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fermi [perchè rovinano il motore?]
965142
965142 Inviato: 18 Dic 2006 19:33
Oggetto: fermi [perchè rovinano il motore?]
 

ragazzi potete spiegarmi in modo tecnico icon_biggrin.gif perkè i fermi fanno male al motore?
 
965175
965175 Inviato: 18 Dic 2006 19:42
 

perchè per farlo andare devi tenere dei giri molto più alti
45km/h con fermi corrisponde ad andare a 80 senza (segnati)
quindi se te andassi mediamente a 60km/h coi fermi è come se andassi a 30km/h quindi per muoverti devi avere giri alti costantemente icon_wink.gif
 
965193
965193 Inviato: 18 Dic 2006 19:45
 

quel pezzo della marmitta ke devia fa ritornare nel gt il fumo e incrosta il pistone!!!!!
l anello al vario sciupa le pulegge!!!!
e soprattutto il motore è sottosforzo
 
965231
965231 Inviato: 18 Dic 2006 19:51
 

zip90 ha scritto:
perchè per farlo andare devi tenere dei giri molto più alti
45km/h con fermi corrisponde ad andare a 80 senza (segnati)
quindi se te andassi mediamente a 60km/h coi fermi è come se andassi a 30km/h quindi per muoverti devi avere giri alti costantemente icon_wink.gif

quoto, praticamente consumi il motore un pò prima .

ciao icon_cool.gif
 
965321
965321 Inviato: 18 Dic 2006 20:09
 

scusate se mi intrometto piccolo OT
i fermi per vedere se ci sono lo scooter devi portarlo per forza sui rulli??o cè qualche modo per vederlo senza portarlo sui rulli???
icon_wink.gif
 
965374
965374 Inviato: 18 Dic 2006 20:19
 

nn so spiegarti tecnicamente il perchè ma mi sono fatto una piccola teoria: io penso ke se un motore può fare i 70 km/h (x esempio....) ma ci sono dei "limitatori" ke glielo impediscono il motore prima o poi con l'andar del tempo subirà una forte consumazione e usura......

sicuramente le case motociclistiche fanno i motori per poi togliere i blocchi.....xchè gli basterebbe fare dei motori ke + dei 45 orari nn può fare x far rispettare la velocità.....
 
968887
968887 Inviato: 19 Dic 2006 20:30
 

GIoRgYF12 ha scritto:
scusate se mi intrometto piccolo OT
i fermi per vedere se ci sono lo scooter devi portarlo per forza sui rulli??o cè qualche modo per vederlo senza portarlo sui rulli???
icon_wink.gif



nessuno sà niente???
icon_wink.gif
 
969145
969145 Inviato: 19 Dic 2006 21:33
 

lo porti da un meccanico, lui ti chiede di farci un giro (almeno con un mio amico hanno fatto così) e ti dice se e quali fermi sono stati tolti
 
969383
969383 Inviato: 19 Dic 2006 22:46
 

infopls ha scritto:
lo porti da un meccanico, lui ti chiede di farci un giro (almeno con un mio amico hanno fatto così) e ti dice se e quali fermi sono stati tolti



grazie 1000! icon_wink.gif
 
969910
969910 Inviato: 20 Dic 2006 10:57
 

GIoRgYF12 ha scritto:
scusate se mi intrometto piccolo OT
i fermi per vedere se ci sono lo scooter devi portarlo per forza sui rulli??o cè qualche modo per vederlo senza portarlo sui rulli???
icon_wink.gif


il fermo alla marmitta lo vedi: se è stato levato vedrai un tubo tagliato e saldato che esce dalla marmitta, quello al variatore e al carburatore non puoi vederli senza smontare e ti direi di fartelo dire da un meccanico icon_wink.gif
 
969918
969918 Inviato: 20 Dic 2006 11:00
Oggetto: Re: fermi [perchè rovinano il motore?]
 

magicpusher ha scritto:
ragazzi potete spiegarmi in modo tecnico icon_biggrin.gif perkè i fermi fanno male al motore?


quoto quello che ti hanno detto sopra e semplifico: se un motore puo raggiungere una velocita che poniamo sia 80 km/h e lo si limita a 45, sforzera maggiormente il motore e girerà a regimi piu alti icon_wink.gif
 
970737
970737 Inviato: 20 Dic 2006 15:12
 

maurogerman89 ha scritto:
GIoRgYF12 ha scritto:
scusate se mi intrometto piccolo OT
i fermi per vedere se ci sono lo scooter devi portarlo per forza sui rulli??o cè qualche modo per vederlo senza portarlo sui rulli???
icon_wink.gif


il fermo alla marmitta lo vedi: se è stato levato vedrai un tubo tagliato e saldato che esce dalla marmitta, quello al variatore e al carburatore non puoi vederli senza smontare e ti direi di fartelo dire da un meccanico icon_wink.gif

dipende anche dalla marmitta...
ad esempio sul mio c'era il classico blocco sul collettore come nelle marmitte ad espansione omologate...
sinceramente non mi ricordo quel particolare nella tua vecchia marmitta originale... icon_rolleyes.gif
 
971596
971596 Inviato: 20 Dic 2006 17:54
 

ah, io pensavo che fosse cosi per tutti icon_redface.gif comunque dico questo perche il mio è proprio cosi e il dna di un mio amico anche... allora saranno alcuni da saldare e altri nel collettore icon_cool.gif
 
971603
971603 Inviato: 20 Dic 2006 17:55
 

si, alcuni sn da saldare( ricordo aerox, f12 ad aria, e i peugetot)
altri sn da levare la rondella al collettore(f12 a liquido, e piaggio in genere!)
 
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