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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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Mi raccontate l' 848? :O
15075922
15075922 Inviato: 29 Lug 2014 15:45
Oggetto: Mi raccontate l' 848? :O
 



Salve a tutti, scusatemi per la momentanea intrusione ma visto che c'è la possibilità che a medio termine possa fare un cambio moto stò valutando diverse opzioni e la più razionale l' 848
Venendo al sodo e senza perdermi in discorsi a questo punto vi chiedo: me lo raccontate?
Da ogni singola funzione della strumentazione iperavvenieristica (lo so, sono rimasto indietro, basta vedere cosa ho nel box (moto di tutto rispetto ma in quanto a ipertecnologhia e fighettismi scarseggiano icon_biggrin.gif ))
sensazioni di guida, facilità nella guida, comportamenti in montagna misto stretto e veloce
risposta alle regolazioni e alle sollecitazioni
carattere
feeling...
sensazioni e risposte nei cambi di direzione soprattutto nelle S strette tipo..."normale, eccelle, va presa un po' per le corna di forza..."...cosi
...
...insomma tutto

sembra stupida e noiosa la csoa e lo capisco ma sono uno di quei rinco che quando ha un mezzo ci si affeziona e fa molta fatica a cambiare...però da troppo tempo ho il fortissimo desiderio di tornare su di una supersportiva e voglio essere più che convinto del cambio e di cosa mi aspetta

chiedo tutto questo anche perché pur potendola provare prima dell'acquisto, non avrò modo di fare neanche due curve in successione fatte come si deve -.-''
...e anche un po' per cercar di creare una discussione carina e completa di tutto icon_smile.gif

ringrazio tutti in anticipo e a presto! icon_smile.gif
 
15076054
15076054 Inviato: 29 Lug 2014 17:20
 

Non ce l'ho,non l'ho mai guidata,ma il tuo topic è interessante e spero che ti rispondano in tanti.
Io posso solo dirti che in quanto a cavalleria dovrebbe essere più o meno come il tuo Monster,ma con un po'di coppia in meno per via della cilindrata inferiore.
Come guidabilità gli standard Ducati dovrebbero essere consolidati ed affinati ed in generale è una moto "giusta"dalle prestazioni più che sufficienti ad accontentare anche lo smanettone più smaliziato consentendo una guida più rilassata rispetto alla molto più potente 1198 di cui tutto sommato conserva gran parte delle caratteristiche.
 
15076199
15076199 Inviato: 29 Lug 2014 19:04
 

Grazie icon_smile.gif spero davvero che esca una bella discussione icon_razz.gif
Per il resto si...per quel poco che ho potuto vedere sulla carte, rispetto al mio Rs c'è quasi 1kgm di coppia in meno a 10000rpm anzi che a 9000 ma voglio dire, per i tipi di moto che sono...ci stà

Per tutto il resto che c'è da sapere resto in attesa di possessori o ex possessori icon_mrgreen.gif
 
15077161
15077161 Inviato: 30 Lug 2014 13:18
 

io ho l'848, ma non ho mai provato il monster, per quanto riguarda strumentazione iperavveneristica come dici te, io non vedo niente di particolare, non c'è l'indicatore della quantità di benzina, non c'è il contamarce, l'unica cosa che forse può cambiare rispetto alla tua è la presenza del coronometro che memorizza i giri ad ogni colpo di abbagliante, per il resto stop, non c'è elettronica/controlli in aiuto e secondo me non se ne sente la mancanza.

La guida la trovo un po faticosa nel lento/tornanti di montagna, anche data dal fatto che ai bassi è nervosa e devi sempre tenere la frizione a portata (cosa che migliora se togli i catalizzatori o monti altri terminali). Nel veloce invece è molto più godibile (è anche il suo campo).
Risposta alle regolazioni non ne ho idea, non ho mai toccato le sospensioni al momento, in futuro lo farò fare a qualcuno che ci capisce qualcosa, comunque sia mono che forcelle sono regolabili.
Credo che se cerchi qualcosa di agile su strada però dovrai cambiare tipologia.

In conclusione si può dire che abbia dei "difetti", nervosa, scalda, rigida... ma io me ne dimentico tutte le volte che la guido, mi piace il motore, mi piace l'estetica e il suono, quando so che sto per salirci mi viene sempre il sorrisone, come avrai già letto nelle altre discussioni, alla fine se per "passione" hai quella moto in testa, finirai per prenderla, anche se la ragione ti farrà pendere per qualcos'altro.
 
15077197
15077197 Inviato: 30 Lug 2014 13:48
 

Io non posso che consigliartela!Non l'ho mai trovata nervosa...Non sono uno che spalanca nelle prime marce!a rigida è rigida,ma li tocchi le sospensioni e risolvi...E le regolazioni si sentono!di coppia e Potenza ne ha veramente abbastanza da non fartene volere di più.
Agile?oh si che lo è ma a patto di mettere le gomme giuste!ovviamente metzeler e Pirelli...E Dunlop(io monto le d211 e sono rinato)eviterei Michelin....
Io ho tolto anche il catalizzatore ed ora è più vivibile....senza quella modifica prepara le tue parti basse....
 
15077263
15077263 Inviato: 30 Lug 2014 14:25
 

Il catalizzatore che scalda soprattutto nelle moto con scarico sottosella è ormai un luogo comune,quindi l'ideale sarebbe levarlo e montare dei terminali in carbonio.Ce ne sono di più o meno costosi e più o meno belli,ma io se avessi quella moto o la 1198 metterei Link a pagina di Sc-project.com
 
15077284
15077284 Inviato: 30 Lug 2014 14:38
 

poina ha scritto:
io ho l'848, ma non ho mai provato il monster, per quanto riguarda strumentazione iperavveneristica come dici te, io non vedo niente di particolare, non c'è l'indicatore della quantità di benzina, non c'è il contamarce, l'unica cosa che forse può cambiare rispetto alla tua è la presenza del coronometro che memorizza i giri ad ogni colpo di abbagliante, per il resto stop, non c'è elettronica/controlli in aiuto e secondo me non se ne sente la mancanza.

La guida la trovo un po faticosa nel lento/tornanti di montagna, anche data dal fatto che ai bassi è nervosa e devi sempre tenere la frizione a portata (cosa che migliora se togli i catalizzatori o monti altri terminali). Nel veloce invece è molto più godibile (è anche il suo campo).
Risposta alle regolazioni non ne ho idea, non ho mai toccato le sospensioni al momento, in futuro lo farò fare a qualcuno che ci capisce qualcosa, comunque sia mono che forcelle sono regolabili.
Credo che se cerchi qualcosa di agile su strada però dovrai cambiare tipologia.

In conclusione si può dire che abbia dei "difetti", nervosa, scalda, rigida... ma io me ne dimentico tutte le volte che la guido, mi piace il motore, mi piace l'estetica e il suono, quando so che sto per salirci mi viene sempre il sorrisone, come avrai già letto nelle altre discussioni, alla fine se per "passione" hai quella moto in testa, finirai per prenderla, anche se la ragione ti farrà pendere per qualcos'altro.


Grazie per la descrizione mi piace icon_smile.gif
definisco cosi la strumentazione dell'848 perché se dai un occhio alla mia...siamo anni ed anni indietro XDD
comunque, messa giù così nel misto stretto pare davvero ostica...o, che renda poco insomma... :\ è proprio così oppure ho capito male io quel che volevi dire?
non è che cerco in particolare una moto agile su strada...è che per troppo tempo sono stato lontano dalle supersportive...e ho una voglia di tornarci che spaventa icon_razz.gif non perchè non sia contento della mia moto eh, anzi...è veramente un gran bel toro che certe volte adoro prendere per le corna, però...quando superi certi ti accorgi che non c'è proprio verso di fare più di tanto ed è veramente un peccato :-\

ovvio poi che 'sti "limiti" a cui faccio riferimento non li vedi per strada ma più che altro in pista, certo è che non vorrei ritrovarmi piantato in mezzo ad una S stretta per dirtene una ecco...voglio potermi DIVERTIRE come un bambino al parco giochi anche in quei percorsi li ^^ (poi son tutti discorsi campati in aria perché non ho modo di provarla icon_sad.gif )
 
