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[Quale scegliere] cbr1000rr '06-'07 info [o meglio la 2008?]
15036799
15036799 Inviato: 28 Giu 2014 14:30
Oggetto: [Quale scegliere] cbr1000rr '06-'07 info [o meglio la 2008?]
 

salve a tutti,e un po che non scrivo,sono un appassionato di moto stradali e naked,ne ho avute un bel po,6 naked,tra cui fz1 e tuono 1000 r , e una sola stradale (r1 2003,per niente soddisfatto,troppo pigra ai bassi e troppo caricata) ,ho deciso di prendere (a fine anno) una 1000 fireblade del 2006-07,si dice che sia la piu facile e intuitiva,ed e proprio quello che cerco,un missile "calmo" icon_asd.gif ,chiedo quindi un giudizio a chi la possiede e a chi magari ha provato altri modelli giusto per fare qualche paragone(tipo ninja zx10).
Questa volta vorrei tenerla un bel po,quindi voglio fare la scelta giusta
sarei disposto anche a qualche sacrificio in piu per il modello 2008(a me fa impazzire),ma ne vale la pena?e davvero cosi avanti rispetto al mod. precedente?ringrazio tutti per le eventuali risp
 
15037884
15037884 Inviato: 29 Giu 2014 20:51
 

La 2008 è decisamente più prestante e più evoluta,quindi se puoi permettertela è sicuramente migliore.
Vista la coppia e la spinta ai medi è una delle SBK replica migliori per girare su strada.
 
15038865
15038865 Inviato: 30 Giu 2014 14:31
 

dato che ti piace di più prendi la 08.
 
15039339
15039339 Inviato: 30 Giu 2014 20:39
 

si,certo che mi piace di piu,ma dovrei spendere almeno 1500 euro in piu, e di questi tempi...
cioe quello che vorrei capire, e se il modello 06-07 (o anche 04-05) mi potrebbe deludere in qualche modo,non vorrei pentirmi ,visto che probabilmente sara l ultima moto che acquisto (causa convivenza 0510_help.gif ),almeno per i prossimi anni,cioe faccio la pazzia col mod 2008 o risparmio e godo lo stesso?un consiglio please,cerco potenza divertimento e e una posizione non esasperata
grazie
 
15040968
15040968 Inviato: 1 Lug 2014 22:15
 

Ciao! Io ho avuto una 2011 venduta per comprare casa e adesso ho una 2007 presa 5 mesi fa,come giustamente ti hanno detto la 2008 è migliore come peso,maneggevolezza e potenza ai medi e agli alti.La 2007 è più piena in basso,pesa leggermente di più e tira un po meno agli alti giri,ci sono circa 7-8 cavalli di differenza...ed io ti dico la verità...la uso tutti i giorni per andare al lavoro...e tutta sta differenza con la 2008 non la Sento,forse in pista..ma in strada non lo so.
Inoltre la 2007 non scalda per nulla sotto alle selle al contrario della 2008 che tende a scaldare il tallone lato scarico.
Inoltre secondo me a livello estetico la 2007 è superiore al 2008..basta guardare una foto delle 2 moto di lato..è vero che le moto non sono quadri da appendere al muro..però secondo me Honda poteva fare meglio.
Infatti la 2012 guardandola di lato è migliorata ed hanno ripreso le linee taglienti della 2007.
Altra cosa...la 2008 è estremamente piccola..e corta, e se sei sopra al 1,78 metri di altezza hai la piastra di sterzo sotto al naso..cupolino alto da montare obbligatoriamente sennò L'aria ti stacca la testa..la 2007 è più abitabile perché è leggermente più lunga..ha una guida un po più carica sull'avantreno ma non è scomoda come l'r1 che avevi tu.
La 2004-2005 lasciala perdere perché sembra uguale al 2007...ma non lo è..ne di motore ne di quote ciclistiche.
Ciao!
 
15041125
15041125 Inviato: 2 Lug 2014 0:41
 

ciao ragazzi io possiede un cbr del 2007 acquistata nuova e vi posso dire che e' qualcosa di eccezionale non e' scorbutica ti infonde sicurezza ed e' capace di staccarti la testa dal collo 1,2,3, su una ruota cosa vuoi di più..... icon_razz.gif icon_asd.gif buona scelta honda forever
 
15041145
15041145 Inviato: 2 Lug 2014 5:54
 

Non c'è dubbio, la 2008 e quindi superiore, io sono 175 cm non credo di avere problemi, vedremo tra qualche mese se riuscirò a trovare l affare altrimenti mi accontento e prendo il 2006-2007,grazie ragazzi
 
