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Gilera Stalker va fuori giri [sopra i 20 km/h, perché?]
15057352
15057352 Inviato: 15 Lug 2014 12:44
Oggetto: Gilera Stalker va fuori giri [sopra i 20 km/h, perché?]
 

ho montato una yasuni z e la trasmissione over range + campana e firizione delta clutch (quella regolabile).
molla viola e rulli 4,3 gr, ma a 20km/h il motorino va fuori giri. come mai?
le molle della frizione sono bianche.
 
15057373
15057373 Inviato: 15 Lug 2014 12:55
 

Il cilindro è originale? Elenca l'elaborazione completa.
Comunque la taratura è sballatissima, metti rulli da 4,8 grammi, mollette frizione verdi Malossi tirate a +1 e molla di contrasto verde Malossi (con il cilindro originale).
 
15057381
15057381 Inviato: 15 Lug 2014 13:02
 

FranzBog ha scritto:
Il cilindro è originale? Elenca l'elaborazione completa.
Comunque la taratura è sballatissima, metti rulli da 4,8 grammi, mollette frizione verdi Malossi tirate a +1 e molla di contrasto verde Malossi (con il cilindro originale).

l'elaborazione è:
-marmitta yasuni z;
-trasmissione over range;
-frizione delta clutch;
-campa wing clutch bell;

sei sicuro che come hai detto la situazione migliori?
 
15057422
15057422 Inviato: 15 Lug 2014 13:35
 

Le mollette frizione bianche vanno bene con marmitte simil-originali tipo Sp3, Sitoplus...tu hai la Yasuni Z che è simile alla Pro Replica... la molla viola va bene sugli intermedi, te la monti con il cinquantino originale, i correttori non si aprono, la cinghia slitta e c'è una perdita di potenza.
I rulli da 4,3 grammi vanno bene su un cilindro monofascia, se li metti nell'originale il motore è ovvio che vada fuorigiri... sistema queste cose e vedrai che vai molto meglio 0509_up.gif
Comunque hai già la trasmissione completissima e una marmitta da 70, sistemando un po' l'alimentazione puoi mettere un 70 base anche spinto, o azzardare un'intermedio icon_cool.gif
 
15057476
15057476 Inviato: 15 Lug 2014 14:12
 

FranzBog ha scritto:
Le mollette frizione bianche vanno bene con marmitte simil-originali tipo Sp3, Sitoplus...tu hai la Yasuni Z che è simile alla Pro Replica... la molla viola va bene sugli intermedi, te la monti con il cinquantino originale, i correttori non si aprono, la cinghia slitta e c'è una perdita di potenza.
I rulli da 4,3 grammi vanno bene su un cilindro monofascia, se li metti nell'originale il motore è ovvio che vada fuorigiri... sistema queste cose e vedrai che vai molto meglio 0509_up.gif
Comunque hai già la trasmissione completissima e una marmitta da 70, sistemando un po' l'alimentazione puoi mettere un 70 base anche spinto, o azzardare un'intermedio icon_cool.gif

Quindi tu mi consigli:
-rulli da 4,8 gr;
-mollette frizioni verde (per tirate a +1 intendi la regolazione della delta clutch impostata a +1??);
-molla di contrasto verde;
???
 
15057496
15057496 Inviato: 15 Lug 2014 14:26
 

Esatto 0509_up.gif
Fidati che con il cilindro originale così va più che bene.
Il carburatore è un 17,5?
 
15057519
15057519 Inviato: 15 Lug 2014 14:39
 

FranzBog ha scritto:
Esatto 0509_up.gif
Fidati che con il cilindro originale così va più che bene.
Il carburatore è un 17,5?

No è il 12, ma volevo successivamente montare un phva 17,5 con filtro cono malossi.
 
15057574
15057574 Inviato: 15 Lug 2014 15:19
 

Si quoto il messaggio del ragazzo, molla troppo dura..comunque non metttere il phva, fa schifo, se hai comprato l'overrange malossi e una yasuni intuisco che i fondi non ti mancano, metti un phbg (aria manuale) 17.5 e il filtro non metterlo, dovresti ricarburare ogni cambio meteo..fidati icon_asd.gif
metti una redsponge nella cassa filtro che va già troppo bene, ti ricordo che hai un 50..
 
15057635
15057635 Inviato: 15 Lug 2014 15:51
 

La molla viola si monta sugli over-trofeo e te lo metti su un originale? Metti la bianca va.
 
