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Carburazione Mikuni - YX 150
15048850
15048850 Inviato: 8 Lug 2014 8:26
Oggetto: Carburazione Mikuni - YX 150
 



Buongiorno a tutti, sto impazzendo per carburare la mia pit!
Ho un Mikuni 665, e la moto a tutto gas in accelerazione tende a darmi dei buchi improvvisi di potenza, ho il sospetto che a momenti la benzina non arrivi proprio al motore, il rubinetto del serbatoio sembra che faccia il suo dovere, il carburatore è pulito..
La moto si accende solo con l'aria tirata, e al minimo fatica un po' a restare accesa. La candela risulta un po' bagnata e nera, quando la smonto..
Montato su ho un getto del massimo da 170, un getto del minimo da 35. Lo spillo è alla 3a tacca e la vite dell'aria è a due giri da tutto chiuso. Il motore è un YX 150 stock.
Premetto che il problema dei buchi di potenza me lo sto portando dietro da un paio di anni, me lo dava già con il Molkt 26 di primo equipaggiamento, con sotto un YX 160.. ho sostituito motore, accensione e carburatore. Se fosse un problema di livello della benzina nella vaschetta del carburatore? Magari dovuto all'inclinazione del collettore.. Onestamente non so cosa altro pensare!
 
15048945
15048945 Inviato: 8 Lug 2014 9:22
 

ma i vuoti te li fa mentre sei a manetta o quando spalanchi il gas?(per dire metti a manetta e dopo un po ti fa un vuoto? o lo fa subito dopo aver aperto a stecca?
se lo fa subito dopo aver aperto tutto il gas allora sei magro di max in teoria, per il minimo dipende, ti fuma tanto lo scarico al minimo? tende a ingolfarsi?
sale e scende velocemente di giri la moto? oppure quando acceleri sale velocissimo coi giri, ma poi li perde piano piano?
p.s. se te lo faceva anche col vecchio carburatore e come collettore hai tenuto sempre il suo potrebbe anche essere che quello sfiata un pochino eusa_think.gif
 
15048965
15048965 Inviato: 8 Lug 2014 9:34
 

Il problema lo fa quando apro tutto, in uscita di curva do gas e dopo qualche secondo di gas tutto aperto da qualche strattone, poi si stabilizza. Al minimo fa un po' di fumo bianco a freddo, ma devo dire che nella guida non da nessun problema ne in rilascio ne nella riapertura a gas parzializzato.
Il motore sale di giri in maniera abbastanza lineare, onestamente l'unica anomalia che riesco a percepire è proprio quella dei vuoti di potenza. Semmai provo a sostituire il collettore, potrebbe essere quello.
Qualcuno che ha un Mikuni 26 potrebbe dirmi che getti usa? Giusto per fare un paragone!!!
 
15049196
15049196 Inviato: 8 Lug 2014 12:33
 

a questo punto gia che ci sei prova a dare una pulita al filtro icon_asd.gif
comunque dai sintomi sembrerebbe un poco magra agli altri e tipo 1 punto grassa al minimo eusa_think.gif
poi dipende, se per strattoni intendi che si imballa e strattona ma sta accesa, allora dovresti esser grasso di max (soprattutto se agli alti quando apri di botto tutto il gas senti un grrr insieme al rumore solito come gracchiasse una minima)
se invece apri e tipo si soffoca di colpo come non arrivasse benzina e quando molli un po il gas torna normale allora sei magro
comunque dato che il problema principale lo hai agli alti e quando apri tutta la manopola del gas, io proverei ingrassando il getto del max tipo di 2 punti e vedrei come va eusa_think.gif
l'unica inc****a è che i getti del mikuni non sono proprio economici eusa_wall.gif
 
15049251
15049251 Inviato: 8 Lug 2014 13:17
 

Ho notato.. non mi resta che procedere per esperimenti!
Grazie mille!
 
15049300
15049300 Inviato: 8 Lug 2014 14:10
 

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facci sapere se e come risolvi 0509_up.gif
 
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