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TT 600 s 4GV belgarda 1993 cosa guardare per l'acquisto
15111814
15111814 Inviato: 3 Set 2014 14:47
Oggetto: TT 600 s 4GV belgarda 1993 cosa guardare per l'acquisto
 



Ciao a tutti, chiedo a voi enduristi un consiglio su cosa guardare per non beccarsi una fregatura nell'acquisto di una TT 600 del '93 (si quella che si avvia solo a calci).
Ne ho un paio tra le mani, una da quel che sembra (devo ancora vederla) è quasi nuova... grafiche tutte originali (terminale arrow ma quello che la vende non ha l'originale, peccato) e sella leggermente rovinata a detta sua con 7000 km scarsi e 4 proprietari (tutti amici e colleghi di lavoro dell'attuale proprietario). Ha il libretto uso e manutezione della casa.
L'altra è messa peggio, manca di grafiche, plastiche molto rovinate e da cambiare, ha il telaio che ha perso vernice per via di diverse sassate, sella da rifare completamente e cuscinetti di sterzo andati come una vite delle quattro che servono a bloccare il perno della ruota davanti (quelle che stanno sul piedino della forcella). questa l'ho provata e il motore sembra girare bene, da diversi pezzi di ricambio come due treni di ruote complete originali (dischi, cerchi e rapporti sia corti che originali), un treno di gomme tassellate pirelli nuove di zecca, un manubrio acerbis a piega alta, una mascherina cyclope blu (la moto è bianca 0509_down.gif ) ancora incelofanata, pastiglie nuove brembo (quelle che ha sopra hanno ancora più di metà vita), porta targa off artigianale (oltre all'originale con tutte le frecce), dischi frizione e cavo frizione nuovi da montare (comunque quelli che monta vanno ancora molto bene, la moto non andava avanti a frizione tirata e le marce erano estremamente fluide). questa però ha 20000 km, 8 proprietari (ha girato mezza italia) e ha due fori di trapano di 5mm di diametro sulla mascherina origiale che molto probabilmente servivano per un cupolino in plexiglass ma non ne sono sicuro. inoltre è stata spessorata al mono con un rialzo perchè lui si trovava male con l'assetto originale (è un bestione di 1,90 per 100 kg scarsi e quindi gli era troppo buttata in dietro nell'assetto quando faceva off).

in fine mi sapete recensire questa moto?

grazie a tutti per l'attenzione
 
15112240
15112240 Inviato: 3 Set 2014 21:06
 

TT, 20 anni, 4 proprietari e 7000 km.....................

Gira alla larga dai TT se non vuoi spendere soldi a rifarli da capo a piedi......... 0509_up.gif
 
15112375
15112375 Inviato: 3 Set 2014 22:59
 

Gommeinfiamme ha scritto:
TT, 20 anni, 4 proprietari e 7000 km.....................

Gira alla larga dai TT se non vuoi spendere soldi a rifarli da capo a piedi......... 0509_up.gif

per via dell uso? per quale motivo? so che sono moto nate in un periodo dove erano di moda i safari... tu cosa consiglieresti?
 
15112534
15112534 Inviato: 4 Set 2014 7:01
 

Il TT nasce come prodotto racing o comunque "spinto" e chi lo acquistava lo faceva sicuramente per gareggiare o fare enduro serio.
Facile quindi trovare motori spompi o rovinati.
Il tempo certo non aiuta a trovare moto molto in ordine.

Se posso consigliarti, se vuoi entrare nel mondo dell'enduro (come immagino vedendo le tue moto) spendendo poco magari parti con un modello più recente e di indole meno racing (tipo XT o DR) e poi vedi. 0509_up.gif
Con quella scelta rischi di acquistare (a meno che tu non sia sicurissimo di quel che prendi) qualcosa da dover poi sistemare, con spese che vanno ben oltre il valore della moto. 0509_up.gif
 
15112623
15112623 Inviato: 4 Set 2014 8:25
 

quella con tanti ricambi è stata usata in modo spinto ma il motore era bello pronto e pieno. ... l'altra questo fine settimana la guardo. .. io se tutto va bene ho circa 700.-1000 euro di budget per eventuali restauri...
 
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