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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

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Consiglio acquisto Rs 125 [183cm x 98kg con passeggero]
15036177
15036177 Inviato: 27 Giu 2014 19:48
Oggetto: Consiglio acquisto Rs 125 [183cm x 98kg con passeggero]
 

Ciao a tutti innanzitutto 0509_doppio_ok.gif , scrivo perchè sarei intenzionato a prendere l'Rs 125 2 tempi ovviamente e vorrei avere dei consigli da voi possessori o che comunque ci hanno avuto a che fare.. Vengo al dunque , ho attualmente 16 , quasi 17 anni , possiedo un Sh 125i del 2011 con trasmissione malossi e 4Road..Purtroppo le prestazioni sono abbastanza deludenti con questo scarico e non riuscendo a trovare la taratura esatta sono ritornato all'originale , ma le prestazioni restano comunque "basse" e le emozioni lo stesso come ben saprete eusa_wall.gif .. Per questo sto per decidere se passare ad un Rs 125 del 2006 in su che userò "Full Power" (Non andate off topic parlando delle leggi gentilmente , so già tutto icon_wink.gif ) e abbandonare il mio tanto curato e comodo sh in favore di una vera "moto".. Ovviamente farò un salto di qualità enorme , sia motoristicamente che telaisticamente , guidare un Rs sarà totalmente diverso ecc.. anche per la schiena e i polsi suppongo ahah.. Vorrei chiedervi , ne vale la pena per avere un mezzo più divertente e potente? (Premetto che da grande prenderò una ss soltanto per cacciarmi lo sfizio , quindi questa moto sarà anche una "scuola" per me , cosa da non sottovalutare) La moto soffre di problemi vari? (Ovviamente , manutenzione e consumi saranno diversi , ma ho un'officina meccanica , la manutenzione sarebbe sempre rispettata o addirittura anticipata e la moto curata al massimo delle possibilità , ma non vorrei rimanere a piedi ogni mese per problemi al cambio o al motore) La userò TUTTI I GIORNI con 10 minuti di tragitto in città e 10 fuori città con strade a percorrenza più libera e veloce e molto probabilmente avrò un passeggero , almeno la mattina per andare a scuola.. E' così scomoda come dicono? Sono alto 1.90 e peso 98 chili , la moto è piccola o ci "entro" tranquillamente? Mio padre dice che passerò dall'oro al piombo , ma sa anche lui che l'sh è un chiodo , come del resto tutti i motori 4t non spinti..Vi ringrazio a tutti anticipatamente per il tempo che mi dedicherete e per le risposte 0509_up.gif
 
15036194
15036194 Inviato: 27 Giu 2014 20:11
 

Sono 1,80 per 78 kg e mi trovo benissimo, i polsi non soffrono e nemmeno il sedere e la schiena, molto peggio la mia ex moto. (è anche vero che sono abituato con bici da corsa trasformate pista, ergo geometrie veramente scomode)

La moto non credo presenti problemi, l'ho da 1 settimana e ci ho fatto già 400 km senza problemi, personalmente ho fatto un ottimo aquisto.
 
15036202
15036202 Inviato: 27 Giu 2014 20:18
 

Grazie mille per la risposta icon_biggrin.gif , sicuramente sarai abituato più di me , le bici da corsa sono veramente scomode :/ , io sono salito come guidatore su una duke 125 , un monster 620 , un rs per pochissimo tempo purtroppo e un yzf 125 e non ho avuto particolari problemi , anche se si deve dire che non ci sono stato sopra più di 10 minuti.. Se tu mi dici che ripotenziata non ha problemi , ben venga , anche se da quanto ho capito ce l'hai da poco e ti trovi bene , cosa che mi fa piacere icon_smile.gif . Vorrei opinioni anche da chi ce l'ha da parecchio , tipo 5-6000 chilometri perchè sto facendo comunque un passo importante a quest'età icon_wink.gif
 
15036306
15036306 Inviato: 27 Giu 2014 22:40
 

Diciamo che pesi un bel po' e anche molto alto, i 125 risentono molto del peso del pilota e le differenze si sentono, soprattutto ai bassi dove le 2tempi sono molto vuote, poi la questione dell'altezza è soggettiva, dipende da come ti trovi tu. In qualsiasi caso penso che ti dovertiresti molto e impareresti bene l'impostazione sportiva, te lo dice uno che è passato da 4 a 2 tempi, un altro mondo e altre emozioni icon_asd.gif
 