15077296
15077296 Inviato: 30 Lug 2014 14:46
 

Topper_harley84 ha scritto:
Io non posso che consigliartela!Non l'ho mai trovata nervosa...Non sono uno che spalanca nelle prime marce!a rigida è rigida,ma li tocchi le sospensioni e risolvi...E le regolazioni si sentono!di coppia e Potenza ne ha veramente abbastanza da non fartene volere di più.
Agile?oh si che lo è ma a patto di mettere le gomme giuste!ovviamente metzeler e Pirelli...E Dunlop(io monto le d211 e sono rinato)eviterei Michelin....
Io ho tolto anche il catalizzatore ed ora è più vivibile....senza quella modifica prepara le tue parti basse....

grazie anche a te per il tuo resoconto icon_smile.gif per la potenza si mi è familiare icon_smile.gif ulla carta son 4cv in più della mia anche se con quasi 1kgm in meno di coppia a 1000 giri in più ma non è un problema, basta sia bello pieno e spinga bene sempre icon_biggrin.gif

agilità <=> gomme credo si influisca anche quello ma io intendevo come moto "standard...indipendentemente da che "scarpe" indossano...ovvio poi che in base alla gomma la reattività cambia (come io ho notato da pirelli a metz (da rosso corsa a rennsport K) che ho perso tantissimo perché con le drc riuscivo a spigolare tantissimo e a buttar la moto più velocemente dove volevo (forse anche TROPPO velocemente) mentre invece con le renn K dovevo anticipare rispettto ai drc e guidare MOOOLTO più rotond...grande differenza e vantaggio a favore dei drc l'ho riscontrata nella S veloce di Varano de Melegari (c'è dadire anche che a suo favore le metz hanno la grandissima stabilità di un profilo più "rotondo"))"



Broglia ha scritto:
Il catalizzatore che scalda soprattutto nelle moto con scarico sottosella è ormai un luogo comune,quindi l'ideale sarebbe levarlo e montare dei terminali in carbonio.Ce ne sono di più o meno costosi e più o meno belli,ma io se avessi quella moto o la 1198 metterei Link a pagina di Sc-project.com

ho visto la discussione dove si fa la modifica ai terminali originali...molto, veramente molto interessante icon_smile.gif
ma cosi, burocrazia e banalità, in caso di vendita che dichiari "tutto originale? :O" o, quando vai alla revisione? :O

(scusatemi errori di ortografia sono sempre un po più che "di corsa") XD
 
15077419
15077419 Inviato: 30 Lug 2014 16:22
 

Dipende anche cosa intendi per misto stretto, se intendi stradine strette e lente, da come la vedo io è poco appagante, ma credo che valga per qualsiasi altra SS.
Io personalmente mi diverto anche sui passi di montagna (Trentino), anche con velocità non elevate, così come me la godo ad andare al lavoro, con velocità che vanno dai 40 ai 90 km/h (la città più vicina ce l'ho a 60 km), ma se mi dicessero di andare per strade larghe 3 metri con tornanti a gomito mi verrebbe un po di magone.
Poi ripeto, se con S stretta intendi curve con velocità sui 50-60 km/h allora per me sbagli moto... e per sentito dire, credo che rimarrai un po deluso anche come coppia rispetto alla tua

PS, come gomme mi sono trovato benissimo anch'io con le Gp racer della Dunlop, adesso avendo cambiato moto ho le Pirelli supercorsa con cui non ho ancora trovato feeling
 
15077460
15077460 Inviato: 30 Lug 2014 17:03
 

poina ha scritto:
Dipende anche cosa intendi per misto stretto, se intendi stradine strette e lente, da come la vedo io è poco appagante, ma credo che valga per qualsiasi altra SS.
Io personalmente mi diverto anche sui passi di montagna (Trentino), anche con velocità non elevate, così come me la godo ad andare al lavoro, con velocità che vanno dai 40 ai 90 km/h (la città più vicina ce l'ho a 60 km), ma se mi dicessero di andare per strade larghe 3 metri con tornanti a gomito mi verrebbe un po di magone.
Poi ripeto, se con S stretta intendi curve con velocità sui 50-60 km/h allora per me sbagli moto... e per sentito dire, credo che rimarrai un po deluso anche come coppia rispetto alla tua

PS, come gomme mi sono trovato benissimo anch'io con le Gp racer della Dunlop, adesso avendo cambiato moto ho le Pirelli supercorsa con cui non ho ancora trovato feeling


