apriliasr97 ha scritto:
Salve raga...
rispondo per fare chiarezza visto che io ci sono passato già!
Come detto da Fiore (che per chi non lo sapesse è il GURU Aprilia mondiale) le nostre shiver chi più chi meno soffrono il problema spegnimento/accensione.
L'aprilia ha constatato la cosa e sviluppato degli aggiornamenti che risolvono il problema.
Ultimo, di questi giorni, un nuovo aggiornamento-mappature, che specificamente risolvono esattamente questo problema.
L'aggiornamento è gratis e si fa in 20 minuti, semplicemente collegando la moto al computer.
Se eventualmente non si risolvesse, e magari il problema è accompagnato da accensione spia SERVICE, il problema potrebbe essere la sonda lambda, che mi è stata prontamente sostituita in garanzia.
I suddetti problemi sono ovviamente pecche di gioventù che un progetto così nuovo e tecnologico, quale è la nostra shiver (mappature, ride by wire, ecc ecc) ha dovuto necessariamente affrontare.
Credo che però ormai il progetto sia maturo, e speriamo che la nostra shiver sia più capita deal pubblico, visto che la cattiva fama di moto non affidabile ha certamente contriuito allo scarso successo di una moto spettacolare sotto tutti i punti di vista.
Non dimentichiamoci che il motore è davvero un trattorone, e a detta del mio meccanico, non ha nulla a che vedere con la concorrenza, in particolare i tanto decantati bicilindrici blognesi... la riprova della bontà del nostro motore, è data dal fatto che per essere un bicilindrico ha zero vibrazioni, zero giochi, zero rumori, a conferma di una eccellente meccanica, e di un dimensionamento dei componenti ben oltre i liniti di affidabilità!
ciao
Grazie mille! Stamattina sono andato in officina Aprilia, ho fatto il cambio dell'olio e filtro e mi hanno sistemato anche altre cosuccie da poc. Per quanto riguarda l'aggiornamento mi hanno detto che ce l'avranno per la prossima settimana! Non vedo l'ora di aggiornare la mia shiverozza! Speriamo che una volta fatto l'aggiornamento non ci sia più il problema dello spegnimento.
Apriliasr97, ti chiedo inoltre un'altra cosa riguardante il nuovo aggiornamento. Che differenza si sente dalla vecchia mappatura? La mappa T tira di più? è + fluida? strappa di meno? è + lineare? Gli scoppietti in scalata spero che rimangano
Grazie! ciao