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Yamaha wr 125x arrow [Questioni centralina-carburazione]
15104223
15104223 Inviato: 27 Ago 2014 19:56
Oggetto: Yamaha wr 125x arrow [Questioni centralina-carburazione]
 

Ciao a tutti, da circa 2 anni possiedo una yamaha wr 125. Dopo 3/4 mesi che la avevo comprata ho deciso di cambiare il terminale mettendoci una arrow. Pochi giorni fa un mio amico che ha deciso di cambiare collettore e terminali sostituendoli con quelli arrow, mi ha chiesto se la mia sfiammava. A questo punto vi chiedo due cose : uno, è possibile che la sua sfiammi ? icon_rolleyes.gif E due io penso che la mia comunque non possa sfiammare in nessun caso perché ha il collettore originale giusto ? icon_xd_2.gif
 
15104239
15104239 Inviato: 27 Ago 2014 20:16
 

O semplicemente è quello dell'amico che ha montato lo scarico completo senza mappare e si ritrova con una carburazione magra da far schifo!?
 
15104246
15104246 Inviato: 27 Ago 2014 20:19
 

Quindi dici che se non mette una centralina aggiuntiva per avere una carburazione buona sfiamma e c'è anche la possibilità che grippi no ?
 
15104250
15104250 Inviato: 27 Ago 2014 20:23
 

La centralina aggiuntiva la reputo una cosa atroce. O mappare quella di serie secondo banco o caricando un modulo apposito per quello scarico... o montare una centralina seria e mapparla.

Di norma se si monta uno scarico più prestazionale per aver più cv, bisogna dargli anche più benzina per farlo lavorare come dovrebbe. Se non si fà la moto gira magra e questo non gli fa bene. Grippare o meno dipende da quanto sia pessima la carburazione.. però di certo non gli fa bene al motore
 
15104254
15104254 Inviato: 27 Ago 2014 20:27
 

Ok grazie comunque secondo te rimappando la centralina originale si ottiene più potenza da fare la differenza e sai chi rimappa centraline per cilindrate così piccole ? Grazie e scusa per le mille domande ma finalmente ho trovato qualcuno che ne sa più di me sul wr 0509_welcome.gif
 
15104274
15104274 Inviato: 27 Ago 2014 20:46
 

Con scarico completo è doveroso rimappare per riportare tutti i parametri nella norma e avere quello spunto in più che si voleva avere dallo scarico.
Non mappando il motore non gira regolarmente.

Mappare una moto dove non sia doveroso mappare, è solo uno spreco di soldi.
Non so a chi puoi rivolgerti
 
15104660
15104660 Inviato: 28 Ago 2014 9:48
 

Nicktheking ha scritto:
Ok grazie comunque secondo te rimappando la centralina originale si ottiene più potenza da fare la differenza e sai chi rimappa centraline per cilindrate così piccole ? Grazie e scusa per le mille domande ma finalmente ho trovato qualcuno che ne sa più di me sul wr 0509_welcome.gif
non e' rimappabile
 
15104716
15104716 Inviato: 28 Ago 2014 10:45
 

esatto la centralina originale non è rimappabile purtroppo...
detto questo con scarico completo è doveroso mettere a posto la carburazione altrimenti oltre a non sfruttare al meglio la modifica (anzi rischi vada anche meno se è troppo magra) rischi anche di grippare!! 0509_down.gif
la soluzione low cost sarebbe mettere il modulo aggiuntivo (tipo la memjet) che regola l'iniezione, se invece si ha intenzione di andare a modificare ancora( filtro, kit 180cc, albero a camme racing....) forse è meglio puntare su una centralina sostitutiva come si deve icon_wink.gif

P.s.: con il collettore originale non serve la centralina 0509_up.gif e no non sfiammi icon_asd.gif
 
15124656
15124656 Inviato: 14 Set 2014 15:12
 

L'altro gg smontando la candela all'iridio dopo circa 15000 km era così secondo voi non è un po' troppo magra ? 0510_help.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15124702
15124702 Inviato: 14 Set 2014 16:41
 

solo per principio: hai una moto ad iniezione elettronica, vuoi montare un 180cc e per giunta monti una arrow (anche se solo di terminale comunque fa molta differenza dalla zavorra tappante di serie)... non credi che forse 300 euro di centralina TOP performances (o athena) li dovresti tenere in conto?
 
