poina ha scritto:
io ho l'848, ma non ho mai provato il monster, per quanto riguarda strumentazione iperavveneristica come dici te, io non vedo niente di particolare, non c'è l'indicatore della quantità di benzina, non c'è il contamarce, l'unica cosa che forse può cambiare rispetto alla tua è la presenza del coronometro che memorizza i giri ad ogni colpo di abbagliante, per il resto stop, non c'è elettronica/controlli in aiuto e secondo me non se ne sente la mancanza.
La guida la trovo un po faticosa nel lento/tornanti di montagna, anche data dal fatto che ai bassi è nervosa e devi sempre tenere la frizione a portata (cosa che migliora se togli i catalizzatori o monti altri terminali). Nel veloce invece è molto più godibile (è anche il suo campo).
Risposta alle regolazioni non ne ho idea, non ho mai toccato le sospensioni al momento, in futuro lo farò fare a qualcuno che ci capisce qualcosa, comunque sia mono che forcelle sono regolabili.
Credo che se cerchi qualcosa di agile su strada però dovrai cambiare tipologia.
In conclusione si può dire che abbia dei "difetti", nervosa, scalda, rigida... ma io me ne dimentico tutte le volte che la guido, mi piace il motore, mi piace l'estetica e il suono, quando so che sto per salirci mi viene sempre il sorrisone, come avrai già letto nelle altre discussioni, alla fine se per "passione" hai quella moto in testa, finirai per prenderla, anche se la ragione ti farrà pendere per qualcos'altro.
Grazie per la descrizione mi piace
definisco cosi la strumentazione dell'848 perché se dai un occhio alla mia...siamo anni ed anni indietro XDD
comunque, messa giù così nel misto stretto pare davvero ostica...o, che renda poco insomma... :\ è proprio così oppure ho capito male io quel che volevi dire?
non è che cerco in particolare una moto agile su strada...è che per troppo tempo sono stato lontano dalle supersportive...e ho una voglia di tornarci che spaventa non perchè non sia contento della mia moto eh, anzi...è veramente un gran bel toro che certe volte adoro prendere per le corna, però...quando superi certi ti accorgi che non c'è proprio verso di fare più di tanto ed è veramente un peccato :-\
ovvio poi che 'sti "limiti" a cui faccio riferimento non li vedi per strada ma più che altro in pista, certo è che non vorrei ritrovarmi piantato in mezzo ad una S stretta per dirtene una ecco...voglio potermi DIVERTIRE come un bambino al parco giochi anche in quei percorsi li ^^ (poi son tutti discorsi campati in aria perché non ho modo di provarla )