15036328
15036328 Inviato: 27 Giu 2014 22:58
 

Si , peso "parecchio" ma sono anche molto alto , del fatto che risentano il peso me ne sono accorto ahah , sul mio sh è quasi come fossi in 2 , ma non ci posso fare nulla se son cresciuto alto e robusto icon_lol.gif , guarda sicuramente come dici tu rispetto ad un ragazzo di 16 nella media , ovvero 1.70 o poco più e 60-70 chili sicuramente sentirei la differenza , ma comunque sto paragonando una moto di 30 cavalli a un sh che con le modifiche attuali potrà essere sui 16-17 cavalli (correggetemi se sbaglio) , c'è circa la metà dei cavalli in più su una "FP" .. Purtroppo il modello da me provato era un Rs Chesterfield 125 vecchio modello , quindi anche differente come carene/sella e ci sono stato sopra 2 minuti scarsi , quindi non so dirti se soggettivamente fosse scomoda o comoda putroppo.. Quindi ricapitolando :
1) La moto non è poi così "eccessiva" come dicono.
2)Non ha problemi congeniti?
3)La manutenzione è eccessiva? O me la caverei con 3000-3500km a tagliando?
4)I consumi leggevo fossero intorno ai 10-15 km al litro per la versione full power , vi corrispondono? Se è così non vedo problemi visto che il mio sh con quelle modifiche anche essendo un chiodo fa tra i 19 e i 22 al litro..(Si , consuma parecchio per essere un 4t , mangia anche "tanto" olio)
5)Li regge tranquillamente 20 minuti di andatura bassa-veloce? Io farei circa 5-6 minuti di traffico , poi un tragitto di 10 minuti tra i 40 e gli 80 e poi un pezzo veloce in cui arriverei fino ai 120 al massimo , non di più.
Grazie per le risposte icon_smile.gif
 
15036415
15036415 Inviato: 27 Giu 2014 23:40
 

Per il peso non ti preoccupare assolutamente, forse la posizione ti risulterà un Po scomoda, ma nulla che non si possa risolvere con un Po di abitudine.

Di difetti congeniti non credo ne abbia, il motore è super collaudato, richiami particolari non sono stati fatti perciò..

L'Rs è una moto prettamente cittadina vai tranquillissimo, la manutenzione pure, per il motore a 15000 rifai il pistone e a 25000 controlli le tolleranze del banco.
L'unico riguardo che devi avere è scegliere la moto giusta, che non sia stata maltrattata o che non abbia tanti kilometri. Diverso è per la moto in generale dove ogni 400 km circa devi controllare la tensione catena ed ingrassarla, roba di poco.
Io sono stato diffidente, ho speso 200 euro in più ma ho preso una Rs di 6500 km immacolata, e so che in futuro non avrò problemi, basta essere accorti nella ricerca della moto.
Per i consumi è molto variabile, se vai nel subforum rs 125-250 troverai un topic recente di un ragazzo che dice di aver fatto 30 km/L !
 
15036530
15036530 Inviato: 28 Giu 2014 8:00
 

Ok , grazie , mi stai convincendo a prenderla , per quanto riguarda il motore allora dovrei cavarmela con il tagliando ogni 3500 come facevo sull'sh e un'eccezione ogni 400km per pulire la catena ed ingrassarla come sulle altre moto giusto? So che il motore è super collaudato , ma mi preoccupavo per questo : Un amico , anni fa aveva preso un Rs 50 colorazione Spain's nuova di pacca , ci ha camminato 2 mesi l'anno per problemi continui alla frizione e fesserie al motore , non vorrei che succedesse anche con la 125 perché come dicevo ho la necessità di usarla tutti i giorni per quei 20 minuti andata ritorno.. Se mi dici che è una moto cittadina meglio ancora , è proprio l'ideale icon_mrgreen.gif , si sto cercando un usato con circa 6000km massimo 8000 , non di più , la moto giusta sarà la prima cosa che cercheró anche se purtroppo qui da me ce n'è sono pochissime. Grazie per le risposte icon_smile.gif
 
