davidino696 ha scritto:
a me domenica è successo proprio l'opposto. pensando di aver previsto una situazione di pericolo ho fatto la cosa che si è rilevata sbagliata e potevo causare un'incidente. ero in macchina in una strada molto tortuosa quando un vecchietto probabilmente ubriaco ha tentato di superarmi in prossimita di una curva. ormai era affiancato a me in piena accelerazione e io essendo piu all'esterno sono riuscito a vedere due moto che arrivavano nel senso opposto, allora ho deciso di frenare per farlo rientrare in corsia ma anche li ha inchiodato cosi non gli ho dato la possibilita di rientrare. per fortuna i ragazzi andavano abbastanza tranquilli e hanno frenato in tempo.. mi sno sentito male al pensiero che per colpa mia avrebbero potuto fare un frontale con quel disgraziato.
Non sbagliare a darti la colpa davidino, non ci sono parole per descrivere la stupidità e la mancanza di rispetto di certi automobilisti
Quello che è sicuro è che tu non centri nulla ed hai fatto tutto quello che hai potuto per evitare il peggio
Comunque il discorso del topic è un tantino diverso... non intendevo discutere dell'istinto e del come si reagisce per "salvarla in calcio d'angolo" nelle situazioni di pericolo, ma di come prevedere le cose... al punto tale di non dover arrivare a trovarsi in certe situazioni. Giocare la partita perfetta insomma, evitando di correre rischi grazie al vostro fiuto per il potenziale pericolo^?l: