emiliano119 ha scritto:
Ho preso la 2011 perché il concessionario praticamente mi ha fatto un prezzo ed una valutazione della mia fz8 impossibile da rifiutare.
Sebbene io fossi innamorato della 2007, per questioni di convenienza presi la 2011...pentendome subito dopo.
Il fatto è che la 2007 ha appena 6/7 cavalli in meno,ma da usata con 4500/5500 euro la compri...la 2008/2013 è un progetto comunque vecchio...che paga 15/20 cavalli da Kawasaki,aprilia e BMW..costa più o meno come le altre ma è inferiore in tutto...ed è altamente probabile che nel 2015 esca la cbr tutta nuova...e la mia 2011 avrei dovuto regalarla.
Quella che ho adesso non si svaluta più oramai..se cala lo farà di 1000 euro,invece l'altra prenderà una bella botta di svalutazione.
Sono d'accordo con te..bisogna comprare quello che piace..e la 2011 mi è piaciuta li per li dal concessionario...poi quella linea da motogp incidentata proprio non l'ho digerita..poco aereodinamica..linea verticale carene,coda troppo striminzita...scarico che scalda una cifra all'altezza del tallone.
La 2007 che ho io con completo akrapovic centralina,filtri,anticipo e airbox modificato va meglio e di più di qualsiasi 2008 originale...con la metà della spesa.
La 2012 va ancora meno della 2008 perché parlando col capofficina Honda di qua, mi ha detto che hanno toccato le centraline per fargli prendere 3 cavalli in alto...peggiorando l'erogazione ai medi ed ai bassi.
Secondo me c'è poco da fare...quando una linea la devi "digerire"..vuol dire che non è bella,la r1 2007/2008,la Panigale,la rsv4 la s1000rr non sono da digerire per esempio...la Kawasaki che invece si..solo in configurazione pista mi piace.La cbr 2012 è già molto meglio di quella che avevo io..
Ps:sai come la chiamano la 2008 su fireblade.It?? Tdc..ovvero tazza del cesso.
Ripeto...a livello di linea e prestazioni Honda può fare di meglio...vedi cbr 954,cbr 1000 06,vtr1000 sp2...ecc,ecc.
scusami ma come fai a definire la cbr 08-13 un progetto vecchio,a quanto dicono (e in tanti pure) la 08 e superiore in tutto alla 06,poi l estetica e soggettiva,il fatto che la chiamino come dici tu tdc non mi importa nulla,ognuno ha i suoi gusti,e comunque a dirla tutta non e inferiore alle concorrenti anzi,ha un grande equilibrio tra potenza e ciclistica ed e la piu comoda e facile da condurre,secondo me e perfetta per l utente medio quale sono io (non sono un fermone ma nemmeno un pilota,ci tengo alla pelle)
non c e niente da fare ormai e entrata nel cuore ,spero solo di riuscire a trovarla a buon prezzo altrimenti sarò costretto a prendere il mod 06 ciao e grazie a tutti