Fener ha scritto:
ciao, la prima differenza è il peso, tutto a vantaggio di honda; la seconda è la maneggevolezza (honda di altro pianeta), la terza sono i giri motore (ad es. a pari velocità, 130Km/h, honda gira più bassa);
città e montagna direi CBR in assoluto, Autostrada un certo vantaggio per la gsxf come confort, in accelerazione meglio CBR; in frenata un leggero vantaggio per honda che ha pure l'ABS, la GsxF di serie aveva un impianto un po' spugnoso (dicono comune alle Suzuki) che ho risolto quasi totalmente cambiando i tubi; in ripresa, da fermi, siamo li, la coppia...motori differenti "causa" mappatura della centralina;
direi che il motore della GSXF era più divertente
quello honda più sfruttabile ma quasi elettrico...i consumi sono a favore di honda.
sicuramente sono due moto molto buone, Honda più da sparo, suzzi più da viaggio;
la gsxf è uscita nei tempi giusti (poco capita qui da noi, vero) peccato non l'abbiano supportata, evoluta e ringiovanita nelle componenti, tant'è che dopo due anni ho iniziato a modificarla e "ringiovanirla", mentre l'attuale cbr ha già tutto, ho cambiato solo il cupolino ed aggiunto i paramotore/carena.
Sei stato molto gentile ti ringrazio!