Leggi il Topic


Custom o non custom
15035986
15035986 Inviato: 27 Giu 2014 16:37
Oggetto: Custom o non custom
 



Salve a tutti, veno dal mondo delle super sportive, vorrei passare a un altra categoria, provando la castom di un mio amico mi si é aceso un campanello, cosi pensavo a na prima custom, snella,leggera con un buon motore e che mi consenta di macinare bei km senza restare per strada, cosi cercando ho visto la virago 535, qualche consiglio su annata ( ne preferirei una con qualche annetto in piu in modo da passarla d'epoca)una bella linea mi piace molto, come potenza consumi ?
Per viaggiare in due con bagagli come si comporta ?
Avreste altre moto del genere da consigliarmi ?
Grazie a tutti
 
15036424
15036424 Inviato: 27 Giu 2014 23:52
 

intanto ciao e benvenuto 0509_welcome.gif
per prima cosa mi permetto di ricordarti (immagino tu lo sappia già) che passando dalle sportive alle custom si deve cambiare mentalità: se prendi una 535 di vent'anni e la metti sempre alla frusta, qualche problema te lo dà, e non solo la 535, ma tutte.

le custom di cilindrata media o medio-bassa fanno tutto a patto di farlo al loro ritmo, se ti metti in autostrada a 140 km/h non è il loro pane, ma sulle statali ad andature anche sciolte avrai da divertirti.
l'estetica della 535 è sempre piaciuta molto anche a me, so che alcune serie hanno avuto problemi con la ruota libera (non so minimamente cosa sia) che andava sostituita dopo poco, magari informati se è stato fatto. la capacità di carico varia anche a seconda della tua abilità e dei tuoi accessori, il posto del passeggero fa apprezzare la scarsa autonomia del serbatoio da 13 litri.
potenza e consumi?
45 CV son sempre bastati a tutti quelli che hanno avuto solo mono da enduro e ci hanno fatto le ferie per anni, sul misto sarà sui 16/17 km/l ad occhio
moto simili?
Honda Shadow 600
Kawasaki EN500
Suzuki Intruder 600
Hyosung Aquila 650 (ma ha uno stile più moderno. no, è moderna e basta)
naturalmente ti "propongo" le Guzzi V65C (più affidabile della Florida) le trovi a 1500 euro magari con valigie e parabrezza e le carichi come un mulo.
io ho una Nevada, in due con tre valigie rigide, la borsa da serbatoio e il parabrezza stavamo ancora abbastanza comodi e sul tratto Livorno-Milano a 110-120 all'ora con solo due soste benzina non ci siamo neanche stancati tanto. e faceva 20 km/l!
se puoi, provane di diverse, magari ti fissi su una che poi la provi e non ti ci trovi, o ne provi un a tanto per fare e te ne innamori.

facci sapere! 0510_saluto.gif
 
15036477
15036477 Inviato: 28 Giu 2014 5:52
 

Se arrivi dalle sportive non posso che consigliarti la nevada,preferibilmente 750 e a carburatori. E' secondo me la custom (piccola) con la ciclistica più efficente. Peccato per quesi 2 cilindroni sporgenti che si vedono troppo.
C'è poi l'honda shadow 600 secondo me la più affidabile di tutte
 
15036608
15036608 Inviato: 28 Giu 2014 10:01
 

Grazie a tutti, la Honda l'avevo gia presa in considerazione ottima estetica e il telaio mi consente qualche modifica tuning,( lo so lo so ma adoro mettere le mani sulle mie due rute )
La Suzuki anche lei molto bella, per la nevada ho letto ottima moto e di ottima marca ma non mi piace l'estetica sembra troppo una naked....
La moto che cerco non é certo per andare a correre su pista XD cerco una moto tranquilla che mi dia anche qualche piccolo piacere ai semafori o su autostrada, il danno che vorrei viaggiare molto e per questo il motore deve essere il piu solido possibile, ps meglio se di interesse storico o a pochi anni di distanza XD
Ultima domanda e non molesto piu ali velo di modifiche tra shadow e virago, chi ha piu disponibilità di pezzi ?( avevo letto anche che su virago, veramente belli gli scarichi XD c'é da fare una piastra sulla forcella frontale, altri consigli per le due moto per renderle piu divertenti e comode da guidare?)
Grazie a tutti
 
15037727
15037727 Inviato: 29 Giu 2014 18:11
 

qui cedo la parola 0510_saluto.gif
 
15037789
15037789 Inviato: 29 Giu 2014 19:40
Oggetto: Re: Custom o non custom
 

F-calogero ha scritto:
( ne preferirei una con qualche annetto in piu in modo da passarla d'epoca)


E poi vuoi farci del tuning???
Le agevolazioni ci sono solo per le moto originali, come attestato da ASI o FMI nell'iscrizione che va fatta.

Sei liberissimo di customizzare a tuo piacere un tuo mezzo, ma a quel punto paghi tutto normalmente.
0510_saluto.gif
 
15039624
15039624 Inviato: 1 Lug 2014 2:47
 

Si, mi sono spiegato male, voi in media e al massimo quanti km avete percorso in una giornata ?

Ps sto guardando in maniera particolare la Honda shadow 600 magari in bobber con filtro stile Hyper Charger e marmitte ( magari le mozze) e un bel manubrio a barra.
Che dite ?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Consigli acquisti

Forums ©