xKickAss ha scritto:
Hai evidenziato airbox lavorato, quindi pensavo volessi mettere un filtro aperto. Lavorato intendo fatto bene e non esagerato, io per esempio ho fatto 4 buchi da 6 mm con dei tubi inseriti all'interno, quindi niente di ché. Le cosa sbagliata quando si lavora è togliere la pipetta di immissione o farlo diventare una groviera.
Poi ho provato tutti i carburatori dal 12 al 24 sul base. Il 24 era quello con prestazioni maggiori, il 19 quello con consumi minori (escludendo il 12 che non mi consumava niente, ma montavo ancora una marmitta originale o la tt quando lo montavo). Il migliore per il rapporti prestazioni / consumi era il 21. Il 17,5 mi consumava più del 19 e 21 e andava meno. Con il 17,5 facevo circa 11 km/l, con il 19 14 km/l , con il 21 13 km/l. Con il 24 non avevo il contakm, probabilmente 10 km/l prima di lavorare il base, e 8 km/l dopo, ma avevo un'elaborazione trofeo sotto
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Per la cinghia hai evidenziato "originale o mitsuboshi", cosa ci vuoi mettere?
Beh poi, uno che ha provato solo 17,5 , zx-r o sp3, ovviamente sa dire qual è la migliore marmitta o carburatore per un base.
Io di base ho provato malossi base streetrace e dr evo, marmitte ho provato sp3 zx curva bassa e athena sporting, l athena tira veramente tanto sono soddisfattissimo, ma la sp3 tarata e carburata tira davvero tanto quindi rimango della mia idea, dell sp3 sui base
Io invece dall air box ho proprio tolto la pipetta di immissione e ci ho fatto un buco diametro circa 3 cm e altri fori (ma sono all interno dellair box visto che c'era la plastica che ostruiva il passaggio dell aria, aspira tanto non rovina il gt non fa molto casino e tende a scarburarsi molto meno anche se ci sono cambiamenti climatici per ora una volta soltanto mi ha richiesto di agire sulla carburazione e lo monto da qualche mese
Al contrario dei filtri aperti che ogni cambiamento climatico richiedono subito una ricarburazione
Carburatori per ora ho provato 17,5 19 e 21
La cinghia io preferisco l originale piaggio rimango fedele al tradizionale