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Ela base aerox malossi sport con stage 6 pro replica: pareri
15097723
15097723 Inviato: 21 Ago 2014 8:36
Oggetto: Ela base aerox malossi sport con stage 6 pro replica: pareri
 

Buongiorno a tutti ragazzi ho appena montato un malossi sport 70cc ( malossi base ), una stage 6 pro replica, una fly clutch ormai consumata e un variatore di un vecchio scooter che è veramente buono ha lo stesso disegno e inclinazione di un multivar e ho sentito la differenza rispetto all'originale perciò vorrei tenerlo... Ora vi chiedo: secondo voi com'è questa ela?
-Malossi Base
-Stage 6 Pro Replica
-Variatore ad espansione strano ( non so come spiegarlo haahah)
-Frizione RMS super leggera e regolabile abbinata alla campana della ONE
-21 Dell'Orto (edizione polini)
-Lamelle in carbonio Malossi (già montate)
-Double red sponge

Non mi interessa molto l'allungo ma più che altro l'affidabilità e lo spunto ( ovviamente non pretendo di alzarlo di gas )

Sono ben accetti consigli sulla taratura e la carburazione io pensavo a getto fra 78 e 82, rulli da 4,7 e mollone giallo, per ora ho le mollette nere e anche se vi sembrerà impossibile mi trovo abbastanza bene. 0509_campione.gif 0510_help.gif
 
15097827
15097827 Inviato: 21 Ago 2014 10:40
Oggetto: Re: Ela base aerox malossi sport con stage 6 pro replica: pareri
 

Le cose vanno montate con principio non vanno ammassati dei pezzi e montati su e via
Il 21 prendi il solito phbg le lamelle bisogna vedere come vanno con il 21 se ti ci trovi bene tienile
Una domanda double red sponge non l avevo mai sentita magari l ho vista ma la chiamo in un altra maniera, cosa sarebbe? eusa_think.gif
 
15097860
15097860 Inviato: 21 Ago 2014 11:13
 

Il variatore potrà anche essere buono, ma la frizione non mi convince per niente... poi un 21 sul base sarebbe leggermente troppo grosso, ma non è un gran problema, più che altro non tenere l'airbox con la rede spinge, sul 21 è uno spreco
 
15097872
15097872 Inviato: 21 Ago 2014 11:25
 

ottima ela però visto quello che pretendi io avrei montato una marmitta tipo zx o scooter team al posto della proreplica in modo da avere più coppia in basso ed aumentare le spunto (così puoi impennare molto più facilmente), poi hai montato un carburatore ottimo ma che lavora alto tutto il contrario di quello che vuoi tu, un 19 phbg sarebbe stato meglio. secondo me hai abbinato male i pezzi visto quello che cerchi.... a il variatore sarà un dr, praticamente è un variatore leggermente migliore di un originale ma solitamente chi lo compra lo va a modificare (si possono fare tantissimi interventi su) ottenendo un variatore di tutto rispetto.
 
15098074
15098074 Inviato: 21 Ago 2014 14:18
 

La double Red sponge sarebbe la classica red sponge solo che ha il prima strato (quello verso rosso esterno) molto poroso e quello interno che è nero più poroso per filtrare meglio. Il 21 l ho già preso così usato a soli 30 euro l ho preso così grande perchè ho pensato che mi aumentasse la coppia ma forse mi sbaglio e la frizione è veramente buona ero anch'io diffidente ma poi l ho provata sul tpr di un mio amico è va veramente bene.
 
15098220
15098220 Inviato: 21 Ago 2014 17:13
 

luigif12 ha scritto:
ottima ela però visto quello che pretendi io avrei montato una marmitta tipo zx o scooter team al posto della proreplica in modo da avere più coppia in basso ed aumentare le spunto (così puoi impennare molto più facilmente), poi hai montato un carburatore ottimo ma che lavora alto tutto il contrario di quello che vuoi tu, un 19 phbg sarebbe stato meglio. secondo me hai abbinato male i pezzi visto quello che cerchi.... a il variatore sarà un dr, praticamente è un variatore leggermente migliore di un originale ma solitamente chi lo compra lo va a modificare (si possono fare tantissimi interventi su) ottenendo un variatore di tutto rispetto.
Voglio lo spunto ma che almeno faccia 90 km h e secondo me la pro replica è perfetta, tappa appena appena in modo da favorire i bassi che sono anche il punto forte del mio cilindro. Per il fatto del carburatore avevo inizialmente preso un 17,5 poi tutti mi hanno consigliato il 21 e così l ho preso.
 