15036610
15036610 Inviato: 28 Giu 2014 10:03
 

Sinceramente questa cosa della moto cittadina non l'ho capita proprio, è anni che dicono in tutti i forum che è una moto nata per la pista icon_asd.gif solo che è quanto di meglio si possa avere a 16 anni, e visti i prezzi contenuti a chi non fa gola?
Comunque i consumi sono molto variabili, io ad esempio peso 55kg e metto giusto 10euro a settimana, nonostante abbia modifiche che svuotano tantissimo in basso, mentre un mio amico della tua stazza col suo husqvarna col carburatore 28 e nessuna modifica particolare non mette meno di 30euro, arrivando a volte a 50, e non è che lo usi eccessivamente (abita in pieno centro).
Se prendi un usato assicurati che abbia la valvola rave, che riempie ai bassi, mantenendo un'andatura moderata e non troppo allegra i consumi non saranno eccessivi. Ci sono mille mila cose di cui parlare icon_mrgreen.gif
 
15036622
15036622 Inviato: 28 Giu 2014 10:28
 

Chi dice che è una moto da pista credo non ne abbia mai vista una icon_asd.gif
Freni, forcella e mono hanno grandi limiti in pista, e lo dice uno che dopo 3 giorni di guida su strada ha chiuso le gomme.
L'airbox prende tutta l'aria calda dal radiatore, sella con tanto spazio e morbida, posizione pedane non estreme, idem per i semi manubri: è comoda! ... ecc..

Nulla toglie che sia un OTTIMA moto ma cittadina e sportiva rimane (tra l'altro quale altra moto ti da l'asticella per tenere alzato il serbatoio di serie? icon_asd.gif)

Come dice Pinnaz sull'usato c'è tanto, tantissimo da dire ed esiste un topic apposito nell'omonima sezione dell'Aprilietta.

Se ti può rincuorare il fatto che anche io con l'ex moto (che monta lo stesso motore del Gpr) ho avuto problemini, ma li si tratta solo di avere tanta sfiga o di aver fatto un pessimo rodaggio.
 
15036706
15036706 Inviato: 28 Giu 2014 12:31
 

Ci sono salito , effettivamente è molto comoda rispetto ad altre , la sella è morbida e c'era spazio , mi son trovato bene , ma non ho ancora trovato l'usato che fa per me.. Si , sto cercando una moto con meno di 8000km tenuta come la terrei io , con ri potenziamento completo , compresi valvola rave e scarico , se avete altre consigli su cosa guardare ve ne sarei grato e grazie ancora icon_smile.gif .. Premetto che ho molta sfiga , specialmente sulle cose che compro purtroppo ahahah , 1 volta su 5 mi capita la botta di .. La vorrei controllare molto bene prima di prenderla.
 
15036714
15036714 Inviato: 28 Giu 2014 12:41
 

Daniele23 ha scritto:
Chi dice che è una moto da pista credo non ne abbia mai vista una icon_asd.gif
L'airbox prende tutta l'aria calda dal radiatore, sella con tanto spazio e morbida, posizione pedane non estreme, idem per i semi manubri: è comoda! ... ecc..

Conosci qualcuno che vada in pista con l'rs tutta originale? Ben pochi, è chiaro che va modificata ciclisticamente, ma il telaio e forcellone sono i punti di forza, per ottenere un'ottima moto da competizione bisogna spendere tanto, un mono a gas (Sachs boge, Mupo, ohlins, bitubo ecc), forcella completamente regolabile (marzocchi, Mupo) e magari anche un ammortizzatore di sterzo, ovviamente con buone gomme. È una moto venduta ai sedicenni, il prezzo deve essere contenuto, non stai comprando una rsv4 factory icon_asd.gif se non sei convinto guarda un po' gli albi del CIV o altre competizioni
 
15036734
15036734 Inviato: 28 Giu 2014 13:04
 

Ragazzi , scusate se vi interrompo , ma il topic non riguarda una moto da pista ahah , si parla di un Rs originale con solo kit full power con rave e scarico (ovviamente il ponte della centralina , i blocchi all'airbox , la candela ecc.. Sono sottointesi) .. Quello che voleva dire Daniele è che la moto come hai confermato tu adesso Pinnaz DA ORIGINALE va benissimo anche per la città , non vedo perché discutere delle varie modifiche per andarci in pista visto che la userò soltanto in città ed in percorsi extraurbani veloci o con curvoni .. Non metterò nulla all'infuori di quello citato sopra , ho avuto problemi con le modifiche fatte al blocco dell'SH che è super mega ultra resistente figuratevi se mi metto a smanettare con un motore 2 tempi già abbastanza spinto , sarebbe un biglietto di sola andata ahah , la moto devo usarla tutti i giorni come mezzo prestante e divertente , non ci devo correre icon_smile.gif
 
