Salve a tutti, inizio dicendo molto in breve che avrei dovuto e voluto fare questo piccolo report fatto da sensazioni ed opinioni personali sulla moto dopo l'acquisto ma che non sono riuscito a causa di forza maggiore (il glima) ma recuperiamo subito ^^
Cercherò di essere sintetico e di elencare i punti fondamentali (disastro annunciato )
Una volta concluse tutte le pratiche ed andato a ritirare la moto, nel viaggio verso casa non ho potuto che spaccarmi le braccia ed ustionarmi il culo/cosce -.-'' traffico della madonna, posizione di guida alla quale non ero abituato da MAI (??) e motore a millemila gradi...grande inizio direi no?
Per i primi 15 giorni tutte le prove che ho voluto forzatamente fare (moto nuova nel box...e chi si tiene dal provarla? )si sono svolte sotto l'acqua...quando leggera, quando il diluvio universale ì, ma alla fine va bene cosi, anche questo serve a capire la moto, quindi...
SUL BAGNATO/DILUVIO
Cp,e ,o avevate detto nel precedente topic dove chiedevo di raccontarmi "l'848 secondo voi" mi avevate detto che i rapporti di serie sono lunghini, ed effettivamente è vero...sono VERAMENTE lunghi, ma questo sul bagnato aiuta parecchio perché già l'erogazione estremamente lineare se mischiata con uan rappurtatura del genere fa ottenere un erogazione estremamente morbida e da una fluidità nella guida impressionante.
Unica NOTA NEGATIVA che ho potuto riscontrare della moto in tutte le condizioni è proprio sul bagnato e trattasi dei freni. Non so se è dato dal fatto che per anni sono stato assuefatto dalle triple bridge del 999R e dell'S4Rs ma giuro su quel che volete voi, per due intere settimane di uscite sotto l'acqua mi sono trovato praticamente costretto ad usare solo il freno posteriore perché NON SENTIVO l'anteriore...ma proprio ZERO, del tipo O non freno O inchiodo la ruota, e qui non so che dire
Altro piccolo appunto che non considero un vero e proprio problema in quanto risolvibile con veramente un niente
Mi è capitato dopo un acquazzone assurdo di fermarmi al distributore per fare benzina, tentare di ripartire e trovarmi la moto morta con la spia del guasto motore accesa :O panico semicontrollato all'istante, cercare una spiegazione logica e razionale che non arrivava mai, e dopo, dal nulla...l'insignificante piccolo dettaglio che ha acceso la scintilla...spostando e dando qualche nocchino al blocchetto di sterzo dell'accensione (e ovviamente spegnendo e riaccendendo con la chiave il cruscotto) la spia motore spariva, allora ripartito e tornato a casa ho aperto, asciugato e rimontato spessorando con del nastro isolante il blocchetto in modo che non avesse più il minimo gioco temendo una piccola infiltrazione da non so dove...poi mi è stato detto che possibile sia stato anche l'immobilizer che avendo preso acqua ha sclerato e mi piantava tutto, poi ok quando si asciugava...insomma fatto stà che per i successivi diluvi di fine estate non è più successo indi per cui ok
Dalla fine della scorsa settimana ho ricevuto la grazia divina dal tempo allora gass per provarla come si deve
SULL' ASCIUTTO
come detto prima, per strada i rapporti di serie sono veramente lunghi ma secondo me giusti perché ti permettono di avere una guida non eccessivamente stressante ma comunque divertente e che non porta a velocità da suicidio ^^.
Nella guida in montagna le sensazioni sono tutte diverse a cominciare dall' "affaticamento"...pur avendo la possibilità di guidare quando voglio il 999R di mio padre, qui siamo su un altro pianeta...rispetto all'altra che a confronto pare una vera e propria TAVOLA (non è una critica negativa verso il 999 eh...) sull' 848 si è carichissimi sull'anteriore, questo ricorda in pieno lo stile 916 che ha segnato la storia...
Nei misto stretto la moto non se la cava affatto male a dispetto di come potesse sembrare raccontato da qualcuno...la moto schizza da una parte all'altra come un razzo...veramente veloce nei cambi di direzione tanto da stupirmi...e mi stupisce veramente tanto perché se riesco a fare certe cose con un livello di confidenza minimale...che succederà più avanti? :O Certo è molto fisica...ci si deve buttar fuori e si deve saper usare BENE le pedane...ma una volta imparate o comunque automatizzato queste cose, va da dio.
Anteriore fin troppo sincero e comunicativo, talmente svelto e piantato in terra da lasciarmi spiazzato nei primissimi giretti...il limite di questa moto è talmente alto chein certi momenti pensavo quasi di cadere tanto riuscivo ad andar giù, eppure ogni volta che aumentavo l'angolo di piega mi sentivo non andare come con la vecchia gloria che era il Monsterone, ma questo non può che mettere ancora più in chiaro il fatto che se voglio andare oltre certi limiti...o me la vedo in pista o niente (e da una parte questo è un bene )
Ripeto sull'erogazione, molto fluida e lineare, ottima su strada...sicuramente una volta presa la piena confidenza credo mi abbandonerò ad un comando gas rapido ma sono piccolezze, bel frullino ad ogni modo io mi preoccupavo perché sentivo da tutti "SUL PIU' BELLO ARRIVA IL LIMITATORE" e intanto io li a tutta manetta che guardavo l'orizzonte e dicevo "c***o ma 'sto limitatore arriva o no!?!?" X°DD abituato a tipo 10000giri di muro...qui me la prendo comoda
Sull'asciutto i freno finalmente hanno potuto dire la sua, veramente potenti ed efficaci, mancano sempre di un pelino di "decisione ed aggressività" tanto che mi è pure balenata in testa l'idea "e se mettessi le triple bridge??" (si belle anche le M4 ma troppi €€)
Sul medio-veloce non mi sento di fare commenti...posso solo dire che è come esser seduti sul divano a fissare un puntino nero nel muro nella più completa staticità...e spero di aver reso bene l'idea
Dove la butti CI RESTA...non allarga, non si devono fare correzioni, non...NIENTE!!! Più vai e più ti chiede
Il discorso sopra della posizione di guida che ti ammazza visto che è cosi carica davanti quando non si è incolonnati nel traffico beh migliora discretamente ma li ho solo da abituarmi...dopo un po' mi stanco ma basta un niente per recuperare (io ci metto anche un mio piccolo difettuccio acquisito a forza di portare il monster che per strada veniva da prenderlo per le corna e buttarlo dove volevi a mo di rodeo (che bello che era...*_*))
Concludendo mi sento di dire moto promossa a pieni voti, molto divertente, stabile, veloce e dal limite veramente molto molto alto, impossibile da scoprire in strada per quanto uno possa avere un animo da pazzo criminale
Credo di aver già fatto abbastanza casino, quindi metto quale foto e rimando a quando sarò riuscito ad impararla meglio e ad avere più confidenza
Scusate per le foto, non sono un manico ç__ç ma mi diverto comunque
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