Allora, francamente non so da dove iniziare quindi procedo un po' a caso sperando di non dimenticarmi nulla strada facendo
Iniziamo con quella che era una semplice riparazione e poi "già che ci siamo...": tubi radiatore siliconici! Prima che qualcuno lo chieda lo dico subito: sì, cinesi. Marca ASI Performance per l'esattezza. Kit stracompleto (pure il tubicino che porta al vaso d'espansione mi hanno dato ), prezzo basso e tonnellate di recensioni e pareri positivi su siti e forum di ogni angolo del globo, Italia compresa (e Tinga incluso): come resistere? Avendoli in mano posso confermarne la qualità, non hanno nulla da invidare a quelli blasonati, e non lo dico tanto per dire perché sono riuscito a farmi prestare dei "nota marca con la S" che costano letteralmente dodici volte tanto e sembrano usciti dalla stessa fabbrica. Soldi assolutamente ben spesi insomma
Adesso passiamo agli upgrades! Si parte con una coppia di pinze anteriori Nissin prese da un CBR 954, fortuitamente compatibili al 100% come attacchi Peccato solo che fossero dorate Che faccio, mi tengo le pinze dorate su una moto tutta nera e rossa? Pulite per benino, qualche mano di nero opaco alte temperature, un bell'adesivone NISSIN resistente alle alte temperature, trasparente, rimontate e... questo è il risultato quasi-finale (c'era il trasparente in asciugatura):
immagini visibili ai soli utenti registrati
Per concludere l'opera ci ho messo delle valvole spurgo rapido della SpeedBleeder (ringrazio di cuore ballad2 che mi ha fatto conoscere questa azienda) che si sono già rivelate mooolto utili Ah: già che verniciavo le pinze ho fatto lo stesso coi foderi delle forcelle; inizialmente volevo wrapparli ma dato che sono... "usu" e non usd avrei dovuto fare lo slalom tra gli attacchi di parafango ruota e pinze o fare un pezzo wrappato e uno verniciato, e quindi ho verniciato tutto e bon.
Proseguiamo restando sul freno anteriore: pompa radiale Nissin 19x21 di una GSX-R 750 K7! Sì, lo so che sono "potenzialmente" difettate, quindi per sicurezza me le sono revisionate con un kit originale Nissin. Questa era già nera opaca quindi non l'ho dovuta pittare però ci ho dovuto cambiare la leva, l'ho presa dello stesso modello della vecchia, più una valvolina spurgo rapido per non farsi mancare niente. Risultato finale (con vite provvisoria):
immagini visibili ai soli utenti registrati
Rimaniamo sul semimanubrio destro: ricordate la "modifica R1" al comando del gas? Ecco, è stato un passo in avanti ma dopo qualche tempo ho capito che ancora non era abbastanza. Di conseguenza... GAS RAPIDO!
immagini visibili ai soli utenti registrati
Per la precisione si tratta del Domino XM2, un bel prodottino dotato di tre ghiere corrispondenti a tre aperture diverse (verde 60°, bianca 55°, rossa 53°), dopo qualche prova ho deciso di partire con la bianca, casomai fosse troppo rapida per la strada si cambia in un attimo.Messo il gas rapido e la pompa radiale rimaneva un "piccolo" problemino: non mi ci stava più il blocchetto destro! Primo pensiero: run/stop tipo racing. Il problema è che io a destra ho il comando delle luci e non intendo rinunciarvi. Giunto i cavi e tengo le luci sempre accese? Ma manco per idea, con lo xenon poi! Interruttore extra? Ma dove che non c'è posto? Relé temporizzato? Nah, troppo sbatti. Cambio entrambi i blocchetti prendendone uno col comando luci a sinistra? Non male, però a sinistra ho il choke (che non è un choke ma chiamiamolo così) e nessuno fa un blocchetto comandi simile.
A 'sto punto scatta l'ignoranza: seghetto, moletta, lime e si fa dimagrire il blocchetto destro finché non entra!!!
Concludiamo l'opera con delle belle manopole Domino nere e rosse mescola racing, posizionate su consiglio dell'amico JO74 usando della lacca per capelli per lubrificare prima e fissare poi, e anche questa pratica è archiviata. Anzi, quasi archiviata, visto che ho dimenticato di fare la foto
Andiamo avanti. Dai blocchetti comandi restiamo in tema "roba elettrica" e passiamo al faro: ho sostituito lo xenon con un kit full led CREE, sia all'abbagliante sia all'anabbagliante, bianco ghiaccio! Sia chiaro: tecnologia nuova, mica quelle ciofeche di lampadine multi-led Non mi dilungo troppo perché ho già detto tutto qui, manca solo la prova su strada che farò a breve:
Nuovi kit full led cree VS kit xenon: quali più luminosi?
Poi... del kit trasmissione ho già detto tutto quando l'ho montato quindi non mi dilungo ulteriormente, dei piccoli difettucci (cavi elettrici da sistemare, interruttore della ventola spostato, un rinforzo al sottocoda perché dopo i 5 kili di spesa fletteva un pochettino...) non penso interessi a qualcuno quindi mi appresto a concludere.
Una parola: CARENE! Tralascio la descrizione del kit in sé e della sequela di sfighe che mi sono capitate prima di poterle avere tra le mani, potete leggere tutto qui:
Messaggio #15608820
La livrea la vedrete per esteso nella prossima puntata (spoiler: molto simile a prima ma con qualche dettaglio diverso); per ora vi posso mostrare una piccola anteprima. Notate nulla di particolarmente diverso?
immagini visibili ai soli utenti registrati
E per il momento è tutto. O meglio: è tutto per le robe grosse, ho volutamente tralasciato tutte le cose "minori" (e sono tante tante) perché sennò ci avrei messo tutta la notte a scrivere... e per di più avrei sicuramente dimenticato della roba quindi avrei comunque dovuto scrivere due post. Quindi, domani/dopodomani a mente fredda butto giù un bell'elenco schematico di tuuutte le novità e poi se a qualcuno interessa qualcosa in particolare mi dilungo un po' sui dettagli
Lamps (al led)!