FranzBog ha scritto:
Se tu mettessi il 19 direi di partire con un getto max.90 e min. 50... starter 45... spillo a 2 tacche, vite ad un giro e 1/2...
Il guidaflussi del v-force tientelo, se l'hanno fatto vuol dire che serve a qualcosa
Dunque, la Delta è regolabile, e quindi puoi mettere le mollettine gialle e tirarle a +1/+2... in questo modo dovrebbe andar bene, ti consiglio di montarla, è una buona frizione. I rulli credo possano rimanere così, le mollette blu polini in effetti sono troppo dure per la tua elaborazione.
I rapporti non stare a cambiarli, in un base limitano parecchio l'accellerazione, e se non abiti in un posto dove tutte le strade sono rettilinei chilometrici non servono, quelli dell'Aerox sono un buon compromesso.
La centralina LIMITA, LIMITA, essendo il tuo scooter Euro 2, con limitatore a 9000 giri e se successivo al 2007 anche il TPS...
Quindi il mio consiglio è di sostituirla
Vi ringrazio moltissimo per la disponibilità, aggiorno:
Ho sostituito la frizione originale con la delta regolata con pesi a +2 e molle blu polini, almeno cosi mi sebrano..! Non sono le molle corte ma quelle "lunghe e sottili", quindi se le tiro a +2 ci vanno giusto giusto e restano tirate il minimo che le fa restare ferme senza farle ballare quindi. Ottima ripresa e ottimo scatto, nessun problema di allungo, anzi è migliorato di un peletto.
Campana originale e cinghia originale di 20000 km... sostituire? GIà mi metto all'opera anche per la centralina. Il piattello del variatore è RMS comprato poco tempo fa, perchè volevo le ventoline visto che dentro il carter sembra che ci sia un incendio per il troppo calore. Inoltre ho tolto i tappi che si trovano nella parte anteriore del carter cosi entra ed esce aria nel circuito variatore-frizione.'''
immagini visibili ai soli utenti registrati
le mollettine sono simili se non uguali a queste, solo che il colore a me sembra non essere cosi lucente! Ma piu tendente al celeste scuro.
Al 19 ancora non trovo il 90 come getto max, e il 45 come starter... altrimenti l'avrei già messi..
E il minimo del 19 non entra nel 17.5 e viceversa. Pff
Come carburazione comunque ci siamo, mantiene il minimo tranquillamente e candela perfettamente nocciola con residui si olio ai bordi esterni perchè ero in "rodaggio" visto che il DR l'ho preso da una settimana e poco piu.
Ora apro un topic nella sezione giusta e posto la mia moto anche esteticamente.