Inviato: 8 Set 2014 10:29 Oggetto: acquisto WR 125 X usata, cosa controllare?
Salve, sono nuovo di questo forum e spero mi possiate dare una mano con il mio dilemma: sto cercando una WR 125 X usata per mio figlio e al momento avrei trovato queste due:
Link a pagina di Moto.it Link a pagina di Moto.it
Vi dico subito quali sono i miei dubbi: per la prima non ho idea di come potrei considerare i km, pochi non sono di sicuro ma si può affermare che siano tanti? oppure sono un giusto kilometraggio per una mot 125 4t di tre anni? quali lavori potrei trovarmi a fare a breve su un motore minarelli 125 con quei km?
Per la seconda invece, il dubbio è relativo a questo: possibile che una moto di questo genere, con solo 9200 km, abbia già dovuto sostituire sia le pastiglie dei freni che le gomme? ho contattato il propietario che mi ha detto di averli sostituiti perchè in pratica l'uso della moto è stato prevalentemente cittadino...comunque potrebbe significare che ci ha dato dentro...o no?
Grazie a tutti coloro che vorranno darmi una mano a chiarirmi le idee!
17.000 non sono tantissimi però per 2000 euro è un pò troppo,anche perchè è del 2011.
Io se fossi in te prenderei quella a 2300 euro,ha solo due anni e meno di 10.000 km,per l'usura delle pastiglie evidentemente non sapeva sfruttare il freno motore perciò ha consumato in breve tempo le pastiglie,ma le ha cambiate e quindi il problema non persiste.
PS: Invidio tuo figlio che ha un padre che gli vuol comprare la moto,io sto da un anno a cercare di convincere i miei e mi ritrovo ancora senza moto,anche perchè le assicurazioni costano troppo...
Ciao, da proprietario di WR125X ti possi dire che 17000km sono una scemenza... Possono tranquillamente farne il triplo! (Io ho preso la moto il 5 maggio, e ho segnato oggi 11000 km e mai un problema) Per la prima ho visto che ha sostituito corona catena e pignone, quindi potresti avere un consumo della catena più accelerato. La seconda è buona per l'idea della sella con imbottitura maggiorata, l'originale dopo un centinaio di km incomincia a far male il fondoschiena, secondo me era uno "Che ci dava dentro", lo dico per via degli interventi fatti sulla moto: sostituzione olio forcelle, manubri, gomme e pastiglie. Sulla mia dopo 11 mila km le gomme sono ancora praticamente nuove, le Diablo Rosso II (bimescola) sono un'alternativa "pistaiola" alle gomme originali e per le pastiglie io devo sostiturire solo quella dietro per ora, quindi mi sembra molto strano il fatto che le abbia già sostituite. Buona cosa il fatto che entrabe abbiano i paramani. Fossi in te mi orienterei sulla prima da 17 mila km. Qualsiasi domanda chiedi pure!
Ok, grazie per le risposte, quindi al momento stiamo 1 a 1
a dire il vero però in vantaggio dentro di me c'è quella nera, anche perchè, nonostante sia quasi certo che il ragazzo "ci abbia dato dentro" se non altro ha sempre fatto fare tutti gli interventi in concessionaria, dopo averlo sentito direttamente, dice di avere tutte le fatture e che comunque la moto non mangia un filo d'olio ed è ancora coperta da garanzia Yamaha sino a febbraio 2015 (anche se so benissimo che in caso di danni fatti per uso improprio, la garanzia non copre nulla )quindi alla fine il diavolo che c'è in me dice "ok l'ha tirata a dovere, ma cosa vuoi che sia, di sicuro l'ha slegata a come si deve!" se capite cosa intendo dire
@ KingVersus: ti capisco e mi spiace, però devo dire che capisco anche i tuoi genitori....forse la mia decisione dipende molto dal fatto che sono motociclista anch'io e mia moglie è sempre venuta in giro con me ogni volta che ha potuto, anche quando si è dovuto fare un viaggio di diversi giorni, quindi per noi è normale cercare di accontentare nostro figlio in questa sua richiesta purchè dimostri di meritarlo (intendo con la scuola, la sua attitudine generale, ecc.) altrimenti così come gliela prendo, faccio presto anche a togliergliela.
Coraggio comunque, non demordere, le passioni non si possono reprimere in eterno, però non fargliene una colpa ai tuoi se rimarranno fermi nella loro decisione, vorrà dire che quando potrai te la farai tu e qualsiasi moto sia, per te sarà la migliore! So che è più facile a dirsi...ma se anche ti ci rompi la testa non otterrai comunque ciò che vorrai, quindi devi munirti di pazienza e...speranza..quest'ultima non la perdere mai!
@Venega: Grazie del pensiero,sai qual'è il problema? I miei genitori li ho pure convinti il problema sono i soldi,nonostante lavorino tutti e due per lo stato i soldi scarseggiano per la moto,mio padre mi ha promesso che me la prenderanno ma purtroppo devo ancora aspettare che mettono qualche soldino da parte.
Io vado bene a scuola,quest'estate sono andato pure a lavorare e ho messo da parte quasi ogni euro che avevo,ma nonostante i miei sforzi tutto questo non basta...
PS: Scusate il piccolo OT ma è una cosa che dovevo scrivere,non sono certamente l'unico ragazzo di Napoli che non può vedere materializzare il suo sogno a due ruote per colpa delle assicurazioni salatissime.
KingVersus
Ginocchio a Terra
Ranking: 227
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi