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24.000km e già cambiare i dischi
15051752
15051752 Inviato: 10 Lug 2014 11:26
Oggetto: 24.000km e già cambiare i dischi
 



ciao a tutti, ho una z750 2009, ho montato le forcelle con impianto frenante radiale del 636 ma mantenendo i dischi originali che comunque dovrebbero essere uguali a quelli del 636.
il problema è che quando freno per fermarmi la moto frena a scatti, potrebbero essere i dischi storti, ma quando li ho misurati con il calibro, ho visto che erano spessi solo 2.9mm. è possibile che in 24.000 ho già fatto fuori i dischi???
ho letto su libretto che il limite di servizio è 4mm..
 
15051813
15051813 Inviato: 10 Lug 2014 12:10
 

Ciao.
Mi sembra strano che in così pochi km tu abbia già finito i dischi...
comunque sono da cambiare al più presto! 0509_up.gif
 
15051944
15051944 Inviato: 10 Lug 2014 13:36
Oggetto: Re: 24.000km e già cambiare i dischi
 

roddik ha scritto:
ciao a tutti, ho una z750 2009, ho montato le forcelle con impianto frenante radiale del 636 ma mantenendo i dischi originali che comunque dovrebbero essere uguali a quelli del 636.
il problema è che quando freno per fermarmi la moto frena a scatti, potrebbero essere i dischi storti, ma quando li ho misurati con il calibro, ho visto che erano spessi solo 2.9mm. è possibile che in 24.000 ho già fatto fuori i dischi???
ho letto su libretto che il limite di servizio è 4mm..

Se hai usato le brembo SC è normale... eusa_think.gif
 
15052979
15052979 Inviato: 11 Lug 2014 8:42
 

Sempre usate anche su R1 con impianto un po' più potente... mai avuto un solo problema di questo genere.

Altrimenti fate causa alla brembo icon_smile.gif

Secondo me frenate male tutti quanti
 
15053022
15053022 Inviato: 11 Lug 2014 9:26
 

KIMO ha scritto:
Sempre usate anche su R1 con impianto un po' più potente... mai avuto un solo problema di questo genere.

Altrimenti fate causa alla brembo icon_smile.gif

Secondo me frenate male tutti quanti

Perché, come si frena ? eusa_think.gif
Stile di guida e orografia incidono (è proprio il caso di dirlo) sul consumo dei freni.

Si dovrebbe anche capire in che contesto si usano i freni, vieni dalle mie parti dove i saliscendi sono
ovunque.
Certo, forse dalle tue parti le salite/discese sono quelli dei cavalcavia autostradali... icon_asd.gif
 
15053031
15053031 Inviato: 11 Lug 2014 9:31
 

kawasakimia ha scritto:
Perché, come si frena ? eusa_think.gif
Stile di guida e orografia incidono (è proprio il caso di dirlo) sul consumo dei freni.

Si dovrebbe anche capire in che contesto si usano i freni, vieni dalle mie parti dove i saliscendi sono
ovunque.
Certo, forse dalle tue parti le salite/discese sono quelli dei cavalcavia autostradali... icon_asd.gif
Conosco gente che inchioda a 200 in sesta. MI pare ovvio che così rovini i freni.. si rovinerebbero pure quelli di un'automobile icon_wink.gif

Non facciamo domande senza senso 0509_up.gif

Nelle frenate a velocità contenute i dischi non si scaldano. Se freni a 200 all'ora il disco si scalda tantissimo ed è lì che si può deformare.

Altro che orografia
 
15056093
15056093 Inviato: 14 Lug 2014 13:14
 

KIMO ha scritto:
Sempre usate anche su R1 con impianto un po' più potente... mai avuto un solo problema di questo genere.

Altrimenti fate causa alla brembo icon_smile.gif

Secondo me frenate male tutti quanti

non mi metto a inchiodare a 200 in sesta così a c...o, ne monto le pastiglie della brembo.
faccio un uso del freno normale.

aspettiamo tutti le tue lezioni di frenata 0510_inchino.gif
 
15056117
15056117 Inviato: 14 Lug 2014 13:35
 

roddik ha scritto:
non mi metto a inchiodare a 200 in sesta così a c...o, ne monto le pastiglie della brembo.
faccio un uso del freno normale.

aspettiamo tutti le tue lezioni di frenata 0510_inchino.gif


penso che intendesse dire che la frenata va modulata, magari aiutandosi con la scalata.....molti frenano e poi da fermi buttano giù 4 marce per tornare in 1^.....
 
15056129
15056129 Inviato: 14 Lug 2014 13:45
 

Gixxer600 ha scritto:
penso che intendesse dire che la frenata va modulata, magari aiutandosi con la scalata.....molti frenano e poi da fermi buttano giù 4 marce per tornare in 1^.....
Grazie. Vedo che qualcuno capisce quello che intendo anche senza che spiego nei minimi dettagli
 
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