MPE57 ha scritto:
Se è caduto in modo classico, solo scivolando senza che la moto facesse strani giri, capriole... al 99% hai solo danneggiato manubrio e specchietto.
Lo specchietto probabilmente sarà da cambiare per intero, guarda solo che però il danno sia effettivamente sullo specchietto e non sul collarino del manubrio. Lo specchietto sarà sui 25/30 euro il collarino lo pagheresti solo 5/8 euro (parlo per internet io, da un meccanico non so)
Per il manubrio prova a rivolgerti a un meccanico e capire se può raddrizzartelo, se non è danneggiato gravemente te lo può fare per pochi soldi. Se non è riparabile e devi comprartelo, (su internet) trovi manubri buoni spendendo tra i 30 e i 40 euro.
L'importante è che tu capisca dove sono i danni. Se hai solo specchietto e manubrio con 50/60 euro sei a posto. Se invece vedi incrinature anche sulle piastre allora sono c***i perchè saranno da cambiare.
Osserva bene con la ruota dritta se forcelle e sterzo sono in linea. il manubrio mal che vada lo cambi però forche e piastre sono già molto più serie
Quoto,per lo specchietto però i prezzi sono piu bassi (per uno classico richiudibile omologato stau sui 15) ma da quello che ho capito ha rotto il collarino del manubrio. Comunque per una scivolata mi sembra impossibile che si siano storte le forcelle,perchè se non hanno sbattuto con forza da qualche parte (marcapiedi,alberi,pali ecc) non si possono piegare,anchè con la moto caduta le forcelle nemmeno toccano a terra, se i danni sono solo manubrio e collarino specchietto con 40-50 € te la dovresti cavare