S strette intendo con standard di velocità leggermente più alte (tipo dai minimo 65/70 in su)...
questa cosa della coppia...oddio almeno quella dovrei riuscire ad avere un discreto riscontro visto che non mi serve necessariamente un passo tortuoso per sentire come e quanto spinge...ma insomma paragonata per dire ad un 600 o ad un 750 in quando ad agilità spero non sia sotto ecco :-\

Per le gomme non saprei cosa dirti perché non ho mai provato ne Dunlop ne supercorsa, so solo dirti che di Dunlop non ne sento parlare altro che bene solo che chi le monta dice deve stravolgere l'assetto della moto e rifarlo in base a quelllle gomme, dopo di che una goduria eterna...ma anche questo è per sentito dire perché io mai provate :O
 
15077485
15077485 Inviato: 30 Lug 2014 17:36
 

Slayer85 ha scritto:
ho visto la discussione dove si fa la modifica ai terminali originali...molto, veramente molto interessante icon_smile.gif
ma cosi, burocrazia e banalità, in caso di vendita che dichiari "tutto originale? :O" o, quando vai alla revisione? :O

(scusatemi errori di ortografia sono sempre un po più che "di corsa") XD


Io i terminali originali non li modificherei mai perchè alla revisione non saresti più conforme e in caso di vendita della moto per essere onesto dovresti dichiarare la modifica che però in qualche modo si vede visto che bisogna aprire e risaldare i terminali.
Se proprio uno volesse fare questa modifica gli converrebbe comprare dei terminali originali usati e far modificare quelli,ma si finirebbe per spendere comunque tanto ed avere un lavoro secondo me "approssimativo",quindi è meglio comprare dei terminali after market che tra l'altro sono anche più belli icon_asd.gif .
 
15077504
15077504 Inviato: 30 Lug 2014 17:55
 

Ormai ce l'ho da più di 4 anni e l'ho usata in ogni situazione possibile.
Per strada la moto è rigida di sospensioni che può essere un bene per la guida o un male nel caso di strade mal messe, dossi etc.
Obbligatorio pignone -1, è troppo lunga di marce da originale e col pignone -1 diventa molto più godibile e trattabile.
Come guida è mediamente agile, mediamente nel senso che fra le sportive c'è di meglio ma anche di peggio, un 600 giapponese è sicuramente più veloce nei cambi di direzione ma di sicuro non definirei l'848 goffa, alla fine è pur sempre una sportiva che da il meglio di se sul veloce. Le moto per stradine strette o tornanti sono altre, questo comunque non ti impedisce il divertimento anche con l'848. La considero una delle migliori sportive su strada, tenendo presente che le moto per andar forte su strada sono altre e non sono le sportive.
La forcella è buona il mono un po' meno ma comunque sufficientemente buone per la strada e fino a certi livelli passabili anche in pista.
Motore molto elettrico perfetto a dir poco su strada (assolutamente non scorbutico come ho letto prima, soprattutto cambiando terminali), abbastanza spompo per la pista. Il gran problema di questa moto è che ai bassi non va e deve essere tenuta alta, ma purtroppo ha il limitatore che arriva troppo presto e la moto quindi non ha allungo, sui rettilinei lunghi le 600 moderne mi passano senza girarci tanto intorno, mentre i gsx-r 750 mi danno delle sventagliate pazzesche, questo nonostante l'848 ti spari fuori dalle curve sicuramente meglio delle rivali a 4 cilindri.
In curva è una lama, l'unica moto che ho trovato superiore a questa in curva è il 999 e sanno tutti le doti che aveva quella moto, ci fai quello che vuoi da una confidenza infinita e questo accoppiato alla potenza non esagerata ti permette di aprire il gas senza tanti problemi anche in piega.
Ai difetti aggiungo che è significativamente più stancante delle giapponesi 600/750, personalmente la trovo molto più divertente in compenso e puoi dire la tua.
Aggiungo che è molto affidabile e che consuma poco, oltre al grande pregio di trovare ricambi o pezzi aftermarket praticamente ovunque nuovi o usati, puoi pure montarci qualunque motore tu voglia dal 998 al 1198.
 
