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15110912
15110912 Inviato: 2 Set 2014 21:47
 

Ottimo 0509_up.gif
Buon prezzo per un blocco completo...
Il cilindro quindi è nuovo?
 
15110925
15110925 Inviato: 2 Set 2014 21:56
 

FranzBog ha scritto:
Ottimo 0509_up.gif
Buon prezzo per un blocco completo...
Il cilindro quindi è nuovo?

si nuovo non è stato nemmeno completato il rodaggio..ma per la marmitta arrow limited series è buona? ho sentito in giro che è molto costosa. E per il carburatore 17,5 va bene?
 
15110935
15110935 Inviato: 2 Set 2014 22:04
 

Come carburatore metti almeno un 19 se non vuoi consumare molto, però non sarà molto prestante, il mio consiglio è di abbinarci un bel 21 0509_up.gif
La marmitta è molto buona, discreta fattura e prestazioni buone per base/intermedio... quindi adatto al corsa 0509_doppio_ok.gif
 
15110938
15110938 Inviato: 2 Set 2014 22:07
 

Grazie dopo domani proverò il motorino in salita come andrà... senti nel motore devo mettere olio 3% nella benzina, che marca mi consiglieresti comprare?
 
15111057
15111057 Inviato: 3 Set 2014 0:11
 

ciccio19 ha scritto:
allora ragazzi ho comprato il blocco motore incluso polini corsa da fare il rodaggio, biella maggiorata, frizione malossi grande, variatore malossi e una marmitta arrow (vedi foto) e una ruota posteriore a 300€ prima era 450€ un bel sconto. icon_asd.gif
Link a pagina di Trenditaly.it

Con questo aggiungo il carburatore 17,5 e filtro malossi e14, che elaborazione è questa? che cosa dite? doppio_lamp.gif


Come biella maggiorata? icon_eek.gif

Credo intenda o spinotto 12, o spalle piene, non può essere ne biella da 85 ne corsa lunga su un base.

Per FranzBog, stessi identici pezzi : olympia 95 km/h, malossi 90 km/h. Ripresa leggermente superiore per l'olympia, scatto uguale.
 
15111232
15111232 Inviato: 3 Set 2014 8:46
 

certo che può essere biella 85mm (lo puoi fare anche su un 50cc) basta che gli monti la basetta sotto al cilindro. credo che comunque parli semplicemente di una biella sp12.... monta un 19 se vuoi prestazioni 0509_up.gif ma che pacco lamellare hai montato?
 
15111394
15111394 Inviato: 3 Set 2014 10:38
 

per la biella non so dire, mi ha detto cosi biella maggiorata e il pacco lamellare non ne ho idea cosa sia. non mi ha detto tutto tutto
 
15111633
15111633 Inviato: 3 Set 2014 13:09
 

Fidati che se vuoi avere il massimo mettici un 21...
Però se vuoi contenere i consumi un 19 va già bene....
 
15114820
15114820 Inviato: 5 Set 2014 17:43
 

ecco le foto

immagini visibili ai soli utenti registrati


la marmitta

immagini visibili ai soli utenti registrati


piu in la prendo il carbu 21 o 19 usato icon_smile.gif
 
15115253
15115253 Inviato: 5 Set 2014 22:51
 

Niente male 0509_up.gif
 
15115562
15115562 Inviato: 6 Set 2014 11:08
 

WOW 0510_inchino.gif 0509_banana.gif 0509_campione.gif icon_eek.gif icon_eek.gif questo impenna!!! in salita ripidissima sale bene con acceleratore minimo!! soddisfatto 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
15115956
15115956 Inviato: 6 Set 2014 18:40
 

Per terminare il rodaggio fai la miscela al 3%...dopo al 2,5%. Con questo cilindro non occorre un olio particolare, è poco più di un base... per terminare il rodaggio magari utilizza il Motul 710, terminato va bene un qualsiasi semisintetico di media qualità, magari non metterci l'olio da 5€ minerale... o l'olio di semi icon_asd.gif
 
15116487
15116487 Inviato: 7 Set 2014 13:49
 

ragazzi ho un problema, vorrei lavare il motorino e mi sorge il dubbio "posso lavare il carter tagliato con acuqa e sgrassatore?" perche ce sporcizia..
 
15116493
15116493 Inviato: 7 Set 2014 14:00
 

Si si tranquillo, l'importante è che non lasci fermo il motore bagnato, se non vuoi far arrugginire campana e frizione... Quando hai finito di lavarlo fai un giretto così si scalda e si asciuga ben bene.
 
15116506
15116506 Inviato: 7 Set 2014 14:16
 

FranzBog ha scritto:
Si si tranquillo, l'importante è che non lasci fermo il motore bagnato, se non vuoi far arrugginire campana e frizione... Quando hai finito di lavarlo fai un giretto così si scalda e si asciuga ben bene.

grazie mille!
 