15098506
15098506 Inviato: 21 Ago 2014 21:58
 

FilAerox ha scritto:
Voglio lo spunto ma che almeno faccia 90 km h e secondo me la pro replica è perfetta, tappa appena appena in modo da favorire i bassi che sono anche il punto forte del mio cilindro. Per il fatto del carburatore avevo inizialmente preso un 17,5 poi tutti mi hanno consigliato il 21 e così l ho preso.

Se vuoi molto spunto e molta coppia monta l sp3
Però se vuoi un consiglio il malossi base lo toglierei monta un dr e vedrai come vola
Comunque con il 21 hai nettamente più coppia di un 19
Ti consiglio dr 21 sp3 e avrai tutta la coppia e la ripresa che vuoi e un buon allungo 0509_up.gif
 
15098706
15098706 Inviato: 22 Ago 2014 7:40
 

toppista ha scritto:
Se vuoi molto spunto e molta coppia monta l sp3
Però se vuoi un consiglio il malossi base lo toglierei monta un dr e vedrai come vola
Comunque con il 21 hai nettamente più coppia di un 19
Ti consiglio dr 21 sp3 e avrai tutta la coppia e la ripresa che vuoi e un buon allungo 0509_up.gif


Il malossi base l ho già montato e quindi non lo cambio anche perchè a dicembre forse arriverà il tpr 0509_banana.gif
La pro replica ce l ho già, ma l ho presa usata quindi la provo e se non mi va bene la cambiarò con una giannelli reverse o arrow extreme, perchè ho paura che la sp3 scaldi troppo il motore. Quindi ho fatto bene a prendere il 21?
 
15098882
15098882 Inviato: 22 Ago 2014 10:45
 

tra dr e malossi base la differenza è veramente poca e la senti solo se entrambi sono carburati e tarati bene....poi col 19 ottieni più coppia ma meno alti e il contrario col 21 ma siccome vorrai montare un tpr è inutile spender soldi per un altro carburatore, stessa cosa la marmitta, dovevi pensarci prima icon_xd_2.gif se hai già tutto mi sembra inutile chiedere un buon abbinamento....
 
15099113
15099113 Inviato: 22 Ago 2014 14:15
 

luigif12 ha scritto:
tra dr e malossi base la differenza è veramente poca e la senti solo se entrambi sono carburati e tarati bene....poi col 19 ottieni più coppia ma meno alti e il contrario col 21 ma siccome vorrai montare un tpr è inutile spender soldi per un altro carburatore, stessa cosa la marmitta, dovevi pensarci prima icon_xd_2.gif se hai già tutto mi sembra inutile chiedere un buon abbinamento....


Io non voglio la coppia ma lo spunto e per coppia intendo la velocità del motore nel salire di giri mentre per spunto la botta che ti da lo scooter dai 0 ai 20 km/h. Quello che ho appena detto l'ho letto sul forum e credo sia corretto, mi sembra ovvio che un 21 dai 0 ai 20 km/h riempa più velocemente la marmitta e quindi ti dia quella botta per farlo alzare. Comunque chiedo consigli perchè in caso ci sia qualcosa che non vado potrei valutare di vendere il pezzo già acquistato e ricomprarlo.
 
15099209
15099209 Inviato: 22 Ago 2014 16:30
 

FilAerox ha scritto:
luigif12 ha scritto:
tra dr e malossi base la differenza è veramente poca e la senti solo se entrambi sono carburati e tarati bene....poi col 19 ottieni più coppia ma meno alti e il contrario col 21 ma siccome vorrai montare un tpr è inutile spender soldi per un altro carburatore, stessa cosa la marmitta, dovevi pensarci prima icon_xd_2.gif se hai già tutto mi sembra inutile chiedere un buon abbinamento....


Io non voglio la coppia ma lo spunto e per coppia intendo la velocità del motore nel salire di giri mentre per spunto la botta che ti da lo scooter dai 0 ai 20 km/h. Quello che ho appena detto l'ho letto sul forum e credo sia corretto, mi sembra ovvio che un 21 dai 0 ai 20 km/h riempa più velocemente la marmitta e quindi ti dia quella botta per farlo alzare. Comunque chiedo consigli perchè in caso ci sia qualcosa che non vado potrei valutare di vendere il pezzo già acquistato e ricomprarlo.

purtroppo hai letto un sacco di cavolate, ormai sono arrivato alla milionesima volta che ripeto : il carburatore non riempie la marmitta! ma sembra inutile tanto passo ad un altro topic e rileggo le stesse boiate della marmitta aperta o chiusa che fonde il motore ecc.... visto quello che cerchi avresti dovuto montare questi pezzi al fine di ottenere un risultato buono:
1 motore va bene.
2marmitta va bene anche l'originale (ma quelle vecchie euro 0 non completamente piene di tappi) in alternativa una sp3, giannelli go gp ecc... insomma uno scarico che predilige i bassi tipo scooter team ecc ecc...
3 variatore top tpr vecchio con piattello a 70° (sul minarelli è una bomba) o in alternativa un motoforce racing che è un variatore leggerissimo che seppur crea problemi agli alti che mura, in spunto e coppia non ha rivali.
4una cinghia adatta alla situazione (quindi niente kevlar) tipo una mitsuboshi una malossi normale ecc...
5 un buon pacco lamellare bipetalo o meglio ancora con 8 petali tipo il tassinari che consente un passaggio rapido e fluido della miscela ai bassi.
6 un 19mm black edition oppure un 21 polini a valvola piatta (pwk) in modo da avere prestazioni eccellenti su tutti i giri ma in particolar modo nello spunto e nella coppia.
7 lavorare il box aria o meglio sul pwk un filtro a cono.
8 vari interventi per migliorare lo spunto e la coppia tipo: alleggerire il volano al tornio, eliminare depressore e ruotalibera, eliminare cavalletto centrale e motorino avviamento, eliminare miscelatore.
con questi interventi avresti un mezzo che si tira su quasi da solo.
 
15099467
15099467 Inviato: 22 Ago 2014 21:57
 

luigif12 ha scritto:
tra dr e malossi base la differenza è veramente poca e la senti solo se entrambi sono carburati e tarati bene....poi col 19 ottieni più coppia ma meno alti e il contrario col 21 ma siccome vorrai montare un tpr è inutile spender soldi per un altro carburatore, stessa cosa la marmitta, dovevi pensarci prima icon_xd_2.gif se hai già tutto mi sembra inutile chiedere un buon abbinamento....

Si vede che te di motori te ne intendi veramente poco, scusa ma invece di confondere le persone prima metti el mani su un motore poi incomincia a rispondere sul forum almeno le cose le dici sensate
 
15099470
15099470 Inviato: 22 Ago 2014 21:58
 

FilAerox ha scritto:
Il malossi base l ho già montato e quindi non lo cambio anche perchè a dicembre forse arriverà il tpr 0509_banana.gif
La pro replica ce l ho già, ma l ho presa usata quindi la provo e se non mi va bene la cambiarò con una giannelli reverse o arrow extreme, perchè ho paura che la sp3 scaldi troppo il motore. Quindi ho fatto bene a prendere il 21?

Guarda che è il contrario se metti l espansione il motore scalda di più se ci lasci l sp3 la temperatura rimarrà più bassa 0509_up.gif
Vai di sp3 vedrai che non te ne penti
 