15041484
15041484 Inviato: 2 Lug 2014 10:16
 

enclaus85 ha scritto:
si,certo che mi piace di piu,ma dovrei spendere almeno 1500 euro in piu, e di questi tempi...
cioe quello che vorrei capire, e se il modello 06-07 (o anche 04-05) mi potrebbe deludere in qualche modo,non vorrei pentirmi ,visto che probabilmente sara l ultima moto che acquisto (causa convivenza 0510_help.gif ),almeno per i prossimi anni,cioe faccio la pazzia col mod 2008 o risparmio e godo lo stesso?un consiglio please,cerco potenza divertimento e e una posizione non esasperata
grazie


Nessuna delle versioni potrà mai deluderti,ma visto che per un po'dovrai tenerla prendi la 2008 ed anche se devi spendere 1500€ in più ne vale davvero la pena. 0509_up.gif
 
15041492
15041492 Inviato: 2 Lug 2014 10:18
 

enclaus85 ha scritto:
Ti ringrazio ma prima devo prendere casa, poi verso dicembre la prendo, anche perché è in quel periodo che non gli affari


Gli affari ormai si fanno sempre perchè anche il mercato dell'usato è in piena crisi.
 
15041649
15041649 Inviato: 2 Lug 2014 11:48
 

E vero siamo in piena crisi, ed è ormai qualche anno, però è comunque vero che nei mesi invernali si riescono a trovare prezzi migliori e di molto pure, sia perché la si usa di meno e poi per arrivare il nuovo anno svalutando ancor di più la moto, sarò cinico ma questa situazione è favorevole a chi compra e dannosa per chi vende
 
15041937
15041937 Inviato: 2 Lug 2014 15:01
 

enclaus85 ha scritto:
E vero siamo in piena crisi, ed è ormai qualche anno, però è comunque vero che nei mesi invernali si riescono a trovare prezzi migliori e di molto pure, sia perché la si usa di meno e poi per arrivare il nuovo anno svalutando ancor di più la moto, sarò cinico ma questa situazione è favorevole a chi compra e dannosa per chi vende


Solitamente il valore dell'usato tra autunno e primavera cala di due scatti,quindi è normale trovare moto deprezzate di parecchio anche a distanza di qualche mese.
Tieni presente che sono moto di qualche anno,quindi ormai il grosso della svalutazione l'hanno già subita,salvo che trovi uno che ha proprio bisogno di soldi ed allora in quel caso puoi fare il colpaccio,ma per avere più possibilità di poter fare l'avvoltoio e capitare in qualcuno che abbia l'acqua alla gola devi ampliare lo spettro di ricerca e puntare su più marche e modelli.
A proposito di modelli,visto il maggior successo commerciale in Italia,è più facile trovare Suzuki e Kawasaki fortemente scontate piuttosto che Honda e Yamaha.
Giusto per farti un esempio,la GSX-R1000K7 pur essendo una moto superba non ha fatto proseliti visto che la K5 che aveva sostituito in realtà andava uguale e per via dello scarico singolo pesava parecchi chili meno.
Un'altra è la Ninja1000 '06/'07 che a causa dello scarico sottosella poco riuscito ha venduto pochissimo e molte sono state super scontate anche da nuove e facevano tanta fatica a venderle lostesso.Comunque basta cambiare i terminali e la moto diventa molto più accattivante e poi visto che è bella abbondante risulta anche piuttosto comoda per essere una sportiva.
 
15046498
15046498 Inviato: 6 Lug 2014 0:34
 

in realtà tutte e 4 le case giapponesi sono piu o meno tutte sullo stesso prezzo a parita di anno,quindi scelgo quella che mi piace di piu,Honda cbr 1000 rr 08(piu mi informo e piu mi convinco,e proprio una signora moto)ma solo se riusciro a portarla a casa ad un ottimo prezzo,altrimenti ripiego sul modello 2006 o sul ninja zx10 06,la suzuki e la yamaha sono troppo estreme e scomode
 
15046728
15046728 Inviato: 6 Lug 2014 12:35
 

emiliano119 ha scritto:
Ciao! Io ho avuto una 2011 venduta per comprare casa e adesso ho una 2007 presa 5 mesi fa,come giustamente ti hanno detto la 2008 è migliore come peso,maneggevolezza e potenza ai medi e agli alti.La 2007 è più piena in basso,pesa leggermente di più e tira un po meno agli alti giri,ci sono circa 7-8 cavalli di differenza...ed io ti dico la verità...la uso tutti i giorni per andare al lavoro...e tutta sta differenza con la 2008 non la Sento,forse in pista..ma in strada non lo so.
Inoltre la 2007 non scalda per nulla sotto alle selle al contrario della 2008 che tende a scaldare il tallone lato scarico.
Inoltre secondo me a livello estetico la 2007 è superiore al 2008..basta guardare una foto delle 2 moto di lato..è vero che le moto non sono quadri da appendere al muro..però secondo me Honda poteva fare meglio.
Infatti la 2012 guardandola di lato è migliorata ed hanno ripreso le linee taglienti della 2007.
Altra cosa...la 2008 è estremamente piccola..e corta, e se sei sopra al 1,78 metri di altezza hai la piastra di sterzo sotto al naso..cupolino alto da montare obbligatoriamente sennò L'aria ti stacca la testa..la 2007 è più abitabile perché è leggermente più lunga..ha una guida un po più carica sull'avantreno ma non è scomoda come l'r1 che avevi tu.
La 2004-2005 lasciala perdere perché sembra uguale al 2007...ma non lo è..ne di motore ne di quote ciclistiche.
Ciao!




scusa ma ad un certo punto dici che ti piace piu la 2007 e che la honda poteva fare di meglio,allora perchè hai preso il modello 2011?la prima cosa che una moto deve fare... è piacere,poi e ovvio viene tutto il resto,personalmente preferisco le moto corte e potenti(non a caso mi fa impazzire la brutale e la rsv4),e il mod. 2008 e l unico che potrei comprare (usato ovvio)
ciao e grazie delle info
 
15048460
15048460 Inviato: 7 Lug 2014 21:11
 

Ho preso la 2011 perché il concessionario praticamente mi ha fatto un prezzo ed una valutazione della mia fz8 impossibile da rifiutare.
Sebbene io fossi innamorato della 2007, per questioni di convenienza presi la 2011...pentendome subito dopo.
Il fatto è che la 2007 ha appena 6/7 cavalli in meno,ma da usata con 4500/5500 euro la compri...la 2008/2013 è un progetto comunque vecchio...che paga 15/20 cavalli da Kawasaki,aprilia e BMW..costa più o meno come le altre ma è inferiore in tutto...ed è altamente probabile che nel 2015 esca la cbr tutta nuova...e la mia 2011 avrei dovuto regalarla.
Quella che ho adesso non si svaluta più oramai..se cala lo farà di 1000 euro,invece l'altra prenderà una bella botta di svalutazione.
Sono d'accordo con te..bisogna comprare quello che piace..e la 2011 mi è piaciuta li per li dal concessionario...poi quella linea da motogp incidentata proprio non l'ho digerita..poco aereodinamica..linea verticale carene,coda troppo striminzita...scarico che scalda una cifra all'altezza del tallone.
La 2007 che ho io con completo akrapovic centralina,filtri,anticipo e airbox modificato va meglio e di più di qualsiasi 2008 originale...con la metà della spesa.
La 2012 va ancora meno della 2008 perché parlando col capofficina Honda di qua, mi ha detto che hanno toccato le centraline per fargli prendere 3 cavalli in alto...peggiorando l'erogazione ai medi ed ai bassi.
Secondo me c'è poco da fare...quando una linea la devi "digerire"..vuol dire che non è bella,la r1 2007/2008,la Panigale,la rsv4 la s1000rr non sono da digerire per esempio...la Kawasaki che invece si..solo in configurazione pista mi piace.La cbr 2012 è già molto meglio di quella che avevo io..
Ps:sai come la chiamano la 2008 su fireblade.It?? Tdc..ovvero tazza del cesso.
Ripeto...a livello di linea e prestazioni Honda può fare di meglio...vedi cbr 954,cbr 1000 06,vtr1000 sp2...ecc,ecc.
 
15048463
15048463 Inviato: 7 Lug 2014 21:13
 

Ps:occhio perché se puoi comprare solo un 2008 rischi grosso col consumo spropositato di olio motore...problema risolto solo dal 2010 in poi.
Ciao!
 
15048769
15048769 Inviato: 8 Lug 2014 7:23
 

emiliano119 ha scritto:
Ho preso la 2011 perché il concessionario praticamente mi ha fatto un prezzo ed una valutazione della mia fz8 impossibile da rifiutare.
Sebbene io fossi innamorato della 2007, per questioni di convenienza presi la 2011...pentendome subito dopo.
Il fatto è che la 2007 ha appena 6/7 cavalli in meno,ma da usata con 4500/5500 euro la compri...la 2008/2013 è un progetto comunque vecchio...che paga 15/20 cavalli da Kawasaki,aprilia e BMW..costa più o meno come le altre ma è inferiore in tutto...ed è altamente probabile che nel 2015 esca la cbr tutta nuova...e la mia 2011 avrei dovuto regalarla.
Quella che ho adesso non si svaluta più oramai..se cala lo farà di 1000 euro,invece l'altra prenderà una bella botta di svalutazione.
Sono d'accordo con te..bisogna comprare quello che piace..e la 2011 mi è piaciuta li per li dal concessionario...poi quella linea da motogp incidentata proprio non l'ho digerita..poco aereodinamica..linea verticale carene,coda troppo striminzita...scarico che scalda una cifra all'altezza del tallone.
La 2007 che ho io con completo akrapovic centralina,filtri,anticipo e airbox modificato va meglio e di più di qualsiasi 2008 originale...con la metà della spesa.
La 2012 va ancora meno della 2008 perché parlando col capofficina Honda di qua, mi ha detto che hanno toccato le centraline per fargli prendere 3 cavalli in alto...peggiorando l'erogazione ai medi ed ai bassi.
Secondo me c'è poco da fare...quando una linea la devi "digerire"..vuol dire che non è bella,la r1 2007/2008,la Panigale,la rsv4 la s1000rr non sono da digerire per esempio...la Kawasaki che invece si..solo in configurazione pista mi piace.La cbr 2012 è già molto meglio di quella che avevo io..
Ps:sai come la chiamano la 2008 su fireblade.It?? Tdc..ovvero tazza del cesso.
Ripeto...a livello di linea e prestazioni Honda può fare di meglio...vedi cbr 954,cbr 1000 06,vtr1000 sp2...ecc,ecc.



scusami ma come fai a definire la cbr 08-13 un progetto vecchio,a quanto dicono (e in tanti pure) la 08 e superiore in tutto alla 06,poi l estetica e soggettiva,il fatto che la chiamino come dici tu tdc non mi importa nulla,ognuno ha i suoi gusti,e comunque a dirla tutta non e inferiore alle concorrenti anzi,ha un grande equilibrio tra potenza e ciclistica ed e la piu comoda e facile da condurre,secondo me e perfetta per l utente medio quale sono io (non sono un fermone ma nemmeno un pilota,ci tengo alla pelle)
non c e niente da fare ormai e entrata nel cuore icon_biggrin.gif ,spero solo di riuscire a trovarla a buon prezzo altrimenti sarò costretto a prendere il mod 06 ciao e grazie a tutti
 
15048983
15048983 Inviato: 8 Lug 2014 9:45
 

Ciao,è un progetto vecchio rispetto alla concorrenza,la 2006 è un progetto vecchio rispetto alla 2008,io parlavo solo di estetica ed affidabilità,le prime 2008 mangiano olio,e chissà come mai nel 2010 hanno cambiato l'albero motore e le fasce dei pistoni.
Detto questo rimane certamente superiore alla 2006..7 cavalli in più,e 10 chili di peso in meno.
Io parlavo di gusti personali...e la 2011 proprio non mi è entrata nel cuore,al contrario di quella che ho adesso.
comunque buona scelta!icon_smile.gif
 
15131243
15131243 Inviato: 20 Set 2014 15:47
 

ciao ragazzi,alla fine mi sono dovuto accontentare,causa cash icon_razz.gif

ho preso un bel cbr 1000 rr blu-grigio del 2006 (modello 2004-2005)

,ha gia su un leovince senza db,forcelle bitubo, filtro aria,tubi in treccia e portatarga

ha pure un pignone con un dente in meno ,a corredo anche un filtro k &n e lo scarico originale

secondo voi se metto lo scarico e pignone originale,faccio una cavolata

cosi va benissimo,pero la preferirei tutta originale,voi che dite?

comunque e una bella bestia icon_asd.gif icon_asd.gif

forza honda
 
15144688
15144688 Inviato: 3 Ott 2014 12:04
 

enclaus85 ha scritto:
ciao ragazzi,alla fine mi sono dovuto accontentare,causa cash icon_razz.gif

ho preso un bel cbr 1000 rr blu-grigio del 2006 (modello 2004-2005)

,ha gia su un leovince senza db,forcelle bitubo, filtro aria,tubi in treccia e portatarga

ha pure un pignone con un dente in meno ,a corredo anche un filtro k &n e lo scarico originale

secondo voi se metto lo scarico e pignone originale,faccio una cavolata

cosi va benissimo,pero la preferirei tutta originale,voi che dite?

comunque e una bella bestia icon_asd.gif icon_asd.gif

forza honda


ciao a tutti,sono "nuova" in questo topic,leggevo perchè le honda mi piacciono e volevo dare la mia opinione: se la vuoi originale per via di controlli fai bene, io sono la zavorrina di una honda 900 del '94, non ha quasi nulla di originale, la moto è fantastica,ma ora che potrebbe entrare nelle moto d'epoca e quindi ridurre i costi di mantenimento,ecco che non si può iscrivere,perchè lo scarico non è originale,il codone nemmeno,le frecce idem. e non si trovano più i suoi pezzi originali.. o comunque sono costosi (forse).
 
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