15116567
15116567 Inviato: 7 Set 2014 16:06
 

ma sei pazzo???non farlo che ti si rovina tutto.... il carter lo puoi lavare solo con prodotti particolari che non creano danni tipo il pulitore freni.... non farlo assolutamente....
 
15116576
15116576 Inviato: 7 Set 2014 16:15
 

luigif12 ha scritto:
ma sei pazzo???non farlo che ti si rovina tutto.... il carter lo puoi lavare solo con prodotti particolari che non creano danni tipo il pulitore freni.... non farlo assolutamente....

e come potrei lavare? poi ho notato che la mia marmitta non è omologato. come posso omologare?
 
15117166
15117166 Inviato: 8 Set 2014 8:45
 

non puoi omologarla. metti una busta e copri il carter, lavi tutto e poi con un panno lavi pure il carter, se vuoi lavarlo internamente smonti tutta la trasmissione (e gli dai una bella pulita così ci guadagni pure) e dopo pulisci le parti interessate, non usare prodotti tipo sgrassatore o diluente, sapone ecc. questi lasciano come un olio di sopra e poi ti darà problemi (la cinghia slitta, la frizione non fa presa ecc. insomma poi ti ritroverai uno scooter con problemi di taratura), puoi usare acetone (pericoloso per le vernici) o meglio ancora una bomboletta di pulitore freni che non danneggia nulla e pulisce molto bene.
 
15117491
15117491 Inviato: 8 Set 2014 12:06
 

Per pulire il copri-carter (NB: non i componenti trasmissione) va pur bene lo sgrassatore, basta non versarlo sulla trasmissione.
 
15117912
15117912 Inviato: 8 Set 2014 16:56
 

N.B. tu gli hai detto di lavarlo senza problemi che tanto col calore poi si asciuga tutto anche campana e frizione ecc... (grande boiata visto che invece poi il carter gli si riempi di condensa e si arrugginisce tutto, senza contare che se ci va dello sgrassatore o sapone poi la cinghia ti scivola e la puoi solo buttare dopo)..... gli hai dato un pessimo consiglio 0509_up.gif
 
15118900
15118900 Inviato: 9 Set 2014 12:52
 

Mmm... si mi sa che stavolta ho sparato una boiata icon_asd.gif scusate...
Se vuoi lavare il copricarter smontalo e puliscilo a parte senza bagnare la trasmissione...
 
15118959
15118959 Inviato: 9 Set 2014 13:21
 

gia lavato ho messo uno scotch nero al buco aperto icon_biggrin.gif
 
15120037
15120037 Inviato: 10 Set 2014 9:19
 

Bene, buona idea 0509_up.gif
 
15136066
15136066 Inviato: 25 Set 2014 9:15
 

sapete perche mi sputa benzina dal carburatore? ho notato pieno di benzina dal filtro,
 
15136578
15136578 Inviato: 25 Set 2014 17:20
 

Utilizzi il cavalletto laterale? Tenendo lo scooter molto inclinato la benzina fuoriesce perchè il galleggiante si sposta... Oppure è proprio il galleggiante che non tiene... Comunque un minimo di fuoriuscita è normale, ma se cola proprio la benzina c'è qualcosa che non va.
 
15136697
15136697 Inviato: 25 Set 2014 19:23
 

FranzBog ha scritto:
Utilizzi il cavalletto laterale? Tenendo lo scooter molto inclinato la benzina fuoriesce perchè il galleggiante si sposta... Oppure è proprio il galleggiante che non tiene... Comunque un minimo di fuoriuscita è normale, ma se cola proprio la benzina c'è qualcosa che non va.


allora ho 2 cavalletti xD quello centrale lo uso in casa che e diritto il pavimento, invece quello inclinato lo uso quando sono fuori.
 
15137707
15137707 Inviato: 26 Set 2014 18:04
 

Innanzitutto prova a verificare la tenuta del galleggiante e a pulire il carburatore... E se proprio non smette prova a montare un rubinetto sul tubo della benzina.
 
15157472
15157472 Inviato: 16 Ott 2014 21:32
 

Ciao ragazzi sono tornato! avrei un problema nella perdita dell'olio! metto una foto e ho notato che perde dall'attacco della marmitta o cosa puo essere?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15158233
15158233 Inviato: 17 Ott 2014 14:41
 

Prova a stringere meglio i prigionieri della marmitta...
 
15158488
15158488 Inviato: 17 Ott 2014 18:47
 

potrebbe esser la miscela grassa (eccessivamente aggiungerei) anche perché sembra olio bruciato quindi sarà uscito dalla marmitta.....
 
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