15124742
15124742 Inviato: 14 Set 2014 17:51
 

Si ma il problema è che la candela è così solo con il terminale arrow
 
15131082
15131082 Inviato: 20 Set 2014 12:03
 

Ieri mi è successa una cosa stranissima per sbaglio mi sono appoggiato con il braccio al gas mentre facevo un video alla moto così la ho accesa, ha incominciato ha scoppiettare e si accendeva la spia guasto motore così la ho spenta dopo poco la ho riaccesa, subito non partiva come se non girasse il motorino d'avviamento poi è partita con un po' di difficoltà ma rimaneva il guasto motore così ho fatto 2/3 giri mettendo prima e seconda ed è sparita la spia.
Cosa può essere successo grazie mille in anticipo a chiunque provi a fare una diagnosi 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
15131416
15131416 Inviato: 20 Set 2014 19:29
 

da quanto dici fa come faceva a me quando la batteria mi stava per abbandonare icon_wink.gif
se la spia si spegne dopo un pò che giri e si riaccende se rimani fermo per un pò al minimo probabilmente è quella
 
15131916
15131916 Inviato: 21 Set 2014 14:55
 

sei magrissimo..............comunque.....un 4t non grippa per carburazione magra, ma danneggia le valvole di scarico ....e la centralina originale e' mappabile, devi solo rivolgerti a chi ha l attrezzatura per farla ...se non ricordo male a Savona c e' uno.......che dovrebbe essere anche concessionario
 
15131925
15131925 Inviato: 21 Set 2014 15:20
 

Ok e se prendessi la power commander andrebbe lo stesso bene ?
 
15131944
15131944 Inviato: 21 Set 2014 15:54
 

Nicktheking ha scritto:
Ok e se prendessi la power commander andrebbe lo stesso bene ?

fatti un preventivo per la centralina... comunque più o meno tutti i preparatori hanno tutto per farlo.... basta che chiedi a loro un preventivo
 
15132871
15132871 Inviato: 22 Set 2014 13:35
 

darksun ha scritto:
sei magrissimo..............comunque.....un 4t non grippa per carburazione magra, ma danneggia le valvole di scarico ....e la centralina originale e' mappabile, devi solo rivolgerti a chi ha l attrezzatura per farla ...se non ricordo male a Savona c e' uno.......che dovrebbe essere anche concessionario
quella del wr non è rimappabile...non diamo informazioni sbagliate
 
15133113
15133113 Inviato: 22 Set 2014 16:33
 

dicevano lo stesso di quella della 660...non esistono centraline non rimappabili...esistono mappatori che sono attrezzati per mappare ed altri no...qualsiasi centralina e' violabile ...ci son quelle che si riescono a modificare con la semplice connessione ed altre in cui bisogna agire direttamente sul chip.....talvolta i preparatori rispondono cosi' per chiudere il discorso...non ti verranno mai a dire che non lo fanno perche' non hanno l attrezzatura adeguata ...visto che per ognuna ce ne vuole una specifica.....e in questo caso, se non erro, il 125 monta una Mitsubishi che e' violabile........ la power commander funciona bene, permette una programmazione decente che pero' agisce su un numero limitato di parametri (come tutti i moduli aggiuntivi) e non potra' mai dare gli stessi risultati di una originale mappata...........uno che te lo potrebbe fare lo conosco, pero e' a reggio Calabria............
 
15133642
15133642 Inviato: 22 Set 2014 23:20
 

darksun ha scritto:
dicevano lo stesso di quella della 660...non esistono centraline non rimappabili...esistono mappatori che sono attrezzati per mappare ed altri no...qualsiasi centralina e' violabile ...ci son quelle che si riescono a modificare con la semplice connessione ed altre in cui bisogna agire direttamente sul chip.....talvolta i preparatori rispondono cosi' per chiudere il discorso...non ti verranno mai a dire che non lo fanno perche' non hanno l attrezzatura adeguata ...visto che per ognuna ce ne vuole una specifica.....e in questo caso, se non erro, il 125 monta una Mitsubishi che e' violabile........ la power commander funciona bene, permette una programmazione decente che pero' agisce su un numero limitato di parametri (come tutti i moduli aggiuntivi) e non potra' mai dare gli stessi risultati di una originale mappata...........uno che te lo potrebbe fare lo conosco, pero e' a reggio Calabria............

exp personale: l'ho visto fare sulla R125
 
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