15057663
15057663 Inviato: 15 Lug 2014 16:09
 

FranzBog ha scritto:
Esatto 0509_up.gif
Fidati che con il cilindro originale così va più che bene.
Il carburatore è un 17,5?

non trovo i rulli da 4,8 vanno bene da 4,7 oppure da 5?
 
15057862
15057862 Inviato: 15 Lug 2014 19:11
 

4,7 è un po' meglio, però proverei anche da 5...prendili entrambi, se poi vanno bene i 5 gli altri li potrai mettere in un eventuale 70 base icon_wink.gif
Con quella marmitta ci starebbe bene anche un bel carburatore 19, se ben regolato ti garantirà il massimo delle prestazioni 0509_up.gif
 
15057915
15057915 Inviato: 15 Lug 2014 19:50
 

eddai che la viola la monto io su g-force
la bianca fa schifo
la z e' simile all'arrow, quella simile alla pro r. e' la r!
comunque appesantisci i rulli!
 
15057997
15057997 Inviato: 15 Lug 2014 20:54
 

In "abbinamento marmitte a gt XII" dice:
Marmitta YASUNI Z Marmitta per scooter originali, si monta soprattutto su originali ma è indicata anche per kit 50cc. Con paratie interne. Simile in prestazioni alla stage 6 pro replica
Consigliata..ha la stessa pancia della Bidalot S3
Comunque si, la R è un po' più aperta della Z, ma senza grandi differenze....ormai quella guida l'ho imparata a memoria a forza di leggerla icon_asd.gif
 
15058012
15058012 Inviato: 15 Lug 2014 21:02
 

fidati che e' piu' chiusa della r! un mio amico ce l'ha e assomiglia piu a un arrow, leovince che una s6 0509_up.gif
 
15058040
15058040 Inviato: 15 Lug 2014 21:17
 

FranzBog ha scritto:
4,7 è un po' meglio, però proverei anche da 5...prendili entrambi, se poi vanno bene i 5 gli altri li potrai mettere in un eventuale 70 base icon_wink.gif
Con quella marmitta ci starebbe bene anche un bel carburatore 19, se ben regolato ti garantirà il massimo delle prestazioni 0509_up.gif

quindi ufficializziamo per rulli 5 gr e molle verdi (frizione e variatore)?
 
15058804
15058804 Inviato: 16 Lug 2014 12:35
 

Io approvo 0509_up.gif
E la molla di contrasto secondo me ci vuole verde...
 
15058806
15058806 Inviato: 16 Lug 2014 12:36
 

si, prova in quel modo!
 
15065055
15065055 Inviato: 21 Lug 2014 13:38
 

FranzBog ha scritto:
Io approvo 0509_up.gif
E la molla di contrasto secondo me ci vuole verde...

Ciao ho montato quello che avevi detto:
-rulli 5 gr;
-mollette verdi;
-molla verde;

Adesso è tutta un'altra cosa ma ancora non mi soddisfa, ti spiego meglio:
non ha quello scatto che pensavo potesse avere con un over range, certo la situazione è migliorata rispetto a prima però quando parto da fermo non mi sembra che mi dai quel bello stacco.
La velocità massima si aggira intorno agli 80km/h.
Secondo te che si può fare?
 
15065437
15065437 Inviato: 21 Lug 2014 18:39
 

Puoi passare ad un carburatore più grosso oppure buttare su un 70 base icon_asd.gif
L'Over Range è progettato per fornire più allungo il possibile in elaborazioni spinte, il variatore è grande e pesante, e anche i correttori e la Delta, non è progettato per la ripresa e non è studiato per elaborazioni soft. Se vuoi avere un ulteriore incremento di prestazioni ti conviene proseguire con l'elaborazione...mettere un 17,5 o anche un 19, un pacco lamellare maggiorato e magari un 70.
 
15065466
15065466 Inviato: 21 Lug 2014 18:56
 

FranzBog ha scritto:
Puoi passare ad un carburatore più grosso oppure buttare su un 70 base icon_asd.gif
L'Over Range è progettato per fornire più allungo il possibile in elaborazioni spinte, il variatore è grande e pesante, e anche i correttori e la Delta, non è progettato per la ripresa e non è studiato per elaborazioni soft. Se vuoi avere un ulteriore incremento di prestazioni ti conviene proseguire con l'elaborazione...mettere un 17,5 o anche un 19, un pacco lamellare maggiorato e magari un 70.

Quindi dici che la taratura della trasmissione è già al top e non può essere ancora migliorata?
 
