fabianobayliss ha scritto:
Grazie Tommy quindi io non tengo alla mia clientela
Piano, non ho mai detto questo, lungi da me giudicare da dietro un monitor il tuo operato. Sopratutto visto che sono un tuo collega (anzi, ero in quanto sono rimasto disoccupato, ma vabbé), e quindi so cosa si prova a sentirsi lesi nella propria professionalità
fabianobayliss ha scritto:
non è che se monti una catena su una corona un Po viziata succede la fine del mondo. È un cinquantino, ci sta che tra meno di un anno nemmeno deve continuare a usarlo.
Non è la fine del mondo, ma infatti non ho mica detto "cambia tutto". Ma sostituire la catena è d'obbligo, perché se continua così molto probabilmente non ci arriva neanche a farlo, quell'annetto che gli manca per passare ad altro: una catena troppo larga può scappare dalla corona, un po' come quando in bici ti "cade la catena"... solo che in bici di solito te la cavi senza un graffio, in moto mica tanto.
Ed in ogni caso, il mio era un discorso generale (riferito a nessuno in particolare). Secondo me è da sciocchi spendere centinaia di euro per elaborare il motore, lesinando poi su un componente che richiede una spesa relativamente modesta ma riveste un'importanza notevole dal punto di vista delle prestazioni.
NicoWRC58 ha scritto:
grazie ancora a tutti per avermi risposto, io ho guardato qualche kit di trasmissione che costa sui 60/70 euro, però visto che non mi intendo ancora tanto di moto (avevo un booster fino a settimana scorsa) vorrei sapere un paio di marche bune.
Per le catene? Le DID sono economiche e tendenzialmente valide, direi che puntando su quelle non sbagli. Altre ottime sono le Regina. EK ed RK hanno prodotti molto validi, ma i prezzi non sono sempre bassi.
Occhio però, non conta solo la marca, ma anche il modello: ogni produttore di solito ha una linea "budget", una intermedia ed una "performance". Quando trovi online, o ti propongono in negozio, una catena ad un prezzo apparentemente conveniente, controlla sul catalogo del produttore di che "livello" è quel modello di catena: così, ti rendi subito conto se il prezzo è davvero conveniente o è una sòla.