15099585
15099585 Inviato: 23 Ago 2014 1:44
 

luigif12 ha scritto:
purtroppo hai letto un sacco di cavolate, ormai sono arrivato alla milionesima volta che ripeto : il carburatore non riempie la marmitta! ma sembra inutile tanto passo ad un altro topic e rileggo le stesse boiate della marmitta aperta o chiusa che fonde il motore ecc.... visto quello che cerchi avresti dovuto montare questi pezzi al fine di ottenere un risultato buono:
1 motore va bene.
2marmitta va bene anche l'originale (ma quelle vecchie euro 0 non completamente piene di tappi) in alternativa una sp3, giannelli go gp ecc... insomma uno scarico che predilige i bassi tipo scooter team ecc ecc...
3 variatore top tpr vecchio con piattello a 70° (sul minarelli è una bomba) o in alternativa un motoforce racing che è un variatore leggerissimo che seppur crea problemi agli alti che mura, in spunto e coppia non ha rivali.
4una cinghia adatta alla situazione (quindi niente kevlar) tipo una mitsuboshi una malossi normale ecc...
5 un buon pacco lamellare bipetalo o meglio ancora con 8 petali tipo il tassinari che consente un passaggio rapido e fluido della miscela ai bassi.
6 un 19mm black edition oppure un 21 polini a valvola piatta (pwk) in modo da avere prestazioni eccellenti su tutti i giri ma in particolar modo nello spunto e nella coppia.
7 lavorare il box aria o meglio sul pwk un filtro a cono.
8 vari interventi per migliorare lo spunto e la coppia tipo: alleggerire il volano al tornio, eliminare depressore e ruotalibera, eliminare cavalletto centrale e motorino avviamento, eliminare miscelatore.
con questi interventi avresti un mezzo che si tira su quasi da solo.


La marmitta credo che lasciero la pro replica, il variatore prendero a settembre il motorforce, ho già la cinghia mitsuboshi e il 21 polini, l air box ne ho preso un altro e lo sto lavorando quindi dalla tua ela cambia sola marmitta e pacco lamellare se non sarò soddisfatto montero una sp3. Grazie mille per i consigli 0509_doppio_ok.gif
 
15099782
15099782 Inviato: 23 Ago 2014 11:10
 

figurati.

toppista ha scritto:
luigif12 ha scritto:
tra dr e malossi base la differenza è veramente poca e la senti solo se entrambi sono carburati e tarati bene....poi col 19 ottieni più coppia ma meno alti e il contrario col 21 ma siccome vorrai montare un tpr è inutile spender soldi per un altro carburatore, stessa cosa la marmitta, dovevi pensarci prima icon_xd_2.gif se hai già tutto mi sembra inutile chiedere un buon abbinamento....

Si vede che te di motori te ne intendi veramente poco, scusa ma invece di confondere le persone prima metti el mani su un motore poi incomincia a rispondere sul forum almeno le cose le dici sensate

icon_eek.gif si hai proprio ragione te 0509_up.gif
 
15099867
15099867 Inviato: 23 Ago 2014 12:43
 

luigif12 ha scritto:
figurati.


icon_eek.gif si hai proprio ragione te 0509_up.gif


Ragazzi ho provato sul mio aerox sia il 17,5 che il 19 e posso dire che il carburatore più piccolo migliora la coppia ma col 19 hai più alti, per il discorso della pressione sui carter, ma il 19 ti da piu spinta da fermo molto piu spinta.
 
15100035
15100035 Inviato: 23 Ago 2014 15:28
 

luigif12 ha scritto:
ottima ela però visto quello che pretendi io avrei montato una marmitta tipo zx o scooter team al posto della proreplica in modo da avere più coppia in basso ed aumentare le spunto (così puoi impennare molto più facilmente), poi hai montato un carburatore ottimo ma che lavora alto tutto il contrario di quello che vuoi tu, un 19 phbg sarebbe stato meglio. secondo me hai abbinato male i pezzi visto quello che cerchi.... a il variatore sarà un dr, praticamente è un variatore leggermente migliore di un originale ma solitamente chi lo compra lo va a modificare (si possono fare tantissimi interventi su) ottenendo un variatore di tutto rispetto.