15036747
15036747 Inviato: 28 Giu 2014 13:23
 
 
15036765
15036765 Inviato: 28 Giu 2014 13:40
 

Grazie millee! icon_mrgreen.gif
 
15036776
15036776 Inviato: 28 Giu 2014 13:55
 

Sai perché mi metto a discutere? Perché anche da originale può dare molte rogne, e visto che i km segnati spesso non sono indicatori della reale condizione del mezzo potresti trovarti dei bidoni di moto e ritrovarti a piedi "uscendone di sotto"(come si dice da noi icon_asd.gif ) con i soldi. Ho visto varie persone che si sono trovati male dopo poco, è un modo per dirti che è senz'altro una bella moto ma è il 125 che più si avvicina alla pista, pertanto stai sempre attento e compra con una persona competente che ti segua icon_wink.gif
 
15036784
15036784 Inviato: 28 Giu 2014 14:14
 

Si , comprerò la moto con mio padre che è meccanico da 30 anni , se c'è un problema gli basta accendere la moto per capirlo (fortunatamente ahah) 0509_up.gif .. So che è una moto che da rognae (come tutte le 2t) ma va a fortuna , di rogne ne ho avute anch'io con l'sh ultimamente , fortunatamente adesso è come nuovo , ma sempre.. Vi tengo informati , casomai ne trovo una vi faccio sapere , intanto me ne sono capitate 2 tra le mani: Una è bellissima , bianca e nera opaca con i cerchi blu del 2007 , di fuori è tenuta molto bene , il motore a detta sua è stato rifatto 2500km fa e monta un pistone asso monofascia , ma non dice il chilometraggio completo della moto.. E' già full power , marmitta jolly moto e valvola rave , più modifiche estetiche come fari allo xenon , portatarga regolabile, frecce , specchi , insomma tutto quello che andrei a mettere io.. il tutto a 1800 euro ma è un pò distante dalla mia città , ci sarà 1 oretta e mezza di viaggio.. La seconda è qui in città , completamente originale ma non ho capito se con 11Kw o versione full , del 2008 , entrambe non hanno un graffio ma questa è nuovissima , nera con il leone rosso (colore bruttissimo per me , se la rivernicerò la farò stile R1 , tutta nera e cerchi e particolari oro..Pago solo la vernice in quanto ho mio cugino carroziere fortunatamente ahah..) 6068km , la vende per inutilizzo in quanto fa motocross e l'ha presa per uno sfizio a 2000 euro, che dite , sono buoni usati? Quale consigliate? Ovviamente , prima le proverà mio padre e darà un'occhiata più che approfondita..

Ultima modifica di CrazyMan2 il 28 Giu 2014 14:53, modificato 1 volta in totale
 
15036792
15036792 Inviato: 28 Giu 2014 14:25
 

Non so, non vorrei scoraggiarti ma secondo me sei un po "grosso"... Sulla mia si sedette un mio amico alto 2 metri precisi e ci stava abbastanza stretto, non tanto per il busto o le braccia ma le gambe! Se la prendi fossi in te prenderei anche delle pedane regolabili...
 
15036817
15036817 Inviato: 28 Giu 2014 14:48
 

Beh , ma se ci pensi 2 metri son 2 metri ahah , ha 10-12 centimetri più di me , guarda io ci son salito , tanto male non ci stavo , appunto come dici tu , braccia e busto stavo comodo , ma gambe così così , potevo stare meglio , le pedane regolabili sono una buona idea , ma credo si possano regolare anche le sue senza spendere una cifra , mi sbaglio? Per quei 2 usati che dite? Grazie per le risposte icon_smile.gif
 
