15049914
Inviato: 8 Lug 2014 22:00 Oggetto: consigli per carene e colore viteria varia tzr 50
ciao a tutti, sto riparando le carene della mia piccola, e pensavo di farle nere opache.
ora però non so di che colore fare tutta la viteria varia
inizialmente la volevo fare tutta bianca con le viti blu, ma tutta bianca senza grafiche sembra una vasca da bagno e le grafiche non ho sbatti di farmele ora quindi ho optato per il nero
pensavo di fare la viteria rosso anodizzato che mi piace veramente tanto, con le manopole progrip 717 coi particolari rossi, però mi piacerebbe avere qualche consiglio da voi
anche che magari vada al di la del semplice nero opaco, insomma stupitemi
secondo voi sta meglio la carena con le viti laterali a vista oppure viene meglio se le copro con lo stucco?almeno viene tutta liscia
oops
Minimoto Champ
Ranking: 1865
15049929
15049929
Inviato: 8 Lug 2014 22:19 Oggetto: Re: consigli per carene e colore viteria varia tzr 50
Se copri le viti con lo stucco, quando devi smontare la carena ti tocca poi ri-stuccarla e ri-verniciarla ogni volta... non mi sembra molto sensata come scelta
Approvo l'idea delle carene nere opache con viteria colorata, ho fatto la stessa cosa sulla mia moto difficile consigliarti un colore però: hai altri pezzi di un qualche colore? (l'ideale sarebbe fare la moto tutta con le stesse tinte imho, per cui se metti le viti rosse devi anche mettere un po' di altre cose rosse)
TommyTheBiker
Admin2
Ranking: 14530
15049939
15049939
Inviato: 8 Lug 2014 22:29
allora per le viti non problem perchè tanto servono solo per smontare la parte bassa della carena e quindi non vanno mai tolte fondamentalmente
immagini visibili ai soli utenti registrati
di rosso ho le pinze del freno, il telaio della mia è nero(quella in foto non è la mia) semi manubri e pedane sono color ferro tipico della pedana(ma le devo cambiare e ordinare a breve quindi posso scegliere il colore) parafanghi neri(quello davanti lo devo ricostuire )
la marmitta non so il colore, lo scoprirò appena riesco a cavare la ruggine non riesco a trovare la spazzola per il flessibile il sile è in alluminio.
i contrappesi dei semi manubri andrebbero cambiati che li ho grattati come pochi ma vedremo piu avanti che i soldi ormai sono alla fine al massimo rivernicio pure loro dopo una bella smerigliata
le leve del freno e della frizione sono argentate mentre i leve di cambio e freno dietro nere
il forcellone posteriore è nero.
il mono è dorato con la molla rossa (a proposito è un tnt e devo dire che è veramente valido per costare 50 euri )
i cerchi sono neri.
pedane passeggero color ferro.
oops
Minimoto Champ
Ranking: 1865
15049942
15049942
Inviato: 8 Lug 2014 22:32
e i miei specchietti sono piu fighi di quelli originali ah e il cupolino è nero in vtr
oops
Minimoto Champ
Ranking: 1865
15049946
15049946
Inviato: 8 Lug 2014 22:35
A sto punto buttati sul rosso, e poi cambia/vernicia contrappesi e tutto il resto che hai citato in modo da avere tutto in tinta. Secondo me viene molto bello... ma sono di parte, è la "tecnica" che ho usato per la mia moto
Anche se di solito quelle viti non le togli mai, è garantito che dopo la verniciatura troverai un motivo per toglierle, è sempre così e poi, a causa della bombatura della testa un minimo di scalino c'è sempre.
Fai colorate anche quelle
TommyTheBiker
Admin2
Ranking: 14530
15049959
15049959
Inviato: 8 Lug 2014 22:57
farò così
ma per il colore delle viti, mi ricordo che avevo letto che si facevano con delle bombolette particolari o sbaglio?
oops
Minimoto Champ
Ranking: 1865
15050026
15050026
Inviato: 8 Lug 2014 23:11
Se vuoi un effetto ergal devi usare della vernice al piombo... che in teoria non si trova più perchè troppo inquinante e dannosa, ma di fatto la trovi ovunque (come la vernice nitro). C'è questo topic in merito:
Guida viti ergal [come fare viti in finto ergal ]
Io ho scelto un metodo diverso, dato che le volevo sì colorate, ma al contempo diverse dal classico rosso ergal:
-sgrassaggio con antisilicone (che trovi in colorificio)
-due mani di smalto per metalli (preso sempre in colorificio)
-una mano leggera leggera di trasparente nitro (da una finitura più "brillante" e fa durare molto più a lungo il colore)
Dopo lo sgrassaggio asciugale con cura con un panno, mentre le mani di colore e trasparente falle asciugare all'aria. Per il resto, valgono tutti i consigli dati nell'articolo che ti ho linkato.
Guarda sia le foto di quell'articolo, sia quelle della mia moto (link in firma), poi valuta quale effetto ti piace di più e di conseguenza quale tecnica usare
TommyTheBiker
Admin2
Ranking: 14530
15050042
15050042
Inviato: 8 Lug 2014 23:30
uhh ti ringrazio! in effetti verngono veramente bene anche come le tue sembra che facciano "meno cinquantino"
ma anche le leve di frizione e freno le hai fatte con quel metodo?
oops
Minimoto Champ
Ranking: 1865
15050046
15050046
Inviato: 8 Lug 2014 23:32
No, le ho già comprate così.
Cerca "Rideitmoto" su Google, è un sito in inglese che vende vari tipi di leve (normali, pluriregolabili, pluriregolabili e antirottura...), grazie al cambio euro-dollaro favorevole le più care costano sugli 80€ la coppia spedizione inclusa.
TommyTheBiker
Admin2
Ranking: 14530
15050049
15050049
Inviato: 8 Lug 2014 23:40
questo è veramente interessante dato che le mie ormai con gli anni si sono dimezzate
oops
Minimoto Champ
Ranking: 1865
15051668
15051668
Inviato: 10 Lug 2014 10:31
i tubi per la benzina li piglio rossi? o fanno troppo "giocattolo?"
altra domanda; di che materiale sono?
oops
Minimoto Champ
Ranking: 1865
15051680
15051680
Inviato: 10 Lug 2014 10:36
Non fanno l'effetto "giocattolo" secondo me... ma hanno più senso su un motard o una naked, non su una sportiva (dove sarebbero completamente coperti dalle carene -e magari da un po' di sporco che si accumula tra di esse-).
uh grazie, per i tubi la questione è che tanto li devo cambiare comunque
oops
Minimoto Champ
Ranking: 1865
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi