gilbertoriato ha scritto:
salve a tutti, sono nuovo su questo forum, mi sono appena iscritto, ho cercato dei topic già aperti ma nessuno soddisfa le mie domande.
allora il mio problema è il seguente, ho montato sul mio fantic caballero 2012: cilindro dr,carburatore 21 dell'orto,pacco lamellare top tpr 8 petali con lamelle originali,collettore motorforce girevole.
questa elaborazione con marmitta originale big one e rapporti 12-58 "tirava" fino a 105 km/h segnati;
adesso ho montato lo scarico top performance del hm adattandolo e cambiando rapporti con i 13-58.
la moto adesso prende molto bene la coppia agli alti, ma la velocità massima si è ridotta a 95 segnati, sempre nello stesso contakm. cosa può essere? come rimedio? è strano, di solito se si aumenta un dente nel pignone si dovrebbe avere un pelo di più allungo! aspetto i vostri pareri con ansia, grazie in anticipo!
ciao!
e' successo che la Top sposta la coppia e la potenza massima più in alto (se il gt ce l'ha e purtroppo il Nero/Evolution non ce l'hanno) ,
Il top nero ha un po piu di coppia dell'originale ma a bassi giri e quindi si è "svuotato" in alto- La rapportatura dell'AM6 f uno "scalino" sensibile fra 4° e 5° marcia e probabilmente il GT perde troppi giri non riuscendo a tenere il rapporto più lungo...
Questo è il motivo che questi GT vanno bene con la Giannelli, tengono la coppia massima in regimi più tranquilli...
Purtroppo non puoi fare molto...se non rimettendo il pignone da 12...
ciao!