Leggi il Topic


Filtro aria & scarico aftermarket & centralina aggiuntiva
15078312
15078312 Inviato: 31 Lug 2014 10:48
Oggetto: Filtro aria & scarico aftermarket & centralina aggiuntiva
 

Qualcuno del forum ha provato a fare queste tre modifiche? Se la risposta è si che differenza c'è su consumi e prestazioni?
In giro tra i forum ho letto di un ragazzo che ha aggiunto la centralina rapid bike evo ed è molto soddisfatto.
Su un sito tedesco si parla addirittura di + 5 cv e 500 rpm ( quest'ultimi per me irrilevanti e magari compromettono l affidabilità), ma miglior coppia e velocità a prendere i giri.
Filtro aria tipo k&n, un' altra centralina è la classica power commander.
 
15079248
15079248 Inviato: 1 Ago 2014 6:17
Oggetto: Re: Filtro aria & scarico aftermarket & centralina aggiuntiva
 

panco ha scritto:
Qualcuno del forum ha provato a fare queste tre modifiche? Se la risposta è si che differenza c'è su consumi e prestazioni?
In giro tra i forum ho letto di un ragazzo che ha aggiunto la centralina rapid bike evo ed è molto soddisfatto.
Su un sito tedesco si parla addirittura di + 5 cv e 500 rpm ( quest'ultimi per me irrilevanti e magari compromettono l affidabilità), ma miglior coppia e velocità a prendere i giri.
Filtro aria tipo k&n, un' altra centralina è la classica power commander.



Bisogna sempre ragionare con dati certi alla mano... Con rilevamenti strumentali e non semplicemente sensazioni... Spendere 3/400 € per una centralina ed essere soddisfatti significa poco...
 
15079263
15079263 Inviato: 1 Ago 2014 6:44
 

Concordo con Miw69.

L'unico "consiglio" che mi sento di dare e quello relativo al K&N, non per questioni prestazionali ma semplicemente per la sua durata illimitata, si lava asciuga e olia ed è sempre nuovo.
Bisogna però tenere conto che i filtri in cotone hanno un decadimento molto veloce, per cui bisogna mettere in preventivo una sua pulizia frequente; lo avevo sul Silverwing e lo pulivo ogni 2/3000 Km, quindi valuta bene se ne vale la pena visto che per arrivare a quello dell'NC bisogna smontare non poca roba icon_wink.gif
 
15080328
15080328 Inviato: 1 Ago 2014 23:45
 

dumdum11 ha scritto:

valuta bene se ne vale la pena visto che per arrivare a quello dell'NC bisogna smontare non poca roba icon_wink.gif


Più che giusto!!
 
15089663
15089663 Inviato: 11 Ago 2014 15:40
 

Concordo con dumdum. E' risaputo che tali filtri hanno una resa maggiore perchè fanno passare più aria ma allo stesso modo si sporcano più in fretta vanificando velocemente la migliore prestazione, e ritrovandosi quindi con una prestazione pari a prima se non peggio. E dover smontare tanta roba ogni 2000Km non è affatto piacevole. 5Cv in più poi non stravolgono la moto. Sono così necessari?

Magari con gli stessi soldi cambi qualche carena e la metti in carbonio...
 
15090754
15090754 Inviato: 12 Ago 2014 17:35
 

Se vuoi ottenere qualcosa, oltre alle tre modifiche che hai indicato devi aggiungere l’eliminazione del catalizzatore. Sinceramente, però, mi sembra che la NC non sia una moto dove questo tipo di lavori possono rendere molto.
 
15091129
15091129 Inviato: 13 Ago 2014 7:39
 

Serge ha scritto:
Se vuoi ottenere qualcosa, oltre alle tre modifiche che hai indicato devi aggiungere l’eliminazione del catalizzatore. Sinceramente, però, mi sembra che la NC non sia una moto dove questo tipo di lavori possono rendere molto.


Si, con scarico aftermarket pensavo a qualcosa senza catalizzatore. Ho inserito questo post dopo letto i pareri di un ragazzo soddisfatto su una integra e con la speranza che qualcun altro avesse fatto le tre modifiche e potesse dare qualche dato aggiuntivo.
Comunque +5cv su un motore da 55cv sono circa il 10% in piú e non è male.
Tanto per capirci, a me la nostra moto piace un sacco, ma chi come me ha un passato di motori più esuberanti, qualche cv in più non guasta mai ed i maggiori consumi sono sicuramente contenuti e comunque limitati da come si usa il polso destro.
Ho visto un video su you tube di un nc700 che tocca con relativa facilità i 190, io mai riuscito a raggiungere i 180 (da solo senza zavorra, peso 78 kg non riesco a superare i 5500 giri)
 
15091383
15091383 Inviato: 13 Ago 2014 11:57
 

Devi arrivare al limitatore con la penultima marcia e quindi buttar dentro l'ultima. E che Dio te la mandi buona
 
15091398
15091398 Inviato: 13 Ago 2014 12:17
 

O.T..
Citazione:
E che Dio te la mandi buona....

...e che ci stia... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15091852
15091852 Inviato: 13 Ago 2014 22:09
 

Io peso 72 e senza zavorrina i 180 (di tachigrafo) li ho superati senza grosse difficoltà e quando ho chiuso il gas mi sembrava che avanzasse ancora qualcosina.. Basta avere un rettilineo sufficientemente lungo e rannicchiarsi bene dietro al cupolino.
Chiaramente l'ho fatto giusto un paio di volte perché ero curioso di vedere fin dove arrivava, di solito sono un guidatore abbastanza moderato.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

Forums ©