15077566
15077566 Inviato: 30 Lug 2014 19:00
 

Fafnir ha scritto:
Ormai ce l'ho da più di 4 anni e l'ho usata in ogni situazione possibile.
Per strada la moto è rigida di sospensioni che può essere un bene per la guida o un male nel caso di strade mal messe, dossi etc.
Obbligatorio pignone -1, è troppo lunga di marce da originale e col pignone -1 diventa molto più godibile e trattabile.
Come guida è mediamente agile, mediamente nel senso che fra le sportive c'è di meglio ma anche di peggio, un 600 giapponese è sicuramente più veloce nei cambi di direzione ma di sicuro non definirei l'848 goffa, alla fine è pur sempre una sportiva che da il meglio di se sul veloce. Le moto per stradine strette o tornanti sono altre, questo comunque non ti impedisce il divertimento anche con l'848. La considero una delle migliori sportive su strada, tenendo presente che le moto per andar forte su strada sono altre e non sono le sportive.
La forcella è buona il mono un po' meno ma comunque sufficientemente buone per la strada e fino a certi livelli passabili anche in pista.
Motore molto elettrico perfetto a dir poco su strada (assolutamente non scorbutico come ho letto prima, soprattutto cambiando terminali), abbastanza spompo per la pista. Il gran problema di questa moto è che ai bassi non va e deve essere tenuta alta, ma purtroppo ha il limitatore che arriva troppo presto e la moto quindi non ha allungo, sui rettilinei lunghi le 600 moderne mi passano senza girarci tanto intorno, mentre i gsx-r 750 mi danno delle sventagliate pazzesche, questo nonostante l'848 ti spari fuori dalle curve sicuramente meglio delle rivali a 4 cilindri.
In curva è una lama, l'unica moto che ho trovato superiore a questa in curva è il 999 e sanno tutti le doti che aveva quella moto, ci fai quello che vuoi da una confidenza infinita e questo accoppiato alla potenza non esagerata ti permette di aprire il gas senza tanti problemi anche in piega.
Ai difetti aggiungo che è significativamente più stancante delle giapponesi 600/750, personalmente la trovo molto più divertente in compenso e puoi dire la tua.
Aggiungo che è molto affidabile e che consuma poco, oltre al grande pregio di trovare ricambi o pezzi aftermarket praticamente ovunque nuovi o usati, puoi pure montarci qualunque motore tu voglia dal 998 al 1198.


dunque dopo tutti questi anni ti fa sempre divertire sia in strada che in pista nonostante i "difetti" oggettivamente riconosciuti giusto? :)paccato per il confronto un po' impietoso con le 4cilindri ma va bene cosi
Bella descrizione icon_smile.gif nuda e cruda che evidenzia credo tutto...se voglio davvero andare su 'sta moto allora temo dovrò "rassegnarmi" a sentir meno spinta e a dovergli tirare un po' più il collo...
ok che l'ultima parola ce l'ha la prova effettiva ma...credo sia buono farsi giò un idea approssimativa su quel che può essere anche rispetto alla mia (pur essendo completamente un tipo di moto diversa)

@broglia concordo sui terminali icon_wink.gif
 
15077694
15077694 Inviato: 30 Lug 2014 20:56
 

Fafnir ha scritto:
Ormai ce l'ho da più di 4 anni e l'ho usata in ogni situazione possibile.
Per strada la moto è rigida di sospensioni che può essere un bene per la guida o un male nel caso di strade mal messe, dossi etc.
Obbligatorio pignone -1, è troppo lunga di marce da originale e col pignone -1 diventa molto più godibile e trattabile.
Come guida è mediamente agile, mediamente nel senso che fra le sportive c'è di meglio ma anche di peggio, un 600 giapponese è sicuramente più veloce nei cambi di direzione ma di sicuro non definirei l'848 goffa, alla fine è pur sempre una sportiva che da il meglio di se sul veloce. Le moto per stradine strette o tornanti sono altre, questo comunque non ti impedisce il divertimento anche con l'848. La considero una delle migliori sportive su strada, tenendo presente che le moto per andar forte su strada sono altre e non sono le sportive.
La forcella è buona il mono un po' meno ma comunque sufficientemente buone per la strada e fino a certi livelli passabili anche in pista.
Motore molto elettrico perfetto a dir poco su strada (assolutamente non scorbutico come ho letto prima, soprattutto cambiando terminali), abbastanza spompo per la pista. Il gran problema di questa moto è che ai bassi non va e deve essere tenuta alta, ma purtroppo ha il limitatore che arriva troppo presto e la moto quindi non ha allungo, sui rettilinei lunghi le 600 moderne mi passano senza girarci tanto intorno, mentre i gsx-r 750 mi danno delle sventagliate pazzesche, questo nonostante l'848 ti spari fuori dalle curve sicuramente meglio delle rivali a 4 cilindri.
In curva è una lama, l'unica moto che ho trovato superiore a questa in curva è il 999 e sanno tutti le doti che aveva quella moto, ci fai quello che vuoi da una confidenza infinita e questo accoppiato alla potenza non esagerata ti permette di aprire il gas senza tanti problemi anche in piega.
Ai difetti aggiungo che è significativamente più stancante delle giapponesi 600/750, personalmente la trovo molto più divertente in compenso e puoi dire la tua.
Aggiungo che è molto affidabile e che consuma poco, oltre al grande pregio di trovare ricambi o pezzi aftermarket praticamente ovunque nuovi o usati, puoi pure montarci qualunque motore tu voglia dal 998 al 1198.


