Tasto mt/at sensibile e interruttore freno posteriore
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Inviato: 13 Ago 2014 11:38 Oggetto: Tasto mt/at sensibile e interruttore freno posteriore
Ciao a tutti . Vi chiedo due cose
Il tasto mt/at sul dtc e sensibile anche a voi? A me basta sfiorarlo per cambiare modalità e capita che frenando lo sfiori inavvertitamente e appena apro faccio fuori giri a go go
Seconda cosa è il Micro del freno posteriore. Per accendere lo stop devo premetto a fondo quasi a fare intervenire l'abs.
Vi capita anche a voi?
jury71
Senza Targa
Ranking: 44
15091396
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Inviato: 13 Ago 2014 12:11
ti rispondo in quanto anche a me è successo che durante la scalata al grappa non mi son accorto di aver inavvertitamente sfiorato la levetta in questione , e non cambiava... rimanendo così con la marcia su di giri. per il freno, il mio si accende appena la pompa và in pressione
calce
Ginocchio a Terra
Ranking: 281
15091492
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Inviato: 13 Ago 2014 14:29
Col freno no ho problemi,
col comando del cambio: non lo sfioro nemmeno se non vado a cercarlo, è oltre la mia posizione di guida; e comunque devo premerlo "chiaramente"quando mi serve.
Piecio_point
MotoGp
Ranking: 1058
15091796
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Inviato: 13 Ago 2014 21:03
Il tasto M/A è della mia non è così sensibile. Mi è capitato di schiacciarlo involontariamente, ma facendo movimenti in cui lo caricavo con un buona pressione.
Per quanto riguarda il freno posteriore, dovrebbe accendersi quando stai effettivamente frenando. Mi spiego, il pedale dovrebbe avere un gioco di circa mezzo centimetro, in cui è morbido e non frena, quando senti un po’ di resistenza vuol dire che stai iniziando effettivamente a frenare. Il fanale dello stop, quindi, non deve accendersi solo quando cominci a schiacciare il pedale oltre quel punto di resistenza e quindi stai effettivamente frenando.
Se invece devi premere molto più a fondo, vuol dire che l'interruttore è tarato male. Sul manuale della moto è spiegato come fare a regolarlo, dovrai agire su una rondella di plastica che si trova poco sopra il pedale.
Un consiglio nel caso dovessi effettuare la regolazione: fra una prova e l'altra, mentre smanetti sulla rondella, gira la chiave in modo da spegnere il faro anteriore. Un paio di settimane fa, ho fatto questa operazione anch'io e avendo lasciato il faro acceso tutto il tempo (ci saranno voluti 10-15 minuti) mi si è scaricata la batteria tanto da non riuscire ad accendere il motore.
Serge
Senza Freni
Ranking: 129
15095484
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Inviato: 18 Ago 2014 20:52
Serge ha scritto:
Il tasto M/A è della mia non è così sensibile.
Idem.
Per il freno posteriore segui i consigli di Serge
dumdum11
125 Champ
Ranking: 2285
15102773
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Inviato: 26 Ago 2014 13:16
Ieri mi è venuta in mente questa richiesta e ho fatto attenzione ai DCT-tasti.
Tutti tranne uno... tastano , ovvero quando premuti fanno a metà corsa una resistenza, che devi vincere per portarli a fine corsa, anche quello M/A (che comunque mai e poi mai ho rischiato di premere accidentalmente).
L'unico che non fa questa evidente resistenza a metà corsa, è il tasto "+", quello per salire di marcia manualmente, ma ho il dubbio la debba fare, perchè così è meglio.
Ovviamente sento chiaramente, a metà corsa, il piccolo suono metallico dell'azionamento del sensore.
provvix
Solo Gas
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