mr_Braga ha scritto:
Fuel dire che l'XT è scomodo in città è un ipocrisia
Mi riferivo soltanto al fatto che il cambio automatico in città è meno stancante del cambio manuale. Effettivamente non mi sono spiegato bene. Per il resto hai perfettamente ragione.
tibbs ha scritto:
Aggiungo che al T-Max la città va quasi stretta. A me gli scooter non piacciono, però non si può dire che il T-Max in generale vada male: ha una ciclistica discreta, un motore prestante e quelle comodità che solo uno scooter può avere (protezione e capacità di carico); inoltre non vedo perché uno possa fare viaggi con l'XT (monocilindrica e senza protezione aerodinamica) e non con il T-Max (bicilindrico e con protezione aerodinamica).
Poi chiaramente va aggiunto che un T-max NON è una moto e che ha un prezzo spropositato, ma vanno riconosciuti i pregi e difetti di ciascun mezzo.
Hai mai provato un T Max su lunghi tragitti? Sospensioni, impianto frenante, ciclistica in generale sono a dir poco inaffidabili. Hai protezione solo se monti il parabrezza alto. Soltanto il motore può dirsi più che sufficiente. Tutto questo ad un prezzo spropositato.
Questo posso dirlo perchè parlo per esperienza non per sentito dire.