Leggi il Topic


Phantom F12 top 2plus [allungo scarso, cause?]
15116383
15116383 Inviato: 7 Set 2014 10:38
Oggetto: Phantom F12 top 2plus [allungo scarso, cause?]
 

Ciao a tutti sono ancora io ahah, io ho un f12 con top 2plus, variatore malossi multivar 101, frizione malossi delta clutch, campana malossi, rapporti primari malossi 16,44, carburatore 17.5 con airbox originale con red sponge, centralina top rossa, e come scarico ho la leovince sp3, siccome il motore non è che vada bene, ad esempio una volta stirato perde tutta la sua potenza, potete dirmi come dovrei regolarlo per farlo andare come si deve? Grazie in anticipo icon_smile.gif
 
15116401
15116401 Inviato: 7 Set 2014 11:16
Oggetto: Re: Phantom F12 top 2plus (REGOLARE)
 

Qua non c'è da "regolare", c'è da cambiare scarico!

PS: dato che "regolare" di per se non vuol dire niente, ho aggiustato il titolo
 
15116408
15116408 Inviato: 7 Set 2014 11:28
Oggetto: Phantom F12 top 2plus (REGOLARE)
 

si ma lasciando lo scarico che dovrei fare?
 
15116427
15116427 Inviato: 7 Set 2014 11:55
Oggetto: Re: Phantom F12 top 2plus (REGOLARE)
 

Non mi sono spiegato: è proprio lo scarico il problema.

La SP3 è chiusa perfino per un 50, figurati per un 2+. Logico che tu abbia problemi di allungo.

Se vuoi continuare ad usare quello scarico, allora continuerai ad avere questo problema. Se vuoi risolvere il problema, devi cambiare scarico.
 
15116448
15116448 Inviato: 7 Set 2014 12:21
Oggetto: Phantom F12 top 2plus (REGOLARE)
 

si il fatto è che io lo scarico non lo posso cambiare... comunque come mai allora ad altri con il 2plus e l'sp3 va benissimo ? dammi una mano 0510_sad.gif
 
15116571
15116571 Inviato: 7 Set 2014 16:10
 

monta un 19 ed uno scarico che lavori più in alto, in questo modo guadagnerai moltissimo e ti sembrerà di avere un altro motore sotto.
p.s. forse (se le prestazioni sono proprio terra terra) la causa potrebbe esser la taratura o la carburazione (o entrambe), sicuramente con quei pezzi non avrai mai le prestazioni da intermedio spinto.... per me hai sbagliato motore perché con un dr sarebbe andato meglio....
 
15117871
15117871 Inviato: 8 Set 2014 16:30
 

Esatto, se lamenti prestazioni con un 2+ sicuro sarai tarato e magari carburato a baghina, giustamente è difficile farlo, con un motore che gira alto e una marmitta che tappa..sicuramente rulli troppo leggeri, molla al 100% troppo dura, carburazione forse magra
 
15120357
15120357 Inviato: 10 Set 2014 13:08
Oggetto: Tarare f12 2plus ed sp3
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti, potreste suggerirmi come tarare il mio f12 con top 2plus, variatore malossi multivar 101, frizione malossi delta clutch, campana malossi, rapporti primari malossi 16,44, carburatore 17.5 con airbox originale con red sponge, centralina top rossa, ed sp3 come dovrei tararlo?
 
15120360
15120360 Inviato: 10 Set 2014 13:09
 

Che rulli e molle hai adesso? Che sintomi ha lo scooter?
 
15120410
15120410 Inviato: 10 Set 2014 13:47
Oggetto: Tarare f12 2plus ed sp3
 

non ne ho idea, è fermo una volta camminava molto di più quando lo stiro perde tutta la sua ripresa
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©