*Leggendo questo se ne va indignato senza proseguire la lettura delle risposte*
 
15100044
15100044 Inviato: 23 Ago 2014 15:41
 

luigif12 ha scritto:
purtroppo hai letto un sacco di cavolate, ormai sono arrivato alla milionesima volta che ripeto : il carburatore non riempie la marmitta! ma sembra inutile tanto passo ad un altro topic e rileggo le stesse boiate della marmitta aperta o chiusa che fonde il motore ecc.... visto quello che cerchi avresti dovuto montare questi pezzi al fine di ottenere un risultato buono:
1 motore va bene.
2marmitta va bene anche l'originale (ma quelle vecchie euro 0 non completamente piene di tappi) in alternativa una sp3, giannelli go gp ecc... insomma uno scarico che predilige i bassi tipo scooter team ecc ecc...
3 variatore top tpr vecchio con piattello a 70° (sul minarelli è una bomba) o in alternativa un motoforce racing che è un variatore leggerissimo che seppur crea problemi agli alti che mura, in spunto e coppia non ha rivali.
4una cinghia adatta alla situazione (quindi niente kevlar) tipo una mitsuboshi una malossi normale ecc...
5 un buon pacco lamellare bipetalo o meglio ancora con 8 petali tipo il tassinari che consente un passaggio rapido e fluido della miscela ai bassi.
6 un 19mm black edition oppure un 21 polini a valvola piatta (pwk) in modo da avere prestazioni eccellenti su tutti i giri ma in particolar modo nello spunto e nella coppia.
7 lavorare il box aria o meglio sul pwk un filtro a cono.
8 vari interventi per migliorare lo spunto e la coppia tipo: alleggerire il volano al tornio, eliminare depressore e ruotalibera, eliminare cavalletto centrale e motorino avviamento, eliminare miscelatore.
con questi interventi avresti un mezzo che si tira su quasi da solo.



Ho proseguito la lettura :

1. Avendolo provato il malossi base non va bene in nessun caso.

2. No comment, cavolate su cavolate, l'unica marmitta sensata nominata è la scooter team.

3. Il variatore che da coppia lo hai solo te.

4. Illustrami la cinghia non adatta alla situazione icon_asd.gif

5. Anche io consiglierei di mettere un v-force

6. Il pwk non lo monterei neanche se me lo regalassero. Poi non capisco per quale motivo sei così fissato con il 19, ma hai provato sia il 19 che il 21 prima di parlare?

7. E beh ovvio, su un 21 dell'orto mettiamo l'airbox, su un 21 pwk un cono. Comunque un cono sicuramente darebbe una mano per quello che vuole lui, solo che non so quanto ne varrebbe la pena far casino con un base, quindi opterei per l'airbox lavorato

8. Ma è ironico? Alleggerire il volano al tornio, tanto vale mettere un rotore interno, eliminare depressore aumenta la coppia e lo spunto 0510_sad.gif , la ruota libera da un cambiamento veramente minimo, eliminare cavalletto centrale e il motorino di avviamento? Tanto vale togliere lo specchietto e mettere un paio di adesivi. Eliminare il miscelatore anche da un cambiamento veramente minimo, e sicuramente l'unica cosa che potrebbe farlo tirare su quasi solo o addirittura solo è l'accensione a rotore interno tra tutto questo.

toppista ha scritto:
Si vede che te di motori te ne intendi veramente poco, scusa ma invece di confondere le persone prima metti el mani su un motore poi incomincia a rispondere sul forum almeno le cose le dici sensate


Dipende, tra malossi e dr cambia veramente poco in spunto e accelerazione avendoli provati entrambi, la differenza sostanziale sta nell'allungo.
 
15100419
15100419 Inviato: 23 Ago 2014 23:37
 

xKickAss ha scritto:
Dipende, tra malossi e dr cambia veramente poco in spunto e accelerazione avendoli provati entrambi, la differenza sostanziale sta nell'allungo.

