darklife ha scritto:
Ma quindi la possibilità di, semplicemente, togliere i miei scarichi e montare quelli è comunque da scartare assolutamente? Cioè è certo che avrei problemi di erogazione e carburazione?
Sicuro, vai a smagrire la carburazione
darklife ha scritto:
Dunque con un paio di scarichi omologati e con db killer non dovrei intervenire su nulla, né filtro aria né carburazione...semplicemente montaggio e via?
P.s. Già che ci sono e che sei così gentile...mica mi posteresti una foto del tuo mostro con gli scarichi Roadsitalia?
Con i db killer l'aria rimane bloccata per più tempo nello scarico, ridicendo la fuoriuscita d'aria e mantenendo una carburazione più che dignitosa. Ovviamente uno scarico aftermarket è più aperto e la carburazione si smagrsce sempre. Ma nei nostri monster a carburatori la carburazione è abbastanza grassa da sopportare la sostituzione dei soli terminali senza ricarburare... mentre se lo fai nelle nove moto senti gli scoppiettii in rilascio infatti essendo più restrittivi con le normative euro 3 hanno smagrito la carburazione per rientrare nelle norme molto severe.
immagini visibili ai soli utenti registrati
Questa è l'unica foto decente che ho nel PC. Qui mi trovo sul passo Rolle in Trentino
PS:
-Neo- ha scritto:
Attenzione, come al solito c'è sempre molta confusione sull'argomento: a te servono degli scarichi con la doppia omologazione! Acustica e anti-inquinamento, perchè nel momento in cui sfili gli scarichi originali viene via anche il catalizzatore... e la tua centralina di serie, non sa che tu l'hai rimosso e rimbambisce!
Quindi se vuoi mettere gli scarichi DP, infischiandotene delle leggi... sappi che devi comunque fare sia filtro, sia centralina che carburazione!
Se fai filtro, carburazione e basta... non serve a nulla!
Non serve la centralina, non ne ha e nemmeno i catalizzatori