akula ha scritto:
Sai secondo me te in primis e poi anche gli altri che hanno risposto hanno letto un'altro topic. Eh si perchè io tutto sto dicendo tranne che chi non indossa millemila protezioni non può girare.
Siccome però già in altre discussioni ti sei tanto impegnato per difendere il punto di vista di un customista che in moto vuole andare "libero" non vedo l'utilità di questa ennesima risposta che comunque svia completamente dal suddetto topic.
Il casco DGM è illegale, punto. Non ci sono ne se ne ma e
non uscirtene con le solite cospirazioni atte a riempire il mondo di integrali E' inutile, non copre la nuca e soprattutto con 50/60 euro ci compri un jet.
Il Jet è ok, e infatti non l'ho minimamente criticato, il discorso è che magari, forse, ma sai io sono un pilota
, non so se vale anche per i comuni mortali, va allacciato; altrimenti non mettetelo proprio che è più coerente.
Quindi in 2 righe ho già smontato tutte le c...e che hai detto rispetto a quello che ho scritto in precedenza. Anche io saluto tutti in moto a prescindere da quello che indossano (discorso presente su altri topic dove sei anche intervenuto) se comunque un adulto è talmente deficiente da non allacciare un casco già messo in testa perchè fa fico secondo me merita di pagarsi le spesette mediche (che in caso di traumi alla testa non sono mai economiche). Anche io ho spesso fatto il discorso del fumo, alcol etc ma nel caso di gente che sosteneva l'uso della tuta per andare a fare spesa!
Il nava se vuoi te lo presto, c'e l'ho anche io (come oggetto d'arredo del garage) ma in quel caso la mentoniera si chiudeva sotto il mento bloccando lo stesso. Poi che significa, 25 anni fa la sicurezza aveva livelli più bassi. Se non si fosse evoluta correremo ancora con i cromwell!
Infine meglio che non parliamo della situazione delle piste e SOPRATTUTTO prima di dire cavolate sull'ebola informati su come agisce la malattia!
Ma tanto con il buon Doc è una battaglia persa.
Non capisco ancora perché insiste ad infilarsi in queste discussioni sulla sicurezza visto il suo punto di vista da "talebano al contrario" dell'abbigliamento da moto.
'A Doc e s'è capito come la pensi non serve che insisti.