Possibile che sui lunghi rettilinei prendi paga dalle 600 e la GSX-R750 ti svernicia?Forse perchè hai il pignone -1?In quanto a cavalleria dovrebbe essere alla pari della Suzuki 750 ed in base alle prove strumentali sui classici rilevamenti di accelerazione e ripresa se la giocano.Forse la Suzuki è un po'più facile e più morbida.
Per quanto riguarda l'agilità e la guida sicuramente le jap sono più leggere e meno faticose mentre il telaio a traliccio obbliga ad una guida più di corpo.
In quanto a prestazioni comunque parliamo di una moto che ha 120/125CV alla ruota,quindi tanta roba.
 
15077956
15077956 Inviato: 30 Lug 2014 23:25
 

A parte che se io giro col pignone-1 i 600 faranno lo stesso o anche più a parità di pista, il pignone può penalizzare solo come velocità massima e non è questo il caso, mi riferisco a rettilinei mediamente lunghi da quarta massimo quinta ( anche se quasi sicuramente sarebbero superiori anche in velocità massima) e le r6/ninja recenti mi passano eccome e ti assicuro che col 750 non c'è proprio sfida a prescindere da quel che dicono le riviste. Di sicuro l'848 ha i suoi punti forti ma non è di certo l'allungo
 
15078012
15078012 Inviato: 31 Lug 2014 1:38
 

ah bhe,l'allungo non e' il punto forte dei bicilindrici!
e questo credo sia assodato da tempo!
e comunque l'agilita' e' data moltissimo dalle gomme!fino a poco fa montavo le michelin power supersport e ti assicuro che la moto era tutt'altro che agile....
passato alle d211...sembra che mi sia venduto la moto per farmene un altra!e' una bicicletta!
e si,concordo con l'affidabilita'(e nel mentre mi gratto).
per ritornare alla questione scarichi aperti o meno....io li ho comprati usati e li ho svuotati...per la revisione rimontero' gli originali!
e infine,non sento il bisogno di un pignone piu piccolo,poi rischi di dartela su i denti
 
15078116
15078116 Inviato: 31 Lug 2014 8:11
 

Al contrario sono i rapporti originali troppo lunghi,col pignone più piccolo diventa perfetta e molto più fluida provare per credere. Male che vada avrete buttato 20-30 euro.
 
15078199
15078199 Inviato: 31 Lug 2014 9:12
 

(non metto quote pensabile)

TOPPER per gli scarichi ho visto il video figata e gran lavoro! icon_biggrin.gif oltre al sound icon_razz.gif ma a quanto si trovano usati?

Per aggiornare la situazione...intanto sabato vado dal conce, vedono la moto mia e valutano (spero non mi dicano meno di 6000€ altrimenti è un bagno di sangue :-\
poi forse avrò modo di provare l'usato che hanno anche se purtroppo per il tempo che danno non riesco ad andare e tornare della ''strade buone' '

.... Speriamo bene :-\

P.p.s.- tanta roba - 1 pignone :O si perde tanto in ''allungo'' ?


