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Inviato: 29 Ago 2014 14:04 Oggetto: Traguardo 20.000 km. Controlli???
ciao a tutti,
ho una Ninja 636 del 2003 acquistata nel 2006 con 1500 km e che festeggia in questi giorni i suoi primi 20.000
E' un mezzo che utilizzo per 6 mesi circa all'anno, senza mai esser andato in pista e tirata al massimo poche volte. Non ama l'autostrada e si diverte molto nelle lunghe traversate di paesaggi in montagna con tante curve e tornanti
A questo punto mi chiedevo se esistono componenti meccanici che devono esser sostituiti o ben monitorati a parte i classici interventi tagliandati.
Questi gli interventi fatti in questi anni:
1) cambio olio e filtro ogni 2 anni circa
2) sostituzione pastiglie freno anteriore (solo perchè indurite)
3) gomme (tante...troppe )
4) filtro BMC
5) pignone ridotto
------ interventi fatti l'anno scorso-----
6) candele
7) cordella frizione (si era spezzata)
Come rumori al momento si sente solo un continuo tickettio all'interno del rumore che mi spiegavano deriva dal'usura dei cuscinetti della catena o qualcosa di simile (sono ignorante a riguardo)
Mi perdo qualcosa? Grazie.
L30N-636
Foglio Rosa
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Inviato: 29 Ago 2014 14:35
Credo ci sia da cambiare tubazioni e fluidi freni..
Daniele23
MotoGp
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Inviato: 29 Ago 2014 15:18
E' nuova a 20k km. Oltre il service, spurga olio dei freni, verifica condizioni trasmissione finale (catena).
oldrider
Minimoto Champ
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Inviato: 29 Ago 2014 15:46
E per quanto riguarda Forcella o simili? Leggendo su annunci di vendita moto (interessato alla 1000 ) molti scrivono che il forcellone è da sostituire anche su veicoli da 30.000 km.
Questo perchè causa di cadute o c'è anche un usura della forcella?
L30N-636
Foglio Rosa
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Inviato: 29 Ago 2014 15:48
oldrider ha scritto:
E' nuova a 20k km. Oltre il service, spurga olio dei freni, verifica condizioni trasmissione finale (catena).
Fluido freni cambiato (1 sola volta). La catena è effettivamente arruginata, magari la inserisco nella prossima spesa
L30N-636
Foglio Rosa
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Inviato: 29 Ago 2014 15:49
La forcella si usura nei paraoli, raschiapolvere e nell'olio principalmente. Se non da problemi non c'è motivo di starla ad aprire credo.
Daniele23
MotoGp
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Inviato: 29 Ago 2014 16:08
L30N-636 ha scritto:
molti scrivono che il forcellone è da sostituire anche su veicoli da 30.000 km
il forcellone è quello dietro
la forcella va periodicamente revisionata, in genere si cambia l'olio ogni tot anni, o quando la senti troppo poco frenata. Su alcune moto c'è un tappino apposito, ma per la maggior parte dei casi per cambiare l'olio la forcella va smontata, e caso per caso si valuta se c'è qualche parte da cambiare (boccole, paraoli, ecc.).
ciao
WK
wkowalski
Mito
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