Citazione:
La mia esperienza con la dd mi porta a dire- no consumi-no qualità finiture (adesivi che saltano via, compresi quelli protettivi-verniciatura copri scarichi che si stacca)-no indicatore riserva(con un serbatoio così piccolo un indicatore ci voleva sopratutto se si và per passi di montagna-no quell' indicatore che ti porta ad aver panico di rimanere a secco(parlo del fatto che ti fà il conto dei km che percorri in riserva- non potevano come fanno tutti mettere un conteggio a scalare)- no no ricambi , ho ordinato in aprilia a settembre le maniglie passeggero e dopo mille solleciti sono arrivate "2 luglio" in confezione dx e sx con contenuto 2 sinistre - no assistenza, mi si è fermata adicembre e mi è stata ridata a metà maggio"in aprilia"- no che a 15000 km mi pianta la pompa della benzina- no che a 16000 mi pianta il pik up dell accensione- no che adesso 17500 esplode la guarnizione dello scarico e la pinza freno posteriore si è bloccata nonostante la tengo in ordine e col grasso sotto le cuffiette-ni motore , il 650 della sv a carburatori è si più sporco ma molto più energico(ho pure pensato che data la sfi.. fosse la mia ad essere così ma poi ne ho provata un altra) ni l' ammortizzatore posteriore senza leveraggi che la fà saltare se fustata (però ci stà uguale , daltronde una pseudo motard và guidata anche così che ci stà. ni forse è un pò troppo corta di rapporto e scarica un pò a vuoto sul piano. SSSSSSSSSSSSSiiiiiiiiiiiiii e stra si da guidare nel misto stretto specie se sconnesso e in salita. posizione ottima , comandi ok, frenata buona..... altro no le vaschette della pompa freno e frizione che trasudano e l' aprilia che ti risponde "sono tutte così. dopo tanti anni e km in suzuki varie sono cose mai viste.(l' sv 650 l' ho venduta con 158000 km e non ho fatto altro che mettere benzina)
Ieri a mezzanotte sono rimasto bloccato in mezzo ad una vallata sperduta dove nemmeno il cellulare aveva campo. La moto si è improvvisamente spenta, dandomi già per questo non poco spavento al pensiero di quello che sarebbe accaduto se fossi stato ad esempio in una fase di sorpasso. La decelerazione improvvisa e inaspettata mi ha quasi messo in condizioni di essere sbalzato via dal mio passeggero. Ho provato ad accenderla e alla fine si è avviata. Se non ricordo male sul cruscotto c'era la scritta "grave service upgrade" (o update, non sono sicuro perchè ero troppo inca****to) e una specie di albero di natale illuminato sul cruscotto. Dopodiché il comando gas risultava totalmente scollegato dalla moto, che è rimasta accesa con un'irregolarità di minimo continua tra i 500 e i 2500 giri che mi ha reso a malapena la possibilità di togliermi dall'impiccio di uno scollino con non poca difficoltà a gestire strappi e capocciate con un uso improprio ma dovuto della frizione. Raggiunta la discesa ho provato a rischiarmela spegnendola e riaccendendola, ma dava di nuovo lo stesso messaggio sul cruscotto. Sono andato avanti per almeno 10 minuti a strappi fino a che si è spenta da sola. L'ho riaccesa e alla fine è ripartita normalmente come se niente fosse. Solo le spie accese che sono svanite nel giro di un chilometro.
Ora vi chiedo un parere: Alla base di tutti i problemi che ho già citato, riuscireste voi a saltare in sella per farvi un giro con questa moto? A me sembra di essere tornato a 14 anni, quando con il motorino si era sempre a piedi! Sarà possibile o troppo pretenziosa la richiesta al concessionario di riavere i miei 5300 € sborsati a novembre per una moto che non ha ancora funzionato una volta? Se pretendo che me la riscattino per una 1200 nuova con una scontistica adeguata al danno, faccio bene o potrei ritrovarmi nella medesima situazione?