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Suzuki Bandit 650 i.e. [ le marce non entrano a caldo]
15073165
15073165 Inviato: 27 Lug 2014 15:12
Oggetto: Suzuki Bandit 650 i.e. [ le marce non entrano a caldo]
 

Ciao a tutti, oggi ho avuto un episodio con la mia Bandita 650 i.e. Dopo che ho percorso un 200 km tra provinciali tutti in un'unica tirata, all'uscita da uno svincolo, dalla 6 marcia comincio a scalare, ma arrivato alla quarta la moto non mi fa piu scalare. Dalla quarta in giu niente cambio. Giocavo di frizione e provavo a scalare, ma niente, era come se la leva del cambio fosse bloccata. In quarta arrivo ad una stazione di servizio vicina e mi fermo per una mezzoretta. Il motore si raffredda un po` e quando riparto tutto sembra essere tornato alla normalita . Cosa puo essere successo? Puo essere che il troppo caldo ha fatto riscaldare troppo frizione e olio e qualcosa non funzionava a dovere? La moto ha 18000 km e prim d'ora mai un problema. Sono preoccupato che possa avere qualche problema al cambio,ma spero proprio di no. Consigli e pareri ne avete?
 
15073572
15073572 Inviato: 27 Lug 2014 22:55
 

A me è successa la stessa cosa ed era il cavo frizione che stava per abbandonarmi, poco male 0509_up.gif
 
15073634
15073634 Inviato: 28 Lug 2014 0:11
 

hai mai cambiato il fluido della frizione? forse c'è da fare uno spurgo... altrimenti smonta il coperchio di plastica sul pignone e controlla che il leveraggio del cambio scorra bene senza intoppi.

ciao

WK
 
15073710
15073710 Inviato: 28 Lug 2014 7:18
 

wkowalski ha scritto:
hai mai cambiato il fluido della frizione? forse c'è da fare uno spurgo... altrimenti smonta il coperchio di plastica sul pignone e controlla che il leveraggio del cambio scorra bene senza intoppi.

ciao

WK

Effettivamente non ho fatto mai nessuno dei 2 controlli. Sono prossimo al tagliando, e farò fare un controllo.
 
15081585
15081585 Inviato: 3 Ago 2014 17:00
 

l'indomani dall'episodio, a motore spento ho provato a far scorrere tutte le marce e tutto era ok. Poi ieri ho fatto un'uscita di una 50ina di km e tutto altrettanto ok. Boh, questo episodio successomi non l'ho capito. L'unica cosa che ho trovato e' la catena un po lenta,ma questo non dovrebbe centrare niente col cambio. Speriamo sia stata solo una sciocchezza di leveraggi o l'olio che col caldo sono impazziti. Se sono rose, fioriranno. Speriamo di no pero icon_neutral.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15366329
15366329 Inviato: 8 Giu 2015 11:31
 

lince ha scritto:
l'indomani dall'episodio, a motore spento ho provato a far scorrere tutte le marce e tutto era ok. Poi ieri ho fatto un'uscita di una 50ina di km e tutto altrettanto ok. Boh, questo episodio successomi non l'ho capito. L'unica cosa che ho trovato e' la catena un po lenta,ma questo non dovrebbe centrare niente col cambio. Speriamo sia stata solo una sciocchezza di leveraggi o l'olio che col caldo sono impazziti. Se sono rose, fioriranno. Speriamo di no pero icon_neutral.gif doppio_lamp_naked.gif
Ciao Lince, per caso quando ti si era presentato quel problema hai notato anche problemi di tenuta del minimo?
 
15371469
15371469 Inviato: 12 Giu 2015 21:38
 

Blueyes ha scritto:
lince ha scritto:
l'indomani dall'episodio, a motore spento ho provato a far scorrere tutte le marce e tutto era ok. Poi ieri ho fatto un'uscita di una 50ina di km e tutto altrettanto ok. Boh, questo episodio successomi non l'ho capito. L'unica cosa che ho trovato e' la catena un po lenta,ma questo non dovrebbe centrare niente col cambio. Speriamo sia stata solo una sciocchezza di leveraggi o l'olio che col caldo sono impazziti. Se sono rose, fioriranno. Speriamo di no pero icon_neutral.gif doppio_lamp_naked.gif
Ciao Lince, per caso quando ti si era presentato quel problema hai notato anche problemi di tenuta del minimo?


Ciao Blueyes, scusa se ti rispondo solo ora, ma solo ora ho visto il post. No, il minimo tutto apposto, sia in quel episodio, sia ad oggi dopo altri svariati migliaia di km. Attribuisco quel problema che mi si è presentato, al fatto che ho fatto una tiratona in autostrada per una ventina di km e forse, puntualizzo forse, può essersi surriscaldato l'olio frizione o la frizione stessa e quando sono uscito allo svincolo autostradale dalla sesta ha scalato fino alla quarta e niente più. Come se la frizione e la leva del cambio non funzionavano. In quarta sono arrivato ad una stazione di servizio lì vicina e ho spento la moto. Dopo 5 minuti l'ho riaccesa è tutto era tornato a posto e da lì mai più nessun accenno al problema.
Tutto rimarrà un mistero eusa_think.gif eusa_think.gif
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16410745
16410745 Inviato: 31 Lug 2024 4:26
 

Blueyes ha scritto:
lince ha scritto:
l'indomani dall'episodio, a motore spento ho provato a far scorrere tutte le marce e tutto era ok. Poi ieri ho fatto un'uscita di una 50ina di km e tutto altrettanto ok. Boh, questo episodio successomi non l'ho capito. L'unica cosa che ho trovato e' la catena un po lenta,ma questo non dovrebbe centrare niente col cambio. Speriamo sia stata solo una sciocchezza di leveraggi o l'olio che col caldo sono impazziti. Se sono rose, fioriranno. Speriamo di no pero icon_neutral.gif doppio_lamp_naked.gif
Ciao Lince, per caso quando ti si era presentato quel problema hai notato anche problemi di tenuta del minimo?


Buongiorno a tutti, ero in giro per il forum a cercare una soluzione per la mia r6 del 2001 che ha caldo non entrano più le prime 3 marce e ho trovato questa risposta di @Blueyes.. A me non tiene nemmeno il minimo
 
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