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ZIP SP 50 variatore+frizione [pareri su frizione Carenzi]
15039155
15039155 Inviato: 30 Giu 2014 18:42
Oggetto: ZIP SP 50 variatore+frizione [pareri su frizione Carenzi]
 

ragazzi per un 50 il mo meccanico mi ha consigliato un variatore malossi e una frizione carenzi adesso chiedo a voi esperti come è questa frizione?
 
15039230
15039230 Inviato: 30 Giu 2014 19:25
 

E' quella non regolabile che monta le mollette verdi? Per 40€....ti prendi una Polini 3g non regolabile e vai sul sicuro icon_asd.gif
Poi non lo so, io non l'ho mai provata, magari è ottima. Comunque sul 50 originale è una spesa inutile, meglio se ti tieni i soldi, aggiungi 20€ e ti compri una marmitta ad espansione.
Per il variatore penso che esistano migliaia di alternative migliori e più economiche rispetto al classico ed ormai superato Multivar...prenditi un Pinasco Overdrive (consigliatissimo, soprattutto quello con rulli da 19x15,5), un Top Tpr o un Athena che spendi meno e ti danno di più 0509_up.gif
 
15039252
15039252 Inviato: 30 Giu 2014 19:38
 

come variatore prendi un pinasco! come frizione se non e' consumata lascia quella
 
15039482
15039482 Inviato: 30 Giu 2014 22:06
 

Ragazzi, se avete la possibilità di comprarvi una frizione piu leggera di quella originale, esempio quella della Top Performance (non top racing), che non è regolabile ma è molto piu leggera dall'originale, PRENDETELA. Sono balle su balle che si dicono in giro che non fa niente sul 50, è una spesa inutile ecc. Lo dicono chi non le prova le cose! Anche a me avevano consigliato di non prendere la frizione, ho un 50cc con una EVO2 polini (che tutti dicevano che era impossibile da tarare) Conclusione, la frizione si con la marmitta originale sia con la evo2 si sente, eccome se si sente. Giri piu veloci da raggiungere, grip del 40% in piu da quella originale e scooter con molta piu ripresa. Tanto che, a me dopo averlo tarato da fermo la ruota si alza di qualche cm (con il 50cc ripeto) Quindi. Se hai la possibiltà prendi una frizione ALLEGGERITA, certo, da di piu a tutti i regimi una marmitta ad'espansione tarata a dovere, ma se ora prendi il variatore, poi la frizione alla fine per una marmitta che compri in futuro sei gia apposto. 0509_up.gif
 
15039497
15039497 Inviato: 30 Giu 2014 22:17
 

Sai, io ho montato una Fly col 50cc (anche perchè per il mio blocco avevano solo quella e l'Rms simil-originale icon_asd.gif ), ma solo perchè l'originale era completamente finita, e io abito in cima ad un greppo e la frizione mi serve per salire senza problemi...non è che sia cambiato molto, solo un minimo di scatto in più in partenza e un po' di grip in più nelle salite particolarmente ripide...secondo me ci sono pezzi più importanti da montare prima, poi decidi tu icon_smile.gif
 
15039500
15039500 Inviato: 30 Giu 2014 22:20
 

FranzBog ha scritto:
Sai, io ho montato una Fly col 50cc (anche perchè per il mio blocco non avevano altro icon_asd.gif ), ma solo perchè l'originale era completamente finita, e io abito in cima ad un greppo e la frizione mi serve per salire senza problemi...non è che sia cambiato molto, solo un minimo di scatto in più in partenza e un po' di grip in più nelle salite particolarmente ripide...secondo me ci sono pezzi più importanti da montare prima, poi decidi tu icon_smile.gif

La ripresa per un 50 è molto importante, gia non ne ha molta appunto perchè è un 50, e se cè di mezzo un'espansione fa sempre comoda un po di ripresa in piu no?. Te hai detto che ti è aumentato grip e ripresa.. alla fine è a quello che serve la frizione non ad'altro
 
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