Miracolo per una volta sono d accordo con te 0509_up.gif
Strano eusa_shifty.gif
Comunque si hai detto delle cose giuste anche secondo me 0509_up.gif
Volevo solo aggiungere che con il carburatore piccolo hai più coppia per via della marmitta visto che tappa perché al contrario di quello che dice luigi il carburatore va abinato alla marmitta
Cilindro, carburatore piccolo marmitta che tappa
Cilindro, carburatore grosso marmitta aperta
 
15100684
15100684 Inviato: 24 Ago 2014 14:03
 

toppista ha scritto:
Miracolo per una volta sono d accordo con te 0509_up.gif
Strano eusa_shifty.gif
Comunque si hai detto delle cose giuste anche secondo me 0509_up.gif
Volevo solo aggiungere che con il carburatore piccolo hai più coppia per via della marmitta visto che tappa perché al contrario di quello che dice luigi il carburatore va abinato alla marmitta
Cilindro, carburatore piccolo marmitta che tappa
Cilindro, carburatore grosso marmitta aperta


Tranquillo, un carburatore grosso mi ha fatto aumentare anche con una pro replica sull'evo 2 (appena grippato lo streetrace quindi era da cambiare), sia con la pro replica sullo streetrace (chiusetta, ma perfetta per me). icon_asd.gif
 
15100751
15100751 Inviato: 24 Ago 2014 14:53
 

icon_eek.gif ma stai scherzando o parli sul serio???
1 non credo tu abbia mai provato un malossi sport (se vuoi io ne sto vendendo uno magari lo provi veramente), è un buon motore ai bassi che dura parecchio. poi se non sei d'accordo è un altra questione ma non dire boiate.
2 se pensi siano cavolate di scarichi non ne capisci nulla e ne sono convinto soprattutto dopo i commenti che ho letto dopo sul fatto dell'abbinamento carburatore marmitta "aperta" (messo tra virgolette perché sicuramente non sapete che le marmitte "aperte" come le chiamate voi sono in realtà le più "chiuse" poiché devono sfruttare al meglio i gas). ma sono sicuro che seguendo il vostro ragionamento avreste consigliato una marmitta di un t max abbinata ad un carburatore da 42mm giusto perché col 42 riesci a riempire la marmitta icon_asd.gif . sei uno dei tanti che parla a sproposito e senza sapere le cose e va a dire in giro la zx fa schifo perché lo ha letto da qualche parte... solitamente a quelli come te chiedo sempre: ma mi sai dire tecnicamente perché farebbe schifo la zx? peccato che le risposte sono sempre le stesse...onestamente mi scoccia pure parlarne vista l'ignoranza....
3 no comment. spari cavolate però poi magari vai in giro col multivar... ma allora perché lo hai cambiato il tuo variatore? tanto non cambia nulla.... 0509_vergognati.gif
4semplice basta montare una polini/malossi in kevlar e ti accorgi della differenza, ma mi sembra di esser stato chiaro no? 0509_up.gif
5meno male...
6 lo vedi che parli per sentito dire o letto su internet? provalo un bel pwk della polini e poi vieni a parlare e/o consigliare. si provati entrambi sul malossi e col 19 mi sono trovato meglio, a differenza tua le provo le cose prima di dare consigli.
7non capisco se è retorico o meno ma se non lo fosse (e spero di no sinceramente) mi sembra ovvio del perché su un dell'orto 21 phbg consiglio il box modificato e sul pwk polini 21 consiglio un filtro a cono. visto che sei così bravo dovresti arrivarci solo al perché, (ti do una mano guarda il venturi di entrambi i carburatori). non è questione di casino anche se da quello che ho capito per te il cono vuol dire solo questo icon_asd.gif
8 ennesima risposta che denota tanta ignoranza.... ma ti sei reso conto che c'è una bella differenza tra una accensione a volano ed una a rotore? pensi che sia solo il peso??? eusa_wall.gif per quanto riguarda miscelatore ruota libera ecc. non riesco a capire se ci sei o ci fai, lo ammetti pure tu che le prestazioni aumentano però dici che non serve a nulla? icon_eek.gif ma stai cercando di prender per il c*** qualcuno? cioè sono modifiche a costo 0 che ti regalano qualcosina (e se le sommi assieme la differenza si sente e come) e gli dici di non farlo? complimenti per i "consigli" che gli dai icon_asd.gif

non volevo neppure rispondere (solo perdita di tempo) però poi ho pensato che qualcuno inesperto leggeva le cavolate che hai scritto e le prendeva per oro colato e poi faceva come te e le andava a ripetere in giro diffondendo solo ignoranza....
 
