realbarcio ha scritto:
Windows Phone é un signor sistema operativo, ma ha l'enorme limite di essere molto chiuso.. Copilot é un ottimo navigatore che trovi sul Windows store e che ti permette di pianificare gli itinerari con un drag&drop sullo schermo del telefono. La navigazione vocale é gratuita a vita ma ti lascia scaricare gratuitamente solo una mappa (per comprare le mappe europa sono circa 30€ e ti prendi il malloppone o niente, non permette di comprare le mappe dei singoli paesi!).
Dicevo, puoi pianificare gli itinerari, salvarli e caricarli all'uopo, MA.
Il grosso ma é dato proprio da un limite del sistema operativo, che non ti lascia caricare file da pc su telefono, come faresti se pianificassi un itinerario con Tyre, lo convertissi in formato trp (quello suppprtato da copilot) e lo volessi aprire dall'app sul telefono. Di buono c'è che tutte queste cose le puoi fare con copilot su di un telefono android, cosa che sto provando in questi giorni perché qualche giorno fa ho fatto un bel viaggio in Umbria e osmand mi ha lasciato a piedi troppe volte (vedi la sfiga, finché sono nei dintorni di casa non fa una grinza, appena sono a cinquecento chilometri mi trovo senza navigatore
)
Tra l'altro ho fatto la pazzia di comprare la licenza europa di copilot su android e la stessa me la sono ritrovata anche sul Lumia, perciò a quanto pare in caso di passaggio da un sistema operativo all'altro non c'è bisogno di buttare via i soldi più volte, il che non é per niente male.
Io fossi in te scaricherei copilot versione free con mappa italia sul lumia, e finché non lo cambi mi adatterei a pianificare gli itinerari da telefono, cosa scocciante ma non impossibile, hai un buon navigatore ed é sicuramente meglio di Here drive, che trovo davvero penoso.. Poi il giorno che ti prendi un android ci puoi dare dentro con tyre e via!
Ieri sono andato a spasso per i monti lessini e avevo fatto un tragitto per copilot, mi sono trovato in mezzo ai piedi gare di ciclisti e di automobili e l'itinerario originario é andato a farsi benedire, però mi sono fermato cinque minuti e direttamente dall'app del telefono l'ho modificato senza troppe bestemmie e devo dire che non mi ha deluso. Dagli una provata se ti capita, tanto é aggratis
Io l'ho acquistato e ci ho smanettato un bel pò, poi mi sono arreso e ho speso soldi per un tomtom rider...
Copilot ha notevoli potenzialità, ma con Windows Phone non è stabile (almeno fino ad un paio di mesi fa), ho pianificato diversi percorsi ma al momento di caricarli spesso si perdeva delle tappe o mi andava in crash. Ho provato con l'assistenza ma dopo vari tentativi, non hanno saputo risolvere il problema.
Ripeto, l'applicazione sarebbe ottima, ma accertatevi che abbiano risolto i problemi con WP prima di spendere soldi per acquistarlo.