Diggy ha scritto:
Bhè...mi sa che hai ragione, neanche io avrei messo così tanta pasta...poi riguardo alla chiusura dei carter: puoi spiegarti meglio (non ho capito dove posso mettere gli spessori e dove no...)
(purtroppo non ho piu internet a Casa,avro´problemi a contattarvi)
Guarda
devi comprare un Tubo in Ferro,non in lega leggera,Ne in Acciao! in FERRO,devi
Misurare con lo Spessimetro la Circonferenza Esterna degli assi dell albero,la CIRCONFERENZA in prossimita´delle spalle dell Albero, devi comprare quindi un tubo di FERRO che sia lungo una volta e mezzo la lunghezza di un asse dell Albero(questo solo per sicurezza) e che habbia la Circonferenza INTERNA di UN MILLIMETRO MAGGIORE
alla circonferenza ESTERNA dell Asse albero:comprato il tubo,dovrai tagliarlo in piu sezioni,costruendoti
cosi´piu rondelle, alcune lunghe, altre piu corte tipo 3 millimetri!
Quando avrai messo i cuscinetti nei carter,infila l Albero Motore solo come prova,nel carter lato Variatore
dentro al cuscinetto,questo per poter avere un Idea Corretta di quanti pezzi farti dal tubo,mi raccomando fanne di Corti,che dovranno essere corti la META´ della lunghezza dell avvitatura ove avviti il dado chiusura Variatore.Infine devi Usare la Rondella che metti Prima del dado chiusura variatore,devi usarla
per premere-tirare avvitando il dado i Tubi costruitoti,Tubi che Poggeranno sull Anello INTERNO del cuscinetto posizionato nel Carter,tireranno cosi´l Albero dentro al cuscinetto.(Ovviamente facendo cosi
dovrai mettere il paraolio DOPO,dovrai mettere la pasta sui graffi e poi il paraolio)IMPORTANTE,non premere il Paraolio oltre la sua Battuta-Corsa,Guarda BENE a occhio prima anche misurando,guarda e fatti un Idea di dove dovra arrivare per capire quando smettere di premere.