15101999
15101999 Inviato: 25 Ago 2014 19:56
 

luigif12 ha scritto:
tra dr e malossi base la differenza è veramente poca e la senti solo se entrambi sono carburati e tarati bene....poi col 19 ottieni più coppia ma meno alti e il contrario col 21 ma siccome vorrai montare un tpr è inutile spender soldi per un altro carburatore, stessa cosa la marmitta, dovevi pensarci prima icon_xd_2.gif se hai già tutto mi sembra inutile chiedere un buon abbinamento....

Ho preparato giusto oggi un nrg mc 2 con il malossi base e athena sporting con il 19 ari box dell mc 2 (che a quanto pare esce già dalla piaggio come un air box modificato) red sponge e rhq, sono rimasto messo a punto per bene va abbastanza almeno per la ripresa non ho potuto tiralrlo visto che lo scooter era assente di freno davanti e avava solo il tamburo dietro con la morsa allentata
Comunque con un dr preaparato bene differenza ce n'è a tutti i regimi se lo provi un dr e ci metti gli stessi pezzi che metti sul malossi base noterai che andrà più forte però anche il malossi non è male pensavo molto peggio 0509_up.gif
 
15102443
15102443 Inviato: 26 Ago 2014 8:27
 

luigif12 ha scritto:
icon_eek.gif ma stai scherzando o parli sul serio???
1 non credo tu abbia mai provato un malossi sport (se vuoi io ne sto vendendo uno magari lo provi veramente), è un buon motore ai bassi che dura parecchio. poi se non sei d'accordo è un altra questione ma non dire boiate.
2 se pensi siano cavolate di scarichi non ne capisci nulla e ne sono convinto soprattutto dopo i commenti che ho letto dopo sul fatto dell'abbinamento carburatore marmitta "aperta" (messo tra virgolette perché sicuramente non sapete che le marmitte "aperte" come le chiamate voi sono in realtà le più "chiuse" poiché devono sfruttare al meglio i gas). ma sono sicuro che seguendo il vostro ragionamento avreste consigliato una marmitta di un t max abbinata ad un carburatore da 42mm giusto perché col 42 riesci a riempire la marmitta icon_asd.gif . sei uno dei tanti che parla a sproposito e senza sapere le cose e va a dire in giro la zx fa schifo perché lo ha letto da qualche parte... solitamente a quelli come te chiedo sempre: ma mi sai dire tecnicamente perché farebbe schifo la zx? peccato che le risposte sono sempre le stesse...onestamente mi scoccia pure parlarne vista l'ignoranza....
3 no comment. spari cavolate però poi magari vai in giro col multivar... ma allora perché lo hai cambiato il tuo variatore? tanto non cambia nulla.... 0509_vergognati.gif
4semplice basta montare una polini/malossi in kevlar e ti accorgi della differenza, ma mi sembra di esser stato chiaro no? 0509_up.gif
5meno male...
6 lo vedi che parli per sentito dire o letto su internet? provalo un bel pwk della polini e poi vieni a parlare e/o consigliare. si provati entrambi sul malossi e col 19 mi sono trovato meglio, a differenza tua le provo le cose prima di dare consigli.
7non capisco se è retorico o meno ma se non lo fosse (e spero di no sinceramente) mi sembra ovvio del perché su un dell'orto 21 phbg consiglio il box modificato e sul pwk polini 21 consiglio un filtro a cono. visto che sei così bravo dovresti arrivarci solo al perché, (ti do una mano guarda il venturi di entrambi i carburatori). non è questione di casino anche se da quello che ho capito per te il cono vuol dire solo questo icon_asd.gif
8 ennesima risposta che denota tanta ignoranza.... ma ti sei reso conto che c'è una bella differenza tra una accensione a volano ed una a rotore? pensi che sia solo il peso??? eusa_wall.gif per quanto riguarda miscelatore ruota libera ecc. non riesco a capire se ci sei o ci fai, lo ammetti pure tu che le prestazioni aumentano però dici che non serve a nulla? icon_eek.gif ma stai cercando di prender per il c*** qualcuno? cioè sono modifiche a costo 0 che ti regalano qualcosina (e se le sommi assieme la differenza si sente e come) e gli dici di non farlo? complimenti per i "consigli" che gli dai icon_asd.gif

non volevo neppure rispondere (solo perdita di tempo) però poi ho pensato che qualcuno inesperto leggeva le cavolate che hai scritto e le prendeva per oro colato e poi faceva come te e le andava a ripetere in giro diffondendo solo ignoranza....



