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Inviato: 9 Ago 2014 20:03 Oggetto: [R6 2002] dove attaccare vacuometro
Salve ho una r6 del 2002 ho comprato il vacuometro per allineare i carburatori ma non capisco dove inserire gli adattatori del vacuometro qualcuno sa dove si attaccano???
emiliobit
Senza Targa
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Inviato: 10 Ago 2014 23:50
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F1000
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15089278
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Inviato: 11 Ago 2014 8:06
Grazie per la dritta anche se ci ero arrivato con un po di tempo un ultima cosa ma i valori del vacuometro non li riesco ad aallinearli cosa puo essere anche se giro le viti non si allineano
emiliobit
Senza Targa
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15089370
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Inviato: 11 Ago 2014 9:39
Non conosco la tua moto, ma di solito il meccanismo è lo stesso: la prima vite allinea il primo e il secondo corpo; la terza allinea il terzo e quarto corpo; la seconda allinea le coppie 1-2 / 3-4.
F1000
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15089390
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Inviato: 11 Ago 2014 9:57
Si lo so ma nn si allineano potrebbe essere un problema di carburatori che hanno qualche problema? L'allineamento si fa con
Airbox montato
emiliobit
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15089421
15089421
Inviato: 11 Ago 2014 10:43
Giusto per capire: di quanto non si allineano? girando le viti vedi gli effetti o non cambia nulla?
Io allineo senza airbox, ma solo perché non ho spazio di intervento se non lo tolgo.
Ad ogni modo, per scrupolo, controllerei le condizioni delle membrane e dei raccordi dei collettori...
F1000
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15089449
15089449
Inviato: 11 Ago 2014 11:25
Si i valori cambiano ma sono sballati non arrivano allo stesso livello e la moto accellera da sola mentre giro le viti le membrane sono integre perché i carburatori li ho smontati uno per uno per pulirli
emiliobit
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15089473
15089473
Inviato: 11 Ago 2014 11:54
Allora devi solo andare per gradi, se è la prima volta un po' difficoltà è normale.
Di solito si cerca di partire dalla conoscenza di una base di riferimento, mi riferisco a un valore consigliato: i manuali di officina danno queste informazioni. Io alzo un po' il minimo prima di cominciare, ma credo anche che sia la regola.
Ad ogni modo, potresti provare in questo modo:
Tieni la moto intorno ai 1200/1500, ma non esagerare con i tempi perché si surriscalderebbe subito con questi caldi; allinea i primi due corpi come puoi, con piccoli aggiustamenti, magari dando un colpetto di acceleratore per stabilizzare.
Ottenuto l'allineamento segnati il valore e passa alla seconda coppia. Anche questi dovrai allinearli alla stessa maniera. Accertati di agire sulla vite giusta. Probabilmente ti troverai la prima coppia con un valore e la seconda con un altro.
Ora devi anche valutare il numero di giri, quindi intervenire sia sulla vite che bilancia le due coppie, sia sulla vite del minimo per compensare eventuali eccessi o difetti.
Considera che potresti avere effetti sul minimo anche importanti, dunque se durante tutto il procedimento ti si alza troppo, cerca di compensare se non vuoi ritrovarti i collettori letteralmente incandescenti.
Se riesci in questo modo, non dimenticare di ricercare il valore consigliato per la tua moto in qualche manuale di officina.
F1000
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