Proverò a fare nuovamente i calcoli, il mio motore arriva a 10000mila giri quindi secondo me è fattibile che sia 190° di scarico, ma se i calcoli sono quelli a quanto potrei portarli?
il mio meccanico di fiducia mi aveva consigliato di tagliare la camicia del cilindro (guardate la foto)
Immagine:
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secondo voi è fattibile? fabio tu mi hai detto di non toccarlo ma dici quello interno o nella camicia?
questi sono i dati del mio motore;
FRANCO MORINI S6-T
motore two-stroke monocilindrico
cilindro lega leggera con rivestimento cromato w / 6 porte scavenging
bore 39,0 mm
corsa 41,7 mm
cilindrata 49,8 cc
aspirazione valvola reed w / 3 lembi in carter
rapporto di compressione 12,5 + / - 0,5: 1
max potenza motore 4,27 kw (5,80 cv) a 8000 giri
max potenza ruota 4,00 kw (5,43 cv) a 8000 giri
max coppia albero motore 5,06 nm a 7500 rpm
max rpm 10000 rpm
raffreddamento flusso d'aria naturale
carburatore dell'orto sha 14/12
venturi = 12,0 mm
lubrificazione carburante con miscela di olio 2% * opzione - pompa olio
rapporto 1: 1,65
accensione volano magnetico elettronico. bobina di accensione esterno.
generatore * opzione - 30w 12v ac
starter kickstarter (calcio in avanti)
frizione luce centrifuga automatica 2-shoe frizione in bagno d'olio (* opzione frizione 3-shoe)
trasmissione primaria etero ingranaggi dentatura z = 59/14 rapporto 1: 4,21
trasmissione secondaria catena 1/2 "x 3/16" 7,75 millimetri roll (pignone z = 10)
catena di allineamento 55 millimetri
candela champion l78c m14 x 1,25
fuel euro senza piombo nc 623-02
ron 95
lubrificazione olio agip 2t, ip 2t, castrol 2t, castrol tts
capacitÀ olio motore 0,17 kg tipo sae 20w
peso a secco 7,0 kg
saluti alessandro