1. Si, è pessimo a dir poco, odio doverlo ammettere ma un'elaborazione base minarelli con malossi base, multivar, pro replica, 17,5, frizione e campana 3g for race e non ricordo che avevo in allungo andava quanto un piaggio completamente originale (ho due motorini), con lo stesso scatto e un pò più di accelerazione, è veramente pessimo, il dr aveva all'incirca lo stesso scatto, un pò più di accelerazione e molto più allungo, praticamente ho provato tutti i base, e il malossi era il peggiore.

2. Dove l'avresti letto volpe?

3. Sicuramente non cambia la coppia, è come dire "una trasmissione da più cv all'albero".

4. rotfl.gif

5. 0509_banana.gif

6. Per prima cosa mi devi spiegare per quale motivo il 21 dell'orto non puoi metterlo, ma il pwk si. Seconda cosa, si tranquillo ho provato fino al 24 sul base e il 24 parlando di prestazioni è stato il migliore, salendo ho solo notato che è leggermente più difficile carburarlo, ma messo appunto il 24 aveva una coppia assurda per un basetto, poi se non sei capace a carburare come si deve cavoli tuoi, comunque il 21 ha il miglior rapporto prestazioni / consumi

7. Cosa dovrei guardare? Sono entrambi delle stesse dimensioni, quindi stessa capacità, il pwk ha un venturi leggermente migliore, ma i mm2 di passaggio sono gli stessi, quindi non sarà quello a influire sul carburatore da montare icon_asd.gif

8. Ti sei reso conto che ti sei risposto da solo? Alleggerendo un volano non si avranno mai le prestazioni di un rotore, quindi tanto vale mettere un rotore invece che alleggerire il volano. Allora ricapitoliamo:

Miscelatore + 0.1 cv
Ruota libera + 0.2 cv
Togliere cavalletto centrale e motorino di avviamento + 150 cv

No apparte gli scherzi, miscelatore e ruota libera danno un cambiamento veramente minimo, probabilmente anche sommato è impercettibile, credi veramente che levando questi due influirà sull'alzarsi si gas o no? Comunque a casa mia il miscelatore si toglie per questioni di sicurezza, non comodità, mentre la ruota libera di spazio. Togliere questi due per le prestazioni sarebbe come togliere gli abiti ad uno grasso per farlo pesare meno. icon_asd.gif


Edit: che poi la ruota libera l'avevo tolta anche io su consiglio di uno di questo forum, probabilmente tu, e volevo sbattergliela sui denti visto che praticamente avevo perso una comodità, lavorato sugli spessori e taratura e praticamente era uguale a prima icon_asd.gif

toppista ha scritto:
Ho preparato giusto oggi un nrg mc 2 con il malossi base e athena sporting con il 19 ari box dell mc 2 (che a quanto pare esce già dalla piaggio come un air box modificato) red sponge e rhq, sono rimasto messo a punto per bene va abbastanza almeno per la ripresa non ho potuto tiralrlo visto che lo scooter era assente di freno davanti e avava solo il tamburo dietro con la morsa allentata
Comunque con un dr preaparato bene differenza ce n'è a tutti i regimi se lo provi un dr e ci metti gli stessi pezzi che metti sul malossi base noterai che andrà più forte però anche il malossi non è male pensavo molto peggio 0509_up.gif


Io giro temporaneamente con uno stalker senza freno davanti e con la forcella mezza smontata (ad ogni buca praticamente rimbalza) icon_asd.gif

Edit 2 : Già che hai sentito una differenza in tutti i regimi rispetto al dr, che praticamente è il base standard, quello in mezzo a tutti nella classifica dei base puoi dedurre che come base fa pena il malossi icon_asd.gif
 
15103009
15103009 Inviato: 26 Ago 2014 16:10
 

icon_asd.gif come volevasi dimostrare.... icon_asd.gif complimenti 0509_up.gif
 
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