15036840
15036840 Inviato: 28 Giu 2014 15:24
 
 
15037127
15037127 Inviato: 28 Giu 2014 21:44
 

Grazie icon_wink.gif
 
15040387
15040387 Inviato: 1 Lug 2014 15:51
 

CrazyMan2 ha scritto:
... ... ... Quindi ricapitolando :
1) La moto non è poi così "eccessiva" come dicono.
2)Non ha problemi congeniti?
3)La manutenzione è eccessiva? O me la caverei con 3000-3500km a tagliando?
4)I consumi leggevo fossero intorno ai 10-15 km al litro per la versione full power , vi corrispondono? Se è così non vedo problemi visto che il mio sh con quelle modifiche anche essendo un chiodo fa tra i 19 e i 22 al litro..(Si , consuma parecchio per essere un 4t , mangia anche "tanto" olio)
5)Li regge tranquillamente 20 minuti di andatura bassa-veloce? Io farei circa 5-6 minuti di traffico , poi un tragitto di 10 minuti tra i 40 e gli 80 e poi un pezzo veloce in cui arriverei fino ai 120 al massimo , non di più.
Grazie per le risposte icon_smile.gif

Passare da un SH a una RS 125 2T il cambiamento è enorme... e fai bene a valutarlo bene considerando tutti i fattori. Io ti rispondo per quel che penso io, ma ovviamente alcune cose sono oggettive ed altre invece dipendono solo da te...
1) La moto è sì "eccessiva", ma nel senso che è una SS nata per la pista e adattata per quanto possibile alla strada e alle tasche dei ragazzi. Però se a 16 anni, per avere la possibilità di guidare il mezzo che più ti piace e ti emoziona, non sai portare pazienza nemmeno 10 minuti con le gambe un po' scomode...
2-3) Non ha problemi congeniti e il fatto che la producono "meccanicamente uguale" da oltre 15 anni direi che ne è la prova. Come tutti i 2T spinti però devi cambiare il pistone ogni 15'000 km circa (dipende sempre da tipo di utilizzo e pistone... il monofascia per quel che serve a te è inutile e dura meno); la cosa positiva è che se hai tempo e un minimo di manualità non spendi tanto per i pezzi e ti fai il lavoro da solo imparando un sacco di cose. L'unica cosa che può risultare davvero una rottura è la carburazione: se non sei bravo ci sono volte in cui non ne vieni fuori... ma si tratta solo di pazienza e tempo per regolare il carburatore spendendo solo pochi euro di spilli ed emulsionatori;
4) I consumi saranno molto più alti (come dici tu da 10-15 a 19-22 c'è un 50% in più di spesa tra benza e olio), ma ovviamente dipende solo da te... se fai 5000km l'anno (a 20km/l sono 430 euro di benza circa), spendere 200-250 euro in più di benzina l'anno (20 euro al mese) è per te un problema? Solo tu puoi darti una risposta... e tieni conto che se di km ne fai 10'000 saranno 40 euro al mese in più, ... icon_wink.gif ;
5) Perchè non dovrebbe reggere 20 minuti di andatura bassa-veloce? Non ho capito la domanda... Mi verrebbe da rispondere "ovvio che ce la fa, a meno che non ti dimentichi di mettere l'olio nel miscelatore..." icon_asd.gif

Che poi... sarebbe solo per un anno o poco più, giusto? Poi ti farai la patente dell'auto e magari l' A2 e allora un bel 600 depotenziato risolve tutti i problemi 0509_up.gif
 
15040685
15040685 Inviato: 1 Lug 2014 19:24
 

Grazie per i chiarimenti icon_smile.gif , dovrei sopportare credo ahah , per il divertimento faccio di tutto , la benzina non è un problema , tantomeno l'olio , avendo un officina me ne esco tranquillamente con uno "sconto cliente" ahah .. Nei 20 minuti di tragitto intendevo magari avesse surriscaldamenti eccessivi (Dato che qui in Calabria in estate ci sono dai 36 gradi in su) o altro che comporterebbe qualcosa , volevo solo essere sicuro tutto qui. Per il montaggio non c'è problema , carburazione non l'ho mai fatta , ma credo la sappia fare tranquillamente mio padre icon_wink.gif .. Per l'a2 , purtroppo come bene saprai i nuovi limiti dettati dalle stupide leggi italiane hanno escluso tutte le supersportive o quasi , un cbr 500 non lo prendo neanche regalato ahah ..
 