P.s.- ho sentito oltre ai termignoni i leovince suonano da paura :O
 
15078274
15078274 Inviato: 31 Lug 2014 10:26
 

i terminali li ho trovati a fortuna ad 80 euro ma li vendono mediamente a 150!con un paio d'ore di lavoro hai dei "termignoni" tutti tuoi ehehehe io dovro' riverniciarli perche' erano leggermente graffiati in originel...li faro' neri opachi!
pe ril pignone...bho,a me sembra troppo il -1!io metterei la corona +2 al massimo!ma comunque e' vero,il pignone costa pochissimo quindi magari provalo e vedi!
in allungo perdi si,ma per strada non puoi accorgertene a meno che non fai gare su strada.
vai tranquillo con questa moto!
mettiti le cuffie con war ensamble e via!
 
15078466
15078466 Inviato: 31 Lug 2014 12:28
 

Ragazzi coortesemente evitiamo di parlare di argomenti troppo specifici (più gnono, scarichi etc) per i quali esistono dei Tipica appositi

Grazie a tutti per l'attenzione 0510_saluto.gif
 
15078502
15078502 Inviato: 31 Lug 2014 13:05
 

ok,non parlememo piu di piu gnomo!promesso!
 
15079038
15079038 Inviato: 31 Lug 2014 21:36
 

l'argomento di discussione passerà a: nani da giardino, quale il materiale e la configurazione migliore?X°D icon_razz.gif

Tornando seri, oggi ho parlato col tipo del conce che ha pure visto la mia moto...in pratica mi ha detto a chiare lettere che non è proprio la commercialità fatta moto (il mio povero piccolo ed incazzatissimo Rs) ad ogni modo mi fa il ritiro e praticamente mi escono 3000€ di differenza...

ora faccio due conti poi vedo di mettermi d'accordo per provarla...ci sono salito sopra e posso fare già un paio di considerazioni (che hanno il suo significato molto relativo eh..essendo una "prova" statica)

1 - I semimanubri sono molto aperti...non me li aspettavo cos' :O ad ogni modo apprezzo, sembrano molto comodi
2 - La frizione mi ha lasciato ad occhi sgranati...spero sia solo una questione di regolazione perché...:O :O :O
corre tutta vuoto e di tiro REALE ha solo una piccola parte in fondo (ma di questo ne parlerò poi più a fondo con il tipo direttamente)

una cosa che spero il "quasi ex proprietario" mi conceda sono le pedane arretrate rizoma....veramente f***e ^_^

spero di dare news il prima possibile e magari lasciare anche una foto icon_smile.gif
altra cosa...nero opaco... mmhm...
 
15079757
15079757 Inviato: 1 Ago 2014 14:07
 

Slayer85 ha scritto:
l'argomento di discussione passerà a: nani da giardino, quale il materiale e la configurazione migliore?X°D icon_razz.gif

Tornando seri, oggi ho parlato col tipo del conce che ha pure visto la mia moto...in pratica mi ha detto a chiare lettere che non è proprio la commercialità fatta moto (il mio povero piccolo ed incazzatissimo Rs) ad ogni modo mi fa il ritiro e praticamente mi escono 3000€ di differenza...

ora faccio due conti poi vedo di mettermi d'accordo per provarla...ci sono salito sopra e posso fare già un paio di considerazioni (che hanno il suo significato molto relativo eh..essendo una "prova" statica)

1 - I semimanubri sono molto aperti...non me li aspettavo cos' :O ad ogni modo apprezzo, sembrano molto comodi
2 - La frizione mi ha lasciato ad occhi sgranati...spero sia solo una questione di regolazione perché...:O :O :O
corre tutta vuoto e di tiro REALE ha solo una piccola parte in fondo (ma di questo ne parlerò poi più a fondo con il tipo direttamente)

una cosa che spero il "quasi ex proprietario" mi conceda sono le pedane arretrate rizoma....veramente f***e ^_^

spero di dare news il prima possibile e magari lasciare anche una foto icon_smile.gif
altra cosa...nero opaco... mmhm...


