentare di conseguenza (più del doppio) e permettere allo scooter di raggiugere all'incirca i 90Km/h senza interventi sui rapporti,
nettamente di più, anche ben oltre 100Km/h, allungando i rapporti ma rinunciando così ad un bel pò di accelerazione.
 
1849545
1849545 Inviato: 13 Giu 2007 18:39
 

de_corsa ha scritto:
zipale ha scritto:
Comunque ha detto che per montarmi il carburatore, rifarmi la carburazione con i vari getti ecc.., rifrmi la taratura cambiando sia i rulli che le mollette della frizione, e cambiando tutte le guarnizioni del carburatore(15€) e comprando tutti i pezzi di tasca sua tranne il carburatore, in totale mi fa pagare 40€, è un prezzo onesto?


più che onesto, e considerando che il 17,5 offre una sezione di passaggio più che doppia rispetto al 12, la potenza dovrebbe aumentare di conseguenza (più del doppio) e permettere allo scooter di raggiugere all'incirca i 90Km/h senza interventi sui rapporti,
nettamente di più, anche ben oltre 100Km/h, allungando i rapporti ma rinunciando così ad un bel pò di accelerazione.


Per intervenire sui rapporti, intendi sostituirli o modificarli in qualche modo?
Quanto mi può venire a costare?
 
1850402
1850402 Inviato: 13 Giu 2007 20:15
 

i rapporti su un 50 non servono a nulla, peggiorano solo
cioè prenderesti anche i 100 però in 3 kilometri
 
1850419
1850419 Inviato: 13 Giu 2007 20:18
 

zipale ha scritto:
Per intervenire sui rapporti, intendi sostituirli o modificarli in qualche modo?
Quanto mi può venire a costare?

Penso che intenda proprio sostituirli..anche perchè non costano moltissimo..

Comunque 40 euro per montare un carburatore, fare la carburazione e la tarature è un ottimo prezzo, ha ragione de_corsa!! (come sempre)

Ah comunque hai i rulli davvero leggeri, anche troppo! Appesantiscili perchè così non possono andare bene..
 
1850434
1850434 Inviato: 13 Giu 2007 20:20
 

Gian46 ha scritto:
zipale ha scritto:
Per intervenire sui rapporti, intendi sostituirli o modificarli in qualche modo?
Quanto mi può venire a costare?

Penso che intenda proprio sostituirli..anche perchè non costano moltissimo..

Comunque 40 euro per montare un carburatore, fare la carburazione e la tarature è un ottimo prezzo, ha ragione de_corsa!! (come sempre)

Ah comunque hai i rulli davvero leggeri, anche troppo! Appesantiscili perchè così non possono andare bene..

giusto e in + devi metterli tutti uguali, così non va proprio bene
 
1850491
1850491 Inviato: 13 Giu 2007 20:27
 

Ok raga faccio come dite voi, quando mi faccio montare il carburo, dal momento che mi deve cambiare i ruolli gli dico di mettermeli più pesanti e tutti uguali.

Secondo voi faccio bene a comprare un carburatore dell'orto 17,5 predisposto per l'aria automatica, in modo che ci monto quella del mio carburo da 12 a 40€ su ebay?
 
1850520
1850520 Inviato: 13 Giu 2007 20:30
 

ciao ... sec me ti conviene comprare i dr perchè cm base per me sn i migliori e poi alla fine nn ti è convenuto far lavorare i pezzi originali comunque quando compri il 17.5 c'è già tutto per il montaggio e se tieni il cilindro originale compralo il carburatore e poi 40 euro è anche poco quindi conviene anche se ti consiglio di montarlo da solo
 
1850574
1850574 Inviato: 13 Giu 2007 20:37
 

NewDoctor ha scritto:
ciao ... sec me ti conviene comprare i dr perchè cm base per me sn i migliori e poi alla fine nn ti è convenuto far lavorare i pezzi originali comunque quando compri il 17.5 c'è già tutto per il montaggio e se tieni il cilindro originale compralo il carburatore e poi 40 euro è anche poco quindi conviene anche se ti consiglio di montarlo da solo


si sono daccordo altrimenti per un carbhuratore vai a spendere 80 euro che sono molti
 
1850579
1850579 Inviato: 13 Giu 2007 20:37
 

Ma se lo compro nuovo a 40€ ci sono comprese anche tutte le guarnizioni ed è pronto per essere montato giusto?

Comunque montarlo da solo non mi fido molto, perchè potrei anche riuscire, ma magari farei una carburazione peggiore rispetto a quella che mi avrebbe fatto il mio meccanico, e poi non ho il compressore e la pistola per il variatore e la frizione...
 
1850611
1850611 Inviato: 13 Giu 2007 20:41
 

comunque nuovo a 40 euro dv lo trovi????? hai ragione comunque fallo montare da un meccanico ma io ti consiglio sempre di cambiare cilindro
 
1850697
1850697 Inviato: 13 Giu 2007 20:51
 

Il carburatore l'ho trovato nuovo di zecca su ebay, l'indirizzo è Link a pagina di Cgi.ebay.it
Comunque dopo che monto il carburatore e ritaro tutto, vedo se va bene e se mi soddisfa, altrimenti monto anche il gruppo termico.

Secondo te il carburatore del link che ho messo è completo di tutto ed è pronto da montare?
 
1850726
1850726 Inviato: 13 Giu 2007 20:54
 

il 19 su quartomotoricambi costa 44...
però carburare è semplice, fai uan tiratina se la candela da sul bianco sei magro se da sul nero sei grasso
deve essere ascitta e color nocciola
 
1850753
1850753 Inviato: 13 Giu 2007 20:58
 

non mettere il 19 già il 17.5 è anche troppo perchè alla fine il carburatore ti aiuta a sfruttare i pezzi.. cosa devi sfruttare con il gt originale? cambialo perchè alla fine non cambierà molto per i dr il 19 è ottimo infatti ti consiglio i dr e un 19 e non spedere soldi con il 17.5
 
1850763
1850763 Inviato: 13 Giu 2007 20:59
 

no intendevo che è possibile il 17.5 a 40 visto che il 19 lo trovi a 44
comunque io in effetti aspetterei, cambierei gt e piglierei un bel 19 poi fate voi
 
1850968
1850968 Inviato: 13 Giu 2007 21:29
 

Il meccanico mi ha detto che per adesso che ho il 50 è meglio un 17,5 di un 19, poichè con il 50 il 17,5 lo riesci a sfruttare tutto, mentre se metto il 19 non lo sfrutto tutto e vado più piano, e ha anche detto che il 17.5 va bene pure per il 70.
 
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