15123709
Inviato: 13 Set 2014 6:54
Oggetto: Re: Pneumatici, quali scegliere prezzo/qualità/km
sharkmonster ha scritto:
...
Inoltre quali delle due mi consigliate di montare per un uso prevalentemente cittadino?
..
Ciao sharkmonster,
secondo me dovresti puntare su una tipologia meno sportiva e più "generalista" (touring?).
Io sono un fan sfegatato di Metzeler e quindi, rimanendo su questo marchio, ti direi di prendere le Z8 (anche se le M 7 RR sono stupende sarebbero sicuramente sprecate). Fare 4000 km con un treno di gomme mi sembrerebbe veramente poco. Per il tuo uso, facendo una ipotesi molto generale, potresti arrivare al doppio. Certo in città si fanno molte accelerazione e frenate, ma le velocità sul dritto e in piega sono minori. Solo tu sai quanto hai "nel polso".
Come sempre i consigli più attendibili sui vari marchi sono quelli di chi veramente ha usato un certo modello e te ne può spiegare pregi e difetti. La "guerra" tra fan dei vari marchi non finirà mai (è anche divertente e istruttiva): Pirelli, Michelin, Bridgestone...sono sicuramente tutti marchi premium e mi stupirebbe molto se producessero gomme scadenti.
Il prezzo del tuo gommista è senz'altro ottimo per le gomme che hai citato inizialmente. Io per le M 7 RR 110/150 dell'Aprilia RS di mio figlio ho speso (proprio ieri) 220 euro su internet e ci devo aggiungere il montaggio dal gommista/meccanico di fiducia.
Buona strada