Leggi il Topic


meglio l'xt 660 o il tmax
15044251
15044251 Inviato: 4 Lug 2014 4:16
Oggetto: meglio l'xt 660 o il tmax
 

Salve
mi sono appena comprato un xt 660 del 2008 vorrei sapere se è al livello prestazionale (accellerazione, velocità finale, ripresa) è meglio del tmax perchè ho portato il tmax di un mio amico ed era impressionante ma non ho avuto la possibilità di portare ancora la mia moto per mancanza di assicurazione.
grazie in anticipo
 
15044383
15044383 Inviato: 4 Lug 2014 8:16
 

Ma ti importa così tanto se sia più o meno veloce di un T-Max, visto che è un mezzo totalmente diverso?
 
15044399
15044399 Inviato: 4 Lug 2014 8:25
 

Ma che paragone è? È meglio una caldaia o un tostapane? Non c'entrano niente.

Al di là dei banali dati tecnici, con la XT puoi fare viaggi, hai molta affidabilità ma al contrario in città è scomoda. Il secondo è uno scooter automatico quindi in città è comodo però non hai quegli accessori che ti consentano di affrontare dei viaggi in tranquillità.
 
15044436
15044436 Inviato: 4 Lug 2014 8:47
 

Fuel dire che l'XT è scomodo in città è un ipocrisia,le dual in città sono comodissime sopratutto grazie al 21 anteriore che ti permette di passare su rotaie,tombini,buche e dossi con una facilità e comodità sconosiuta al resto dei veicoli,lo puoi trovare scomodo solo perchè non dotato di sottosella 0509_up.gif
 
15044464
15044464 Inviato: 4 Lug 2014 9:06
 

Aggiungo che al T-Max la città va quasi stretta. A me gli scooter non piacciono, però non si può dire che il T-Max in generale vada male: ha una ciclistica discreta, un motore prestante e quelle comodità che solo uno scooter può avere (protezione e capacità di carico); inoltre non vedo perché uno possa fare viaggi con l'XT (monocilindrica e senza protezione aerodinamica) e non con il T-Max (bicilindrico e con protezione aerodinamica).

Poi chiaramente va aggiunto che un T-max NON è una moto e che ha un prezzo spropositato, ma vanno riconosciuti i pregi e difetti di ciascun mezzo.
 
15044818
15044818 Inviato: 4 Lug 2014 12:36
 

Una è una moto, l'altro no. Per me questo dovrebbe bastare a chiudere il discorso. 0510_confused.gif
 
15045741
15045741 Inviato: 5 Lug 2014 0:54
 

mr_Braga ha scritto:
Fuel dire che l'XT è scomodo in città è un ipocrisia


Mi riferivo soltanto al fatto che il cambio automatico in città è meno stancante del cambio manuale. Effettivamente non mi sono spiegato bene. Per il resto hai perfettamente ragione.

tibbs ha scritto:
Aggiungo che al T-Max la città va quasi stretta. A me gli scooter non piacciono, però non si può dire che il T-Max in generale vada male: ha una ciclistica discreta, un motore prestante e quelle comodità che solo uno scooter può avere (protezione e capacità di carico); inoltre non vedo perché uno possa fare viaggi con l'XT (monocilindrica e senza protezione aerodinamica) e non con il T-Max (bicilindrico e con protezione aerodinamica).

Poi chiaramente va aggiunto che un T-max NON è una moto e che ha un prezzo spropositato, ma vanno riconosciuti i pregi e difetti di ciascun mezzo.


Hai mai provato un T Max su lunghi tragitti? Sospensioni, impianto frenante, ciclistica in generale sono a dir poco inaffidabili. Hai protezione solo se monti il parabrezza alto. Soltanto il motore può dirsi più che sufficiente. Tutto questo ad un prezzo spropositato.
Questo posso dirlo perchè parlo per esperienza non per sentito dire. 0509_up.gif
 
15045933
15045933 Inviato: 5 Lug 2014 11:17
 

tibbs ha scritto:
Aggiungo che al T-Max la città va quasi stretta. A me gli scooter non piacciono, però non si può dire che il T-Max in generale vada male: ha una ciclistica discreta, un motore prestante e quelle comodità che solo uno scooter può avere (protezione e capacità di carico); inoltre non vedo perché uno possa fare viaggi con l'XT (monocilindrica e senza protezione aerodinamica) e non con il T-Max (bicilindrico e con protezione aerodinamica).

Poi chiaramente va aggiunto che un T-max NON è una moto e che ha un prezzo spropositato, ma vanno riconosciuti i pregi e difetti di ciascun mezzo.

io e il mio gruppo eravamo solo mono-dotati e facevamo dei 600-700km al giorno senza problemi e nella massima comodità,l'unica volta che ho dovuto usare un T-max per 100km mi era venuto male,la posizione è scomoda,le sospensioni non filtrano niente e ciuccia da far paura
 
15046382
15046382 Inviato: 5 Lug 2014 21:30
 

fuelmat ha scritto:
Hai mai provato un T Max su lunghi tragitti? Sospensioni, impianto frenante, ciclistica in generale sono a dir poco inaffidabili. Hai protezione solo se monti il parabrezza alto. Soltanto il motore può dirsi più che sufficiente. Tutto questo ad un prezzo spropositato.
Questo posso dirlo perchè parlo per esperienza non per sentito dire. 0509_up.gif


Rimangono però sensazioni soggettive, e ti dirò che in questo forum ci sono diversi motociclisti che ne hanno avute diverse dalle tue. Pensa che mi è capitato di leggere giudizi simili anche sulla mia moto, che non sarà nulla di speciale ma neppure una bara volante come l'ho sentita dipingere.

Detto questo con la stessa cifra del T-Max si comperano signore moto ben più performanti e dotate, questo poco ma sicuro.

Quanto alla protettività, bhe, con tutta la buona volontà è impossibile che un T-Max sia meno protettivo di una XT, che nasce per esigenze ben diverse (e forse più vicine alla realtà icon_mrgreen.gif )

Ma guarda te, mi tocca pure fare l'avvocato del diavolo di uno spooter... 0509_pernacchia.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaYamaha - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©