Allora parlando seriamente errori di battitura permettendo mi permetto un piccolo appunto cosi da rendere l'argomento più chiaro ed esaustivo. Il Tipic chiedeva di dare una descrizione generale delle caratteristiche peculiari della moto.(ciclistica prestazioni ed alte) mentre qui si è finito per parlare di argomenti specifici (scariche' pedane e quanto'altro) che nulla hanno a che vedere con l'argomento principale. A questo punto se hai già indiduato uno o più modelli e cerchi consigli sugli stessi sarebbe il caso di creare un Topic nuovo per parlarne
 
15079811
15079811 Inviato: 1 Ago 2014 15:01
 

uhm... beh si c'è stata qualche breve divagazione sugli scarichi e sul pignone ma pensavo rientrasse comunque nell'argomento in qunato vanno a modificare il comportamento dellla moto e cosi il "com'è?" è diverso...se sono in torto marcio chiedo venia e mi punirò flagellandomi con un pistone da 104mm ç__ç

p.s.- una domanda sul comportamento dei freni (potenza, efficacia e soprattutto MODULABILITA')...ci rientra? :\

Ora c'ho il dubbio -.-''
 
15079881
15079881 Inviato: 1 Ago 2014 16:13
 

Non capisco l'intervento, il titolo è raccontatemi l'848 e noi lo stiamo facendo.
 
15080025
15080025 Inviato: 1 Ago 2014 19:06
 

Slayer85 ha scritto:
uhm... beh si c'è stata qualche breve divagazione sugli scarichi e sul pignone ma pensavo rientrasse comunque nell'argomento in qunato vanno a modificare il comportamento dellla moto e cosi il "com'è?" è diverso...se sono in torto marcio chiedo venia e mi punirò flagellandomi con un pistone da 104mm ç__ç

p.s.- una domanda sul comportamento dei freni (potenza, efficacia e soprattutto MODULABILITA')...ci rientra? :\

Ora c'ho il dubbio -.-''


Parlare del comportamento delle varie componenti della moto va benissimo

Fafnir ha scritto:
Non capisco l'intervento, il titolo è raccontatemi l'848 e noi lo stiamo facendo.


Raccontare come va la moto in ogni suo apettova bene parlare di cambiare scarichi o altro no. A titolo di esempio

Slayer85 ha scritto:
(non metto quote pensabile)

TOPPER per gli scarichi ho visto il video figata e gran lavoro! icon_biggrin.gif oltre al sound icon_razz.gif ma a quanto si trovano usati?

Per aggiornare la situazione...intanto sabato vado dal conce, vedono la moto mia e valutano (spero non mi dicano meno di 6000€ altrimenti è un bagno di sangue :-\
poi forse avrò modo di provare l'usato che hanno anche se purtroppo per il tempo che danno non riesco ad andare e tornare della ''strade buone' '

.... Speriamo bene :-\

P.p.s.- tanta roba - 1 pignone :O si perde tanto in ''allungo'' ?


P.s.- ho sentito oltre ai termignoni i leovince suonano da paura :O


Spero di essere riuscito a spiegarmi.

Per ulteriori chiarimenti via MP

Grazie
 
15080043
15080043 Inviato: 1 Ago 2014 19:22
 

Grazie per i chiarimenti, tutto ok icon_wink.gif

Al che chiedo, FRENI? come vanno? potenza? modulabilità?
Sento di gente che si "lamenta" e la prima cosa che fa è montare le pinze monoblocco...ma boh così a naso senza aver provato e senza sapere mi viene da dire "ma scusate, cosa hanno di cosi pessimo lqueste pinze??...non sono monoblocco indi per cui non sono f***e da far vedere al bar oppure?? :O " non riesco davvero a capire

IL POTERIORE "dicono" molto potente ma modulabilità pari a zero. Domandam è vero? Voi che ci siete sopra tutti i giorni, me li "raccontate?"
 
15080115
15080115 Inviato: 1 Ago 2014 20:32
 

I freni vanno benissimo!sono potenti e modulabili!io uso la moto anche in pista e ti assicuro che la potenza c'è..certo,non sono un fenomeno ma i freni sono ottimi!poi tutto è migliorabile ovviamente.
Sul freno posteriore non posso dire nulla perché non mi ha mai funzionato XD
 
15080141
15080141 Inviato: 1 Ago 2014 20:53
 

I freni sono di alta qualità e dovrebbero essere in grado di soddisfare chiunque e prima di spendere un sacco di soldi per cambiare pinze ti conviene innanzitutto usare pastiglie più performanti,ma stai attento a non montare pastiglie racing perchè da fredde non funzionano e su strada sarebbe molto pericoloso.
 
15080197
15080197 Inviato: 1 Ago 2014 21:35
 

Uhm...scusa ma, come "non mi ha mai funzionato" !?!?!? icon_surprised.gif icon_surprised.gif icon_surprised.gif
 
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