Kenger ha scritto:
Il 36 su un 125 enduro va benone.
Per farlo andare basta fargli la regolare manutenzione, cosa che dubito venga fatta.
Già con un pistone monofascia, lavorazione gruppo termico per enduro, espansione KTM by FMF e terminale medio KTM by FMF ottieni buoni risultati.
Il pistone monofascia dura meno di un bifascia... se lo monti e pensi di tirare 200 ore senza mai sostituirlo, lascia stare. Che va a finire che spacchi o ti ritrovi con la cavalleria di un 50ino
Fino al 2004/2005 montavano il carburatore del 38 di serie: la mia infatti lo monta.
Per il resto molti potrebbero ritenere un'eresia montare un monofascia sul EXC, dato il livello di perfezione maturato nel tempo col bifascia.
Io in ogni caso ritengo che le moderne K 125 (quindi non la mia), abbiano raggiunto una perfetta alchimia di tutti i componenti, non perdendo potenza massima pur migliorando linearità e coppia sotto.
Io i moderni EXC 125 non li toccherei manco se mi pagassero..