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Consigli Piaggio NRG power DD[passaggio da 70TPR a 50cc]
15077115
15077115 Inviato: 30 Lug 2014 12:41
Oggetto: Consigli Piaggio NRG power DD[passaggio da 70TPR a 50cc]
 

Ciao,a dicembre ho acquistato un piaggio nrg power dd con un tpr 70cc,marmitta pinasco powersound,carburatore 19 dell'orto,frizione fly catch,variatore multivar 2000.Ho deciso da poco di mettere il 50cc,ma mi rendo conto che un 19 e una pinasco non stiano bene su un 50cc.Avrei intenzione di prendere una giannelli reverse,un 17,5 dell'orto e se possibile vorrei tenere frizione e variatore.Lo scooter non è tarato correttamente,e credo che sia scarburato.Vorrei il vostro parere su cosa montare,e su come fare per tararlo e carburarlo correttamente.Grazie comunque
 
15077297
15077297 Inviato: 30 Lug 2014 14:47
 

Bhe la frizione e il variatore sicuramente se son adatte per un 70 montano pure sul 50 senza problemi. Per la carburazione ti posso rimandare a questo:

Guida sulla carburazione
 
15077378
15077378 Inviato: 30 Lug 2014 15:50
 

Grazie.Consigli un 17,5 o un 12?Cioè,se il miglioramento è minimo,ma i consumi sono più sostenuti,prendo il 12..Come marmitta?Arrow o Giannelli Reverse?
 
15077589
15077589 Inviato: 30 Lug 2014 19:27
 

Bhe io sul mio monto tutto originale, quindi anche il 17,5 e con circa 8€ di benzina ti fai sui 100km nel misto con un po' di salita, certo se poi ti fai un giro a canna per qualche passo con un pieno da 9€ ti fai 70km. Con il 12 non saprei però secondo me meglio andare piano con un 17,5 che andare sempre a canna perchè il 12 magari rende meno 0509_si_picchiano.gif
Per la marmitta io ho sempre sentito che alla fine quelle per 50 son tutte uguali,cambia solo l'estetica, quindi guarda quella che piace di più a te....personalmente arrow extreme dark fa figo e non poco eusa_whistle.gif
 
15077850
15077850 Inviato: 30 Lug 2014 22:26
 

C'è gente che toglie le elaborazioni e poi ci sono persone come me che si sbattono per elaborare il proprio scooter icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15078165
15078165 Inviato: 31 Lug 2014 8:49
 

Ma a volte,soprattutto quando lo prendi usato,i pezzi 'elaborati' sono stati mal tenuti o sono usurati,tipo il carburatore 19 è combinato uno schifo..e per necessità di cose,anche per il consumo,preferisco il 50. ù.ù Con la taratura che dovrei fare?Portarlo da un meccanico?
 
15078237
15078237 Inviato: 31 Lug 2014 9:44
 

Ah se è per questo si 0509_doppio_ok.gif
 
15078862
15078862 Inviato: 31 Lug 2014 18:21
 

Con la taratura che dovrei fare?
 
15082792
15082792 Inviato: 4 Ago 2014 17:37
 

Comunque,devo cambiare il volano,perchè fa gioco e vibra,producendo un rumore metallico,ma di volani (senza statori e coperchio) ce ne sono due tipi,uno a 4 buchi e uno a 6 buchi,fa differenza ? UP
 
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