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Yamaha R6 2004 problema allungo
15113660
15113660 Inviato: 4 Set 2014 20:08
Oggetto: Yamaha R6 2004 problema allungo
 



Salve, da un po di tempo ho notato che la moto è peggiorata molto nell'allungo, diciamo dai 14500 giri in poi ha drastico calo di accellerazione tanto da costringermi a cambiare marcia visto che sale di giri più lentamente rispetto al rapporto successivo. In sesta piena (rapportatura originale 16 48) non supera infatti i 14500 giri. Cosa può essere? Le candele hanno poco più di 10000 km, il filtro dell'aria l'ho appena cambiato con un bmc (e nonostante ho ingrassato tramite la PC3) ed è peggiorata un po. Cosa potrebbe essere? Oppure sono ormai i km che si fanno sentire (70000 km in strada)?
 
15113964
15113964 Inviato: 5 Set 2014 1:32
 

Verificare stato pompa benzina.
 
15114192
15114192 Inviato: 5 Set 2014 10:13
 

La trasmissione finale in che condizioni è ?La frizione?
 
15115112
15115112 Inviato: 5 Set 2014 21:19
 

Broglia ha scritto:
La trasmissione finale in che condizioni è ?La frizione?

La catena ha quasi 30000 km ingrassata regolarmente e la frizione non lo so però non slitta. Effettivamente dovrei controllare la pressione della pompa della benzina.
 
15130063
15130063 Inviato: 19 Set 2014 10:02
 

la pompa della benzina o gli iniettori sporchi potrebbero essere i primi sospetti ma io terrei in considerazione una errata mappatura della centralina!

bisogna anche vedere lo scarico che monti! Se è troppo aperto e lungo agli alti puo' avere problemi!
 
15130076
15130076 Inviato: 19 Set 2014 10:10
 

thetwister ha scritto:
la pompa della benzina o gli iniettori sporchi potrebbero essere i primi sospetti ma io terrei in considerazione una errata mappatura della centralina!

bisogna anche vedere lo scarico che monti! Se è troppo aperto e lungo agli alti puo' avere problemi!
E peggiora col tempo? Mah... potrebbe anche aver variato la carburazione nel tempo... ma on così tanto.

Io direi che la pompa è da far vedere
 
15130094
15130094 Inviato: 19 Set 2014 10:20
 

KIMO ha scritto:
E peggiora col tempo? Mah... potrebbe anche aver variato la carburazione nel tempo... ma on così tanto.

Io direi che la pompa è da far vedere


se peggiora nel tempo potrebbe essere un problema di degradazione!

bisogna pensare che se gia' da componenti freschi (centralina, marmitta e filtri) si ha problemi piu' si usano piu' peggiora!

se fosse solo un problema di regolazione della centralina o la pompa sporca non avrebbe problemi di degeneranti ma sarebbe stabile non funzionerebbe e basta!
 
15130106
15130106 Inviato: 19 Set 2014 10:27
 

HO capito!

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Non chiudere sempre con un ! altrimenti sembri schizzato rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
15130123
15130123 Inviato: 19 Set 2014 10:35
 

KIMO ha scritto:
HO capito!

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0510_confused.gif 0510_confused.gif 0510_confused.gif
!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
15130125
15130125 Inviato: 19 Set 2014 10:36
 

è una abitudine che ho icon_eek.gif

so che per messaggio non si capisce ma mettere un semplice . non mi piace! eusa_wall.gif
 
15133132
15133132 Inviato: 22 Set 2014 16:54
 

ciao, ma è un problema che hai notato nel tempo? la mia r6 dopo 14000 giri comincia a calare e cambio marcia, la moto ha solo 16000km non credo senta gia un calo di potenza dopo cosi pochi km...
 
15151644
15151644 Inviato: 10 Ott 2014 12:42
 

Ho cambiato anche la trasmissione ma nulla. Dalla terza in poi gli ultimi mille giri li prende con la moviola. Se cambio a 14000 giri va bene, ma oltre la moto perde potenza in modo spaventoso tanto che conviene passare al rapporto successivo. In sesta piena non passa i 14500 giri segnati (circa 270 segnati + o -), invece le r6 come la mia di miei amici allungano di quasi quei 500 giri in più (dicono loro intorno ai 280 segnati).
 
15151686
15151686 Inviato: 10 Ott 2014 13:33
 

scusami... ma gli hai fatto fare un controllo al banco? Magari scopri che l'hai comprata già così...con dei cv in meno...
 
15151797
15151797 Inviato: 10 Ott 2014 15:45
 

Ma anche le R6 dei tuoi amici hanno 70.000 km?? no perchè lamentarsi di 500 giri in meno con un chilometraggio del genere (e ti prende ancora i 270 kmh) per me è come sputare in cielo...
Al posto tuo al massimo proverei a rimettere il filtro originale e cambiare le candele. Poi manderei una lettera ai progettisti yamaha per ringraziarli di aver progettao una moto così performante e longeva icon_smile.gif
 
15151852
15151852 Inviato: 10 Ott 2014 17:09
 

pazed ha scritto:
Ma anche le R6 dei tuoi amici hanno 70.000 km?? no perchè lamentarsi di 500 giri in meno con un chilometraggio del genere (e ti prende ancora i 270 kmh) per me è come sputare in cielo...
Al posto tuo al massimo proverei a rimettere il filtro originale e cambiare le candele. Poi manderei una lettera ai progettisti yamaha per ringraziarli di aver progettao una moto così performante e longeva icon_smile.gif
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15151967
15151967 Inviato: 10 Ott 2014 19:30
 

pazed ha scritto:
Ma anche le R6 dei tuoi amici hanno 70.000 km?? no perchè lamentarsi di 500 giri in meno con un chilometraggio del genere (e ti prende ancora i 270 kmh) per me è come sputare in cielo...
Al posto tuo al massimo proverei a rimettere il filtro originale e cambiare le candele. Poi manderei una lettera ai progettisti yamaha per ringraziarli di aver progettao una moto così performante e longeva icon_smile.gif


Scusa se mi permetto ma i tuoi amici i 280 segati li hanno nella testa!!!
Io le mi r6 le ho tutte elaborate da quella a carburatori a quelle a iniezione, l'ultima r6 2004, avevo fatto di tutto sospensioni, trasmissione alleggerita did, filti centralina anticipo di iniezione e scarico gp!! Ma comunque in rettilineo credo di non avere mai toccato i 290!!

E ammeno che non sia un pilota si sbk tirsrti matto per 10km/h a 14000 giri mi sembra cercare l'ago in un pagliaio! Credevo che avessi problemi sull'allungo non sulla velocità di punta!
Per questo basta un niente anche solo la benzina che usi e la posizione che tieni e il peso possono variare quei 500giri!!
 
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