15065496
15065496 Inviato: 21 Lug 2014 19:12
 

Secondo me così va al meglio, puoi provare ad alleggerire o appesantire i rulli di qualche decimo di grammo, ma come molla e mollette va più che bene, al limite prova a tirare a +1 o +2 le mollettine...
Il problema maggiore è la carburazione, che è originale, ed è da migliorare.
 
15066066
15066066 Inviato: 22 Lug 2014 8:48
 

FranzBog ha scritto:
Secondo me così va al meglio, puoi provare ad alleggerire o appesantire i rulli di qualche decimo di grammo, ma come molla e mollette va più che bene, al limite prova a tirare a +1 o +2 le mollettine...
Il problema maggiore è la carburazione, che è originale, ed è da migliorare.

Considera che il carburatore originale è un 12, un 17,5 migliorerebbe la situazione?
 
15066201
15066201 Inviato: 22 Lug 2014 10:05
 

Certamente! Io ci andrei a mettere addirittura un 19, consumi appena di più, ma, se ben carburato, hai l'erogazione più piena per un 50cc 0509_up.gif
E anche un bel pacco lamellare non sarebbe male...
 
15067715
15067715 Inviato: 23 Lug 2014 10:20
 

FranzBog ha scritto:
Certamente! Io ci andrei a mettere addirittura un 19, consumi appena di più, ma, se ben carburato, hai l'erogazione più piena per un 50cc 0509_up.gif
E anche un bel pacco lamellare non sarebbe male...

Pacco lamellare quale mi consigli?
Filtro e collettore lascio gli originali?
 
15067875
15067875 Inviato: 23 Lug 2014 12:05
 

Ci sono molti pacchi lamellari validi in commercio...Stage 6 by Tassinari, Conti, Polini Evolution, Malossi vl12, vl14, Top Tpr a 8 petali, V-Force... Per il collettore puoi metterne uno aftermarket o tenere il tuo, in un'elaborazione soft conta poco... Per il filtro lascia l'originale, togli la pipetta e ci metti la Redsponge 0509_up.gif
 
15070111
15070111 Inviato: 24 Lug 2014 23:55
 

Ava caru quanto costa un pacco lamellare si compra almeno un paio di dr
icon_asd.gif
 
15070487
15070487 Inviato: 25 Lug 2014 11:14
 

Beh non esageriamo, con 40-45 € ti compri già un buon pacco lamellare nuovo, maggiorato e con petali in carbonio, e con 30-35€ ne puoi trovare usati di ottima qualità.
 
15072416
15072416 Inviato: 26 Lug 2014 18:29
 

FranzBog ha scritto:
Puoi passare ad un carburatore più grosso oppure buttare su un 70 base icon_asd.gif
L'Over Range è progettato per fornire più allungo il possibile in elaborazioni spinte, il variatore è grande e pesante, e anche i correttori e la Delta, non è progettato per la ripresa e non è studiato per elaborazioni soft. Se vuoi avere un ulteriore incremento di prestazioni ti conviene proseguire con l'elaborazione...mettere un 17,5 o anche un 19, un pacco lamellare maggiorato e magari un 70.

Aspetta icon_eek.gif icon_asd.gif L'Overrange Malossi è nata come trasmissione per SCOOTER CROSS quindi per accelerazione, affondano di più i correttori originali minarelli che quelli malossi...che poi sono progettati come quelli della piaggio...
 
15072429
15072429 Inviato: 26 Lug 2014 18:39
 

Ivo77 ha scritto:

Aspetta icon_eek.gif icon_asd.gif L'Overrange Malossi è nata come trasmissione per SCOOTER CROSS quindi per accelerazione, affondano di più i correttori originali minarelli che quelli malossi...che poi sono progettati come quelli della piaggio...

Mah, il variatore dell'Over Range è parecchio più pesante dell'originale.... io non l'avrei montata sul 50, rende molto di più con elaborazioni potenti...ad ogni modo un buon miglioramento delle prestazioni, se la taratura è corretta, te lo fornisce icon_smile.gif
 
15076012
15076012 Inviato: 29 Lug 2014 17:01
 

FranzBog ha scritto:
Mah, il variatore dell'Over Range è parecchio più pesante dell'originale.... io non l'avrei montata sul 50, rende molto di più con elaborazioni potenti...ad ogni modo un buon miglioramento delle prestazioni, se la taratura è corretta, te lo fornisce icon_smile.gif

Ci mancherebbe che con 400€ non ti desse miglioramenti
 
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