15040798
15040798 Inviato: 1 Lug 2014 20:27
 

CrazyMan2 ha scritto:
Grazie per i chiarimenti icon_smile.gif , dovrei sopportare credo ahah , per il divertimento faccio di tutto , la benzina non è un problema , tantomeno l'olio , avendo un officina me ne esco tranquillamente con uno "sconto cliente" ahah .. Nei 20 minuti di tragitto intendevo magari avesse surriscaldamenti eccessivi (Dato che qui in Calabria in estate ci sono dai 36 gradi in su) o altro che comporterebbe qualcosa , volevo solo essere sicuro tutto qui. Per il montaggio non c'è problema , carburazione non l'ho mai fatta , ma credo la sappia fare tranquillamente mio padre icon_wink.gif .. Per l'a2 , purtroppo come bene saprai i nuovi limiti dettati dalle stupide leggi italiane hanno escluso tutte le supersportive o quasi , un cbr 500 non lo prendo neanche regalato ahah ..

Il radiatore dell'RS è bello grande, se poi ci giri molto di giorno e col caldo a basse velocità potresti anche eliminare la valvola termostatica o eventualmente anche allargare i passaggi del liquido. Eliminare la valvola però si fa prima e rende bene, se hai un'officina sicuramente non avrai problemi icon_wink.gif
 
15041387
15041387 Inviato: 2 Lug 2014 9:36
 

CrazyMan2 ha scritto:
... ... Per l'a2 , purtroppo come bene saprai i nuovi limiti dettati dalle stupide leggi italiane hanno escluso tutte le supersportive o quasi...

Apro e chiudo l' OT (dovrei essere il primo a non farli! icon_redface.gif ): con le nuove leggi italiane i 18enni sono stati MOLTO favoriti rispetto ad una volta, ma non riescono a rendersene conto. La scelta di moto si stringe, ma hai ben 10kw in più a disposizione! Mentre prima potevi guidare la Ninja depotenziata a 25kw (e francamente fa ridere vedere una moto del genere uscire dalle curve a velocità 125cc) , ora puoi guidare una moto come la mia depotenziata a 35kw... e scusami se il 40% di potenza in più è poco! Senza contare che puoi guidare moltissime moto da 35kw non depotenziate. Un esempio su tutti la Pagaso Strada. (Fine OT, in caso ne riparliamo qui: Lista moto per patente A2 (depotenziabili e non) dal 2013 )

Pinnaz ha scritto:
Il radiatore dell'RS è bello grande, se poi ci giri molto di giorno e col caldo a basse velocità potresti anche eliminare la valvola termostatica o eventualmente anche allargare i passaggi del liquido. Eliminare la valvola però si fa prima e rende bene, se hai un'officina sicuramente non avrai problemi icon_wink.gif

Eliminando la valvola non si migliora il raffreddamento a caldo (perchè la valvola a calto apre ed è quasi come non ci fosse) e peggiora molto il rendimento a freddo (continui a raffreddare la moto anche se non è ancora in temperatura col risultato che impiegherai un sacco di tempo a scaldare la moto).
Io questa operazione la sconsiglio. Piuttosto la valvola andrebbe sostituita con una più grossa o come dici anche tu 0509_up.gif , andrebbero allargati i passaggi del liquido, ma la cosa veramente importante è che il liquido sia in buono stato, nella quantità giusta e non vi sia aria nel circuito.

Ecco, anche qui sono andato OT icon_redface.gif
 
15041481
15041481 Inviato: 2 Lug 2014 10:15
 

Alberto, in riga! icon_asd.gif Scherzo ovviamente icon_asd.gif

Comunque per il caldo non ho problemi di surriscaldamento finora, in città ho avuto un picco di 85 gradi in 2 imbottigliati nel traffico con carburazione magra e 35 gradi di temperatura esterna, peggio di quello non si poteva fare, e la moto andava tranquilla.
Ergo non vedo grossi problemi per il raffreddamento icon_wink.gif
 
15041792
15041792 Inviato: 2 Lug 2014 13:22
 

Lo stavo per scrivere io il fatto della valvola Alberto mi hai preceduto ahah , non vorrei attuare nessuna modifica e scusatemi in primis per l'ot ma le nuove leggi mi fanno "pazziare" come dicono i napoletani.. Chiudo qui l'OT , ricevuto icon_wink.gif .. Volevo sapere dei surriscaldamenti perché dirò la verità , di 2 tempi ho avuto soltanto un quad da competizione 125cc che non ho guidato in strada e per di più non molto visto che me lo sono venduto 3 mesi dopo e lo usavo molto sporadicamente , quindi non ho diciamo esperienza , cosa totalmente diversa invece con i 4t con cui sono a mio "agio" .. Durante il tragitto scuola casa in 2 , in estate la ventola mi attacca circa 2 volte , massimo 3 se resto imbottigliato con il mio Sh che ricordo , non è totalmente originale o perlomeno non era .. In questo piccolo motore 4t la temperatura non mi è mai salita oltre la metà , quindi nessun problema , ma non avendo esperienza con i motori 2t credevo magari essendo più delicato si potesse guastare qualcosa (Ebbene si , mi sto facendo tanti viaggi mentali e paranoie , forse dettati anche dai consigli errati che ricevo , ovvero quello di tenere il mezzo comodo a cui io aggiungo gli aggettivi catorcio , lumaca ecc.. Catorcio non perché è brutto ma perché è lento , anzi c'è gente che mi ferma per strada facendomi i complimenti per l'estetica che ho curato molto ahah) , mi state rassicurando e cacciando tutte le paranoie , scusate se vi rompo con domande assurde ahah .. Grazie a tutti eusa_pray.gif doppio_lamp.gif
 
15044194
15044194 Inviato: 3 Lug 2014 23:09
 

Ma fammi capire una cosa: ti stai facendo problemi per l'altezza perché hai il fondato timore di trovarti scomodo sulla moto oppure hai l'infondato timore di sembrare ridicolo sulla moto?
Nel primo caso posso dirti che la questione è soggettiva, perché non tutti quelli alti 190cm si trovano sulla moto allo stesso modo.
Nel secondo caso invece posso dirti che problemi del genere non devi minimamente porteli, in quanto non puoi dar retta a quello che pensano gli altri, ma devi esclusivamente pensare a divertirti.
L'rs comunque è una gran bella moto, complimenti per la scelta 0509_up.gif
 
15045718
15045718 Inviato: 4 Lug 2014 23:35
 

Mi preoccupavo per entrambe le cose , anche se per la seconda un pò meno , me ne frego di quello che dicono gli altri , anche perchè ho visto gente di 2 metri sia di altezza che di pancia su una supersportiva e oltre a cavarsela benone non sembravano affatto ridicoli..Quello che mi preoccupava maggiormente era se ci entravo con le gambe eusa_think.gif .. Su quella del mio amico ci stavo bene , ma ti ripeto , non ci ho fatto un giro lungo , di conseguenza non posso assolutamente dire se sia comoda o meno.. Grazie comunque , so che è una bellissima moto ed esteticamente mi piace davvero tanto 0509_doppio_ok.gif
 
15048338
15048338 Inviato: 7 Lug 2014 19:50
 

Ragazzi ultimissima domanda ahah .. Ho deciso mio padre , unico neo resta questo .. Di nuovo la questione comodità.. Per me non c'è problema , ovvero , non è scomodissima o invivibile , ma per il passeggero come siamo messi? Io la mattina dovrei portare mio fratello a scuola (1.78 x 80Kg) , dite che la troverà scomodissima? Farò 11km circa all'andata e 11 al ritorno per un totale di 15 minuti circa.. Che dite? Rispondete sinceramente , grazie a tutti in anticipo icon_smile.gif
 
15049542
15049542 Inviato: 8 Lug 2014 17:56
 

CrazyMan2 ha scritto:
Ragazzi ultimissima domanda ahah .. Ho deciso mio padre , unico neo resta questo .. Di nuovo la questione comodità.. Per me non c'è problema , ovvero , non è scomodissima o invivibile , ma per il passeggero come siamo messi? Io la mattina dovrei portare mio fratello a scuola (1.78 x 80Kg) , dite che la troverà scomodissima? Farò 11km circa all'andata e 11 al ritorno per un totale di 15 minuti circa.. Che dite? Rispondete sinceramente , grazie a tutti in anticipo icon_smile.gif

No per carità non è tanto scomoda in quanto la sella del passeggero è parallela a quella del conducente ed è regolare.....però mamma mia dovrai proprio spomparla per bene, arrivi ai limiti di carico della moto con tuo fratello dietro icon_asd.gif
 
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