Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Mi raccontate l' 848? :O
15080215
15080215 Inviato: 1 Ago 2014 22:51
 

non va...non frena!l'ho fatta vedere..l'hanno "sistemata" e per un po ha funzionato(comunque poco...),poco male...non lo uso mai eheheh!
concordo con broglia,cerca di accoppiargli delle pasticche adatte(io ho zcoo)e vai da dio(nel senso buono e non letterale)
 
15080327
15080327 Inviato: 2 Ago 2014 0:44
 

per rispondere ad entrambi, usavo le zcoo già sulla mito XDsono il meglio che io abbia mai potuto avere in termini di pastiglie freno icon_razz.gif

per quanto riguarda le pinze, non ho intenzione di fare dei cambi, chiedevo solo perché a sentire in giro cambiano tutti... :O ho capito, sarà una maledetta moda -.-''

apparte questo, che stavo dimenticando...dicevate asull'anteriore che è una lama, uno spettacolo insomma (chiuso discorso freni/...solo veloce stabile e preciso o anche molto ben comunicativo e proprio "rassicurante"? (non mi viene il termine corretto -.-'')
 
15080636
15080636 Inviato: 2 Ago 2014 12:52
 

Slayer85 ha scritto:
per rispondere ad entrambi, usavo le zcoo già sulla mito XDsono il meglio che io abbia mai potuto aver,e in termini di pastiglie freno icon_razz.gif

per quanto riguarda le pinze, non ho intenzione di fare dei cambi, chiedevo solo perché a sentire in giro cambiano tutti... :O ho capito, sarà una maledetta moda -.-''

apparte questo, che stavo dimenticando...dicevate asull'anteriore che è una lama, uno spettacolo insomma (chiuso discorso freni/...solo veloce stabile e preciso o anche molto ben comunicativo e proprio "rassicurante"? (non mi viene il termine corretto -.-'')


L'anteriore, se settato in modo corretto, è molto comunicativo. Tempo fa un ragazzo scrisse che l'anteriore non gli dava confidenza, lamentando una sensazione di poco grip, ma è bastato mettere degli pneumatici migliori di quelli che aveva per far cambiare la musica.
 
15080677
15080677 Inviato: 2 Ago 2014 13:33
 

ottimo, per me (ma credo anche per tutti gli altri più o meno XD) l'anteriore è TUTTO icon_razz.gif
 
15080770
15080770 Inviato: 2 Ago 2014 14:55
 

Sono io quel ragazzo....da power supersport a d211 gp racer!
Ecco perché quasi all'inizio scrivevo di mettere le giuste gomme....altrimenti il pensiero di venderla comincia a farsi largo
 
15086096
15086096 Inviato: 7 Ago 2014 14:00
 

Ciao, se posso, vorrei dare anche io il mio parere sulla stupenda 848.
la possiedo da 2 anni oramai, e per ora sono SOLO gioie e divertimento 0509_up.gif .
La moto è ben bilanciata, ho avuto modo di guidarla sia in strada che in pista, e cercando di metterla in crisi, spingendo più che potevo, ho potuto costatare una ciclistica eccezzionale, mai scomposta, l'avantreno granitico in percorrenza e fluido nell'entrare in curva.
Non è un "mostro" di cavalli, ma a mio avviso dato il peso davvero molto basso, e ripeto bilanciato, la moto è una scheggia nel misto.
Dopo, concordo con chi dice che a bassi regimi la moto in configurazione originale, risulta un pelo scorbutica, ma se hai in previsione un cambio di terminali, con annessa centralina, occhio...cambiala, vedrai che la moto risulterà molto più fluida.
Se poi, da quanto leggo, sei deciso a portarla anche in pista, beh ti consiglio un treno di gomme adatto, e noto con piacere che molti la pensano come me rispetto a dunlop, a mio avviso le gp racer sembrano fatte apposta per questa serie di moto (848-1098-1198).
Altro step, che potresti fare, se hai qualche soldo, comprando gli scarichi ovviamente dovrai abbinarli ad una centralina dedicata, ti consiglio DP, non perchè sia ottima di fabbrica, ma perchè puoi intervenirci per cambiare la mappatura della centralina,(io l'ho fatto insieme al mio meccanico ufficiale ducati portandola da BARNI RACING), e posso solo dirti che ha migliorato ulteriormente il suo carattere la moto.
sono un pò OT eusa_think.gif scusate, ma concludo dicendoti che migliori tantissimo la curva coppia, e la rendi più fluida, ma mantenendo la coprosità del bicilindrico.
Per quanto riguarda la comparativa che facevano precendentemente altri utenti, io personalmente in pista ho notato con piacere che i 600 SS mi rimangono dietro icon_asd.gif , e te la giochi benissimo con i 750 0509_up.gif 0510_five.gif
Tanto per gradire mostriamola sta moto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15086174
15086174 Inviato: 7 Ago 2014 14:56
 

Ciao ghilo ti ringrazio tanto per il tuo report molto interessante e chiaro icon_smile.gif

Grazie all'aiuto di tutti voi che avete scritto qui mi sono fatto un idea generale sulla moto e su quel che mi può aspettare...gli argomenti di discussione sono tanti e ne parlerei più che volentieri ma per questo credo che aprirò un nuovo topic tra un paio di settimane in quanto stasera vado a provar la moto e se tutto va bene e liscio come spero e come penso prima di ferragosto me la porto a casa cos' avrò tempo di provarla come si deve e di fare un bel report 'stavolta con le mie impressioni icon_razz.gif

lascerò una foto stasera se riesco a tornare ad un ora decente icon_biggrin.gif

Di nuovo grazie tantissimo a tutti ^_^
 
15086509
15086509 Inviato: 7 Ago 2014 20:33
 

ci vedremo nel topic del spero entro una settimana! icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif

Scusate la faccia...troppo caldo a star fermi 0509_si_picchiano.gif icon_mrgreen.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15087000
15087000 Inviato: 8 Ago 2014 10:56
 

Ripensando a ieri...
Ma la battuta dello sterzo??...
Ieri privandola girando tutto il manubrio mi schiacciato la mano contro il cupolino... Andrà regolato si?... Datemi conferma perché non credo sia regolare :O
 
15087661
15087661 Inviato: 8 Ago 2014 21:14
 

E' un difetto della moto, se giri tutto lo sterzo, ti schiacci le mani, poi non so se qualcuno è riuscito a sistemare la cosa ma non credo
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

Forums ©