Ciao a tutti
La mia CBF 1000 ST è stata distrutta 20 giorni fa in un incidente stradale, e ora io sono bloccato a letto altri dieci giorni (frattura al bacino e agli avambracci dx e sx), e non faccio altro che pensare a cosa mi comprerò dopo con i soldi del risarcimento, e della liquidazione del mezzo.
Io sono un fan dei quattro cilindri in linea quindi scarto subito i bicilindrici. E il CBF non lo ricompro, anche se andava benissimo, proprio perché ho questa "opportunità" di cambiare.
Mi piacerebbe il fazer 8, anche molto esteticamente, ma temo che rimarrei deluso dal motore in confronto al CBF, soprattutto come minore spinta dovuta alla cilindrata inferiore. E forse mi pentirei della scelta se decidessi di fare dei viaggi di raggio europeo, con bagagli e passeggero, cosa che prima o poi farò.
Voi che dite?
So bene dell'esistenza della sorella maggiore fz1, ma avendo i soldi vorrei andare su qualcosa di più nuovo e l'fz1 non credo si possa definire tale.
Lo z1000sx invece non mi piace, troppo barocco, kitsch, carico di orpelli, e a vederlo, quel sellino passeggero mi pare parecchio scomodo!
Suzuki non ha nulla in casa che mi alletti.
L'alternativa più papabile al momento è l'honda crosstourer, che di motore non mi farà di certo rimpiangere il CBF, anche se è un V4 non in linea e pesa un po' (ma io sono... anzi ero ben messo fisicamente
![0510_help.gif](modules/Forums/images/smiles/0510_help.gif)
C'è qualche anima pia che mi aiuta nel